mercoledì 9 settembre 2020

WWW... Wednesday!


Buondìì
, cari lettori! Eccoci tornati con gli aggiornamenti di lettura di questa settimana. Non è stata particolarmente produttiva, ma ho avuto davvero una miriade di impegni e ho dedicato poco tempo alla lettura.
Anche adesso sono abbastanza di fretta, dal momento che tra poco andrò a Milano per alcune commissioni!
Quindi bando alle ciance e partiamo con il post!





~ What are you currently reading?

Amazon.it: Le sorelle Penderwick alla riscossa - Birdsall, Jeanne, Nidasio,  G., Mambrini, S. - Libri Get even di Gretchen McNeil | Libri | DeA Planeta Libri 

Prima o poi ce la farò a terminare i mille libri che ho in lettura... o forse no! Come sempre - da ormai mezzo secolo - ho in lettura "Le sorelle Penderwick alla riscossa" e "Get Even". Posso dire, però, di aver fatto qualche progresso e di questo sono felice. "Come due gocce nell'arcobaleno", invece, l'ho messo momentaneamente in pausa e per questo ho deciso di non inserirlo tra gli aggiornamenti. Conto di riprenderlo, ma settembre sarà un mese bello pieno!




~ What did you recently finish reading?

Chiedimi la luna - Cristiano Caccamo - Libro - HarperCollins Italia - | IBS  Emil - Astrid Lindgren - Libro - Salani - I criceti | IBS

Se consideriamo la lunghezza di questi due libri, ho letto davvero pochissimo. Però sono contenta di ciò che ho letto: "Chiedimi la luna" è un libro che uscirà domani per la HarperCollins e proprio nel giorno dell'uscita leggerete la mia recensione.
"Emil", invece, lo volevo leggere da tantissimo, ma non avevo mai avuto l'occasione di farlo perché è andato fuori catalogo. Se mi seguite sapete che una grande novità di settembre è stata la mia iscrizione in biblioteca. Ciò mi ha permesso di recuperare tale lettura e spero in settimana di poter leggere anche il terzo volume (il secondo, invece, lo avevo già letto).



~ What do you think you'll read next?

La libreria dei misteri - Massimo Polidoro - Libro - Piemme - Il battello a  vapore. One shot | IBS Water Horse. La leggenda degli abissi - Dick King-Smith - Libro - Salani -  Gl'istrici | IBS I giorni del panda - James Gould-Bourn | Libri Mondadori

Avete presente la Divina Commedia? I promessi sposi? Ecco, la mia TBR è decisamente più lunga! Va verso l'infinito e oltre! 
Non è mai facile fare delle previsioni in fatto di letture future, dato che dipende sempre da quanto tempo ho a disposizione, soprattutto considerando che ho altri due titoli in lettura.
Tuttavia vorrei - e dovrei! - recuperare "I giorni del panda", che mi è stato gentilmente inviato in digitale dalla casa editrice, e "La libreria dei misteri", del quale vi parlerò settimana prossima in un Review Tour!
Infine, ho inserito nuovamente "Water Horse - La leggenda degli abissi": avendo da leggere otto libri (ora sette!) presi in prestito in biblioteca, ho intenzione di leggerne almeno un paio in settimana. Ma lo scopriremo mercoledì prossimo!!


Anche per oggi è tutto!
Lasciatemi nei commenti i vostri WWW e... alla prossima!

24 commenti:

  1. I giorni del panda sembra bello, me lo segno.
    Buone letture!

    RispondiElimina
  2. ciao Sara!
    Il mio ultimo libro terminato è ALTA FEDELTA' di hornby.
    Ora sto leggendo IL SILENZIO DELLE RAGAZZE di Pat Barker e LA RAGAZZA DELLA LUNA di Riley.

    Verrò a leggere il tuo parere sul libro di Caccamo!!
    Leggerò a breve IL GRILLO NARRANTE di Massimiliano Gaudino (favole, poesie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Non vedo l'ora di sapere la tua opinione sul libro della Riley! :)

      Devo ancora scrivere la recensione sul libro di Caccamo, ma conto di farla uscire domani, magari nel primo pomeriggio!

      Elimina
  3. Mia madre da piccola adorava Emil e qualche anno fa lo ha preso in biblioteca e lo ha riletto. Avrei voluto farlo anche io perchè mi piacciono i libri di questa scrittrice, ma non avevo avuto tempo.
    Tutte le tue prossime letture mi incuriosiscono!

    Se ti va, anche io questa settimana sono riusicta a postare il mio WWW https://libripervivere.altervista.org/www-wednesday/www-wednesday-21/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io lo cercavo da tantissimo, ma non ero ancora riuscita a trovarlo e per fortuna esistono le biblioteche! A breve leggerò il terzo! :)

      Elimina
  4. Di Get Even ho visto la serie su Netflix, non sapevo che fosse tratta da un libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! Sì, è tratta da un libro e credo che prossimamente uscirà anche il secondo volume!
      Io guarderò la serie tv non appena avrò finito il libro! :)

      Elimina
  5. Non dirlo a me che ho saltato la rubrica ben due volte proprio per mancanza di novità...ma ora ho ripreso! :D
    Mi incuriosisce la libreria dei misteri, per adesso sono attirata dai gialli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Sono contenta che tu sia tornata con questa rubrica!
      Lo leggerò a breve, settimana prossima ci sarà la mia recensione! :)

      Elimina
  6. Ciao Sara, "Chiedimi la luna" mi ispira veramente tanto e in generale trovo tutte le tue letture molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katy! Sono contenta che ti ispiri, io l'ho trovata una bella lettura! Inoltre è molto veloce, quindi si legge in un batter d'occhio! :)

      Elimina
  7. La libreria dei misteri ha una cover troppo carina! 😍😍

    RispondiElimina
  8. Che ricordi nel vedere quei libri della Salani! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono bellissimi i libri della Salani! Mi piacerebbe sia rileggere quelli che ho letto da piccola sia leggerne di nuovi! :)

      Elimina
  9. Hi! Come promesso eccomi qui ad accettare l'invito. Purtroppo non conosco nessuno dei titoli di cui hai parlato :( Però "Emil" mi ha "attirata, vado ad informarmi!
    Ps: mi sono iscritta anch'io al tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Grazie per essere passata! "Emil" è una lettura molto veloce, divertente e piacevole! :)

      Elimina
  10. Non so nulla del libro, ma dalla cover ho la sensazione che Get Even sia un incrocio tra Pretty Little Liars e Tredici xD Ci ho presto? ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Anche a me ha dato le vibes di PLL fin dall'inizio! 😂

      Elimina
  11. Ciao Sara! La libreria dei misteri mi incuriosisce, magari prima o poi lo recupero :)

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Ciao Ilenia! A me è piaciuto molto! Ma ho fatto anche la recensione sul blog se ti può interessare! :)

      Elimina