venerdì 25 settembre 2020

5 cose che...

 

Buondìì, cari lettori! Eccoci già arrivati all'ultimo appuntamento di settembre con questa rubrica!
Il tema di oggi è relativamente simile alla scorsa settimana: venerdì abbiamo parlato di scrittrici italiane, mentre oggi parleremo di...


Cinque libri scritti da donne!

Poichè settimana scorsa abbiamo parlato di autrici italiane, oggi ho deciso di citarvi cinque libri scritti da autrici straniere!


Il linguaggio segreto dei fiori

Amazon.it: Il linguaggio segreto dei fiori - Diffenbaugh, Vanessa,  Mantovani, A. - Libri

Nel corso degli anni ho riletto più volte questo libro scritto da Vanessa Diffenbaugh e l'ho amato ogni singola volta. Rimarrà sempre e comunque uno dei miei libri del cuore e non posso far altro che consigliarlo a tutti!


La notte che ho dipinto il cielo

La notte che ho dipinto il cielo eBook: Laure, Estelle: Amazon.it: Kindle  Store

Questa storia nata dalla penna di Estelle Laure merita di essere letta da tutti. Soprattutto se siete amanti degli Young Adult, non potete perdervi questa piccola perla. 


Teardrop

Teardrop: Amazon.it: Kate, Lauren, Scotto di Santillo, M. C.: Libri

Sono trascorsi ormai alcuni anni da quando ho letto Teardrop, il primo volume di una duologia scritta da Lauren Kate. Ricordo con piacere entrambi i titoli, sebbene il finale del secondo mi abbia letteralmente spiazzata!


Benvenuti ad Altrove

Benvenuti ad Altrove - Gabrielle Zevin - Libro - Mondadori Store

Gabrielle Zevin rientra senza alcun dubbio tra le mie autrici preferite. Non ha scritto tanti libri, ma tutti quelli che ho letto li ho letteralmente adorati. "Benvenuti ad Altrove" è un libro per ragazzi poco conosciuto, ma a parer mio davvero molto valido. Tratta di una tematica importante, ma non in modo pesante. Adesso lo paragonerei alla serie tv "The Good Place"! 


L'arte ingannevole del gufo

L'arte ingannevole del gufo di [Ella West]

Non credo di aver mai citato qui sul blog questo libro scritto da Ella West. Mi sono immersa in questa lettura diversi anni fa e ormai non ricordo dettagliatamente la trama. Tuttavia mi era piaciuto e sono sicura che in futuro mi piacerebbe rileggerlo!



Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere se avete letto questi libri e... alla prossima!

17 commenti:

  1. Di questi citati, conosco il primo e l'ultimo, anche io l'ho letto tanto tempo fa e ne conservo un buon ricordo, nonostante i dettagli siano un po' sfocati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Esatto, infatti mi piacerebbe rileggerlo in futuro! Chissà se riuscirò, vista la lunghezza della TBR! 😂

      Elimina
  2. Anche io ho letto Il linguaggio segreto dei fiori e mi era piaciuto molto! :)

    RispondiElimina
  3. "Teardrop" l'ho letto anch'io, dovrò decidermi a continuare la serie, soprattutto se mi dici che il finale ti ha spiazzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo sono soltanto due libri e, appunto, il finale mi ha spiazzata (in senso abbastanza negativo)! Però sono molto affezionata alla storia in sè! :)

      Elimina
  4. Bella questa idea di citare libri scritti dalle donne.
    Delle autrici che nomini però non ne conoscono nessuna.
    Sarà che io sono molto attaccata ai classici.

    RispondiElimina
  5. Non ne conosco neanche uno... vergogna su di me e sulla mia mucca xD

    RispondiElimina
  6. ciao sara!
    conosco solo il primo libro, l'ho letto quando uscì e mi piacque abbastanza, soprattutto restai affascinata dal significato dei fiori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Ho trovato anche io molto interessante scoprire il significato dei fiori! :)

      Elimina
  7. ciao ho in caso l'arte ingannevole del gufo e il linguaggio segreto dei fiori.

    RispondiElimina