domenica 13 settembre 2020

Quattro salti in biblioteca #2


Buondìì
, cari lettori! Eccoci tornati con un nuovo appuntamento con questa rubrica! Pochi giorni dopo il primo giro in biblioteca (che potete trovare qui), sono ritornata a ritirare i libri che avevo prenotato.
Se fosse stato per me ne avrei presi altri (il massimo è quindici per volta), ma mi sono contenuta, dal momento che ho anche altri libri che devo leggere prossimamente.


Ma andiamo a scoprire cosa mi sono portata (momentaneamente) a casa!

Entities-card: Horizontal lines between entities • Issue #43 •  home-assistant/ui-schema • GitHub

Libro Emil - A. Lindgren - Salani - I criceti | LaFeltrinelli Lampo. Il cane ferroviere: Amazon.it: Nicastro, Daniele, Ugolotti, S.: Libri

Una per i Murphy Come ho scritto un libro per caso - La Nuova Frontiera Junior

  • "Emil": come vi ho accennato nello scorso appuntamento, volevo assolutamente leggere questo libro! Sono felice di averlo avuto finalmente tra le mani e di essermi potuta immergere in questa brevissima lettura! Infatti è un libro (molto molto piccolo!) che ho già terminato e che prossimamente restituirò in biblioteca. Spero più avanti di riuscire a recuperarlo in qualche modo e di poterlo finalmente mettere in libreria! Ma nel frattempo mi accontento di averlo letto!
  • "Lampo il cane ferroviere": ho scoperto questo libro per caso un po' di tempo fa, ma ancora non avevo avuto l'occasione di prenderlo. Avrei voluto portarlo a casa durante il primo giro in biblioteca, ma non sono proprio riuscita a trovarlo. Sul sito mi diceva che era in una sala, ma probabilmente si trovava altrove. Avrei potuto chiedere aiuto, ma, dal momento che sapevo che la sera stessa avrei prenotato gli altri libri, ho deciso di aspettare.
    Non vedo l'ora di leggerlo, sembra una lettura molto bella!
  • "Una per i Murphy": sono diverse le ragioni che mi hanno spinta a inserire questo titolo nella TBR. Una tra queste è sicuramente il fatto che è stato aggiunto alla lista dei libri a scelta dell'esame di Letteratura per l'infanzia dell'anno prossimo: anche se io ho dato quest'anno questo esame, sono curiosa riguardo ai nuovi inserimenti e sono molto fiduciosa... sono sicura che sarà una bellissima lettura!
  • "Come ho scritto un libro per caso": tra poco sbufferete, ne sono sicura! Anche in questo caso, però, si tratta di uno dei libri a scelta di un esame che ho dato con lo stesso professore, ma in un altro semestre. Avrei voluto leggerlo per quell'esame, ma alla fine la mia scelta era ricaduta su un titolo di Rodari che mi sembrava più adatto al progetto che avrei dovuto ideare. Credo che sia finalmente giunto il momento di recuperare tale lettura!



Anche per questo giro è tutto!
Fatemi sapere se avete letto questi libri e... alla prossima!

14 commenti:

  1. Ciao Sara, di Emil ricordo una divertente serie tv ma non ho mai letto il libro, non conosco gli altri che hai menzionato...ormai i miei figli sono adulti e non sono più aggiornata sulla letteratura per l'infanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Io non ho mai visto tutta la serie tv perché rispetto a Pippi Calzelunghe l'hanno trasmessa davvero poco! Ma mia madre mi racconta che la vedeva spesso da piccola! :)

      Elimina
  2. Emil non è decisamente il mio preferito della Lindgren xD
    Lampo l'ho trovato molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! A me è piaciuto molto come storia! :)
      "Lampo" non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  3. gli ultimi due libri mi ispirano tantissimo *-*

    RispondiElimina
  4. Come ho scritto un libro per caso non lo conoscevo, ho cercato la trame e dev'essere molto carino!

    buona domenica pomeriggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Anche a me ha subito ispirato! Sono molto molto curiosa! :)

      Elimina
  5. Non li conosco ,comunque in biblioteca si trovano sempre grandi tesori , adoro andarci e girare fra gli scaffali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella! Io era da tanti anni che non prendevo nulla in prestito! Mi è capitato però di girare tra gli scaffali, dato che negli anni mi sono spesso trovata in biblioteca a studiare con amiche! :)

      Elimina
  6. Ciao Sara!
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma qualcuno l'ho segnato da recuperare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Io per ora ho letto soltanto "Emil", ma non vedo l'ora di leggere anche gli altri! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Chiara! Non vedo l'ora di leggerlo, sono sicura che mi piacerà! :)

      Elimina