martedì 1 settembre 2020

Top Ten Tuesday!


Buondìì
, cari lettori! Eccoci tornati anche questa settimana con una nuova lista!
La traccia di oggi è molto particolare... vi dico soltanto che ora corro a fare colazione!

Ma prima andiamo a scoprire di cosa parleremo!





Dieci libri che mi fanno venire fame!
(libri che hanno del cibo sulla copertina o nel titolo o che parlano di cibo)


Amazon.it: Il gusto segreto del cioccolato amaro - Milne, Kevin A ... Libro La fabbrica di cioccolato - R. Dahl - Salani - Gl'istrici ... James e la pesca gigante: Amazon.it: Dahl, Roald, Blake, Q ...

Cento giorni di felicità, Fausto Brizzi. Giulio Einaudi Editore - Stile  libero Big La custode del miele e delle api eBook: Caboni, Cristina: Amazon ... La ragazza delle arance - Gaarder, Jostein - Ebook - PDF con DRM | IBS

La piccola pasticceria in fondo alla strada eBook: Berry, Ellen: Amazon.it:  Kindle Store Amazon.it: Non c'è gusto senza te - Brolatti, Gloria, Tassi, Edy - Libri

Cupcake a colazione - Newton Compton Editori Vita segreta di una gourmet

Ecco i dieci libri che ho scelto per questa traccia! Ho deciso di scegliere principalmente titoli che avessero un cibo in copertina (un dolce!) o nel titolo. 
L'ultimo, nonostante il titolo e la copertina rimandino a questo argomento, l'ho inserito per la sua trama.

Non sono tutti libri che ho letto: metà di loro, infatti, sono nella mia Wishlist in attesa di un miracolo! Prima o poi riuscirò a leggerli tutti!



Ma anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

10 commenti:

  1. La fabbrica di cioccolato è perfetto^^
    Un titolo che mi fa venire molta fame è Giorni di zucchero fragole e neve, perchè descrive un sacco di cose buone da mangiare, tra cui un super panino XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sai che a me il titolo di "Giorni di zucchero, fragole e neve" non fa venire fame? Sarà che detesto tantissimo le fragole, è uno dei pochi frutti che proprio non riesco a mangiare!
      Però se descrive un sacco di cose buone... beh ci sta! *-* 😂

      Elimina
  2. Ciao! Di questi libri ho letto soltanto "La fabbrica di cioccolato"... durante la lettura, la descrizione delle cascate e del fiume di cioccolata all'interno della fabbrica mi ha messo tantissima fame xD poi essendo io una super golosa, ti lascio immaginare. :) Gli altri libri da te citati non li conoscevo,ma mi incuriosiscono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Sì, "La fabbrica di cioccolato" sa assolutamente come far venire l'acquolina in bocca ai lettori! 😂

      Elimina
  3. Buongiorno Sara, eccomi qua!
    Scelte interessanti le tue, io ci aggiungerei anche Chocolat e La maga delle spezie.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Benvenuta! :)
      A "Chocolat" avevo pensato anche io, ma avendo inserito già altri due libri legati al cioccolato ho pensato di variare!

      Elimina
  4. Mi devo assolutamente informare meglio su la custode del miele e delle api mentre adoro la copertina del libro della Berry! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! La trovo anche io una copertina deliziosa! *-*

      Elimina
  5. Lessi Il gusto segreto del cioccolato amaro parecchio tempo fa. Non so se si trova ancora in giro, ma lo consiglio. La storia non è esattamente una botta di allegria, però... l'aggettivo amaro usato nel titolo non è messo a caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo! Non sono sicura che sia ancora in commercio! O meglio, sul sito della Mondadori lo si trova soltanto in Ebook!
      Io ho amato tantissimo quella storia: intensa, ma ne vale assolutamente la pena! :)

      Elimina