giovedì 3 settembre 2020

Segnalazione "Chiedimi la luna"

Buondìì, cari lettori! Sono qui per segnalarvi l'uscita di un altro libro che uscirà tra una settimana per la Harper Collins e che sembra davvero molto bello!
Presto mi immergerò in questa lettura... non vedo già l'ora di parlarvene! 



Chiedimi la luna - Cristiano Caccamo - copertina
Titolo: Chiedimi la luna
Autore: Cristiano Caccamo
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 10 settembre 2020
Prezzo: € 16.00 
Pagine: 180







Trama:
Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull'esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all’universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l'artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un’ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso. 
È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l'avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali… e l'amore. 
Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle emozioni dell'amore la piena consapevolezza di sé e del suo destino.



Un “Piccolo Principe” catapultato sulla terra ai giorni nostri.

Una favola moderna, una storia romantica e appassionante.



L'autore:

Cristiano Caccamo è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2014 debutta al cinema con il film "Cenere". Il debutto televisivo arriva nel 2015 con le serie "Questo è il mio paese", "Il paradiso delle signore", "Che Dio ci aiuti" e "Don Matteo". Nel 2018 è protagonista di "Puoi baciare lo sposo" e nel 2020 del reality di Amazon "Celebrity Hunted" e del film "Sotto il sole di Riccione" per Netflix. Ha oltre 940mila follower su Instagram  (@cristianocaccamo) e "Chiedimi la luna" è il suo primo romanzo.




Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova uscita e... alla prossima!

4 commenti:

  1. Ciao Sara, grazie della visita e di esserti aggiunta ai miei lettori, ricambio con piacere visto che anch'io amo leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Grazie a te per essere passata! :)

      Elimina
  2. I libri scritti da persone dello spettacolo, tipo appunto gli attori, mi incuriosiscono, non di rado si leggono cose interessanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Io leggerò prestissimo questo libro e sono molto fiduciosa! :)

      Elimina