mercoledì 16 settembre 2020

WWW... Wednesday!



Buondìì
, cari lettori! Un'altra settimana è appena passata e io sono qui come sempre a condividere con voi le mie letture passate, presenti e future!
Andiamo a scoprirle insieme!





~ What are you currently reading?

Amazon.it: Le sorelle Penderwick alla riscossa - Birdsall, Jeanne, Nidasio,  G., Mambrini, S. - Libri Get even di Gretchen McNeil | Libri | DeA Planeta Libri Sopravvissuta: Amazon.it: Degl'Innocenti, Fulvia: Libri

Probabilmente "Le sorelle Penderwick alla riscossa" e "Get Even" staranno nei miei WWW a vita! Anche questa settimana non sono riuscita a portarli a termine, ma ho un valido motivo: ho deciso di dare la precedenza ai libri della biblioteca, dal momento che vorrei iniziare a restituirne qualcuno a breve. Ma qualche piccolissimo progresso c'è stato anche con questi due titoli!
Inoltre ho solamente iniziato "Sopravvissuta" e sono sicura che lo finirò a breve!



~ What did you recently finish reading?

Water Horse. La leggenda degli abissi - Dick King-Smith - Libro - Salani -  Gl'istrici | IBS Una sirena al Grand Hotel - Heather Dyer - Libro - Piemme - Il battello a  vapore. Serie azzurra | IBS Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda - Pam Muñoz Ryan  - Peter Sís - - Libro - Mondadori - Junior oro | IBS 
La libreria dei misteri - Massimo Polidoro - Libro - Piemme - Il battello a  vapore. One shot | IBS

Questa settimana devo dire che è stata abbastanza produttiva in fatto di letture: mi sono dedicata completamente a libri per ragazzi! Sono stati tutti molto veloci da leggere, ma molto molto molto belli!
"Water Horse. La leggenda degli abissi" si è aggiudicato cinque stelline... è il secondo quest'anno che promuovo a pieni voti! Ma anche le altre sono state delle buone storie con cui trascorrere qualche ora avventurosa. "Il sognatore. Storia del ragazzo che diventò Pablo Neruda" mi ha piacevolmente sorpresa... nonostante la mole l'ho divorato in una giornata!
"Una sirena al Grand Hotel" lo vedrete presto in un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla biblioteca e in cui vi spiego il motivo di tale lettura, mentre "La libreria dei misteri" è un omaggio della casa editrice del quale vi parlerò domani!




~ What do you think you'll read next?

Dove crescono i cocomeri I giorni del panda - James Gould-Bourn | Libri Mondadori Emil non molla: Amazon.it: Lindgren, Astrid, Palme Larussa Sanavio, A.,  Fanti, I.: Libri  

Lampo. Il cane ferroviere: Amazon.it: Nicastro, Daniele, Ugolotti, S.: Libri Le cose che ho capito di te - Cary Fagan - copertina L'ascesa di Senlin eBook: Bancroft, Josiah: Amazon.it: Kindle Store

Lo so, lo so! Starete pensando che ho preso un colpo in testa e sono improvvisamente impazzita! Non riesco a finire i libri in lettura da settimane e ne inserisco sei in un colpo solo? 
Sono consapevole del fatto che ci siano scarse probabilità che io li recuperi tutti, però sono un'eterna indecisa e sarà difficile scegliere la mia nuova lettura... vorrei leggerli tutti contemporaneamente!
Anche questa settimana voglio recuperare qualche libro preso in prestito in biblioteca e ho pensato di dedicarmi a "Emil non molla" e "Lampo, il cane ferroviere". 
"I giorni del panda" e "Dove crescono i cocomeri", invece, mi sono stati inviati dalle case editrici e non vedo l'ora di leggerli entrambi!
Infine, settembre è il mese degli eventi e io sono molto felice! Prossimamente troverete sul blog le mie tappe per "Le cose che ho capito di te" e "L'ascesa di Senlin", ma prima devo immergermi tra queste pagine! 

Anche per oggi è tutto!
Lasciatemi nei commenti i vostri WWW e... alla prossima!

22 commenti:

  1. Complimenti per essere riuscita a leggere così tanto :D
    Ho sentito parlare molto de L'ascesa di Senlin, ma se devo essere sincera non ho ancora capito se mi interessa davvero, o è solo il vederlo ovunque che me lo fa desiderare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! Io lo inizierò a breve e non vedo l'ora! *-* Se deciderai di leggerlo anche tu, voglio assolutamente sapere il tuo parere!

      Elimina
  2. Ciao! Probabilmente questa settimana salterò la rubrica, non ho letto molto. Mi rifarò la prossima. Purtroppo anche questa volta non conosco nessuno dei libri citati, inizio a credere di essere rimasta molto indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Non sono titoli super famosi, quindi ci sta che tu non li conosca! Alcuni sono usciti da pochissimo! :)

      Elimina
  3. ho sentito parlare della serie tv tratta da get even però non so, non penso faccia per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Ci sta! Invece rientra proprio nel mio genere di libri! :)

      Elimina
  4. Ciao Sara. In questo periodo sto leggendo «Cronache di un gatto viaggiatore»: lo conosci? Se ti va, passa a trovarmi sul mio blog: http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! L'ho sentito, ma non l'ho mai letto!
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  5. Andiamo bene, non ne conosco manco uno! Qui il mio www anche se sei già passata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/09/www-wednesday-114.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Come dicevo a Mary, ci sta che tu non li conosca! Alcuni non sono molto famosi e altri sono uscite molto recenti! :)

      Elimina
  6. Sono molto incuriosita da Le cose che ho capito di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non vedo l'ora che mi arrivi per iniziare a leggerlo! *-*

      Elimina
  7. Quanti libri, sara, dai titoli paiono interessanti!
    Verrò a leggere la recensione di Sopravvissuta!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, mi incuriosiscono quasi tutti i titoli che hai nominato in questo WWW XD Se devo dire qualcosa in particolare direi Il sognatore, Water horse (ma quanto sono belli Gli istrici? Adoro queste copertine!) e I giorni del panda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Sono bellissimi Gli Istrici! *-*
      Non so se pubblicherò le recensioni di tutti, ma sicuramente troverai "I giorni del panda" e spero anche "Water Horse", se ti interessa avere qualche informazione in più! :)

      Elimina
  9. La libreria dei misteri sembra proprio carino.

    RispondiElimina
  10. Sei riuscita a concludere molti libri! Bravissima :D
    In effetti l'indecisione è una caratteristica in comunque a molte di noi... sarà che abbiamo troppo scelta e questo alle volte è un vero problema. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! :) E' umanamente impossibile non essere indecisi sulla prossima lettura!

      Elimina
  11. Ho letto Get even (voglio il seguito ora) e leggerò L'ascesa, speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! "Get Even" non sono riuscita ancora a continuarlo e mi dispiace tantissimo!
      "L'ascesa di Senlin", invece, l'ho iniziato! :)

      Elimina