domenica 20 settembre 2020

Quattro salti in biblioteca #3

Buondìì, cari lettori! Oggi torno con questa rubrica dedicata alla biblioteca, ma con un appuntamento brevissimo!
Infatti un paio di settimane fa ho deciso (dovuto!) iscrivermi anche alla biblioteca di Milano. Non è super comoda per me dovendo fare il viaggio apposta, soprattutto adesso che le università saranno ancora a distanza. Tuttavia ho visto sul catalogo online che era disponibile al prestito un libro per la tesi che stavo cercando disperatamente da oltre un mese. Appena l'ho visto con i miei occhi dal vivo non ci credevo!

Ovviamente - cosa lo dico a fare! - ne ho approfittato per prendere un paio di titoli. Ho deciso di non esagerare, dal momento che dovevo ancora leggere quasi tutti quelli presi in prestito nella mia città.

Ma ora bando alle ciance e partiamo con il post! 

Entities-card: Horizontal lines between entities • Issue #43 •  home-assistant/ui-schema • GitHub

Amazon.it: Una sirena al Grand Hotel - Dyer, Heather, Bailey, P., Piumini,  M. - Libri Quello che non sai di me - Editrice Il Castoro


  • "Una sirena al Grand Hotel": tra poco il mio blog si trasformerà in un blog dedicato ai libri del Battello a vapore! Lo so che ultimamente sto comprando e leggendo moltissimi titoli per ragazzi, ma è un genere che amo tantissimo e non posso farne a meno!
    Questo titolo in particolare ho deciso di prenderlo d'istinto: ricordo che quando ero piccola lo vedevo nelle ultime pagine di molti libri che avevo in casa, ma non ho mai avuto l'occasione di acquistarlo. Dalla trama mi sembrava una lettura molto leggera e divertente; per di più come potevo dire di no alle sirene? Io A-M-O le sirene! 
    Ma sicuramente, se mi seguite, lo avrete già visto nel mio ultimo aggiornamento di lettura!
  • "Quello che non sai di me": ho scoperto per caso questo titolo, ma la trama ha subito catturato la mia attenzione. L'ho trovato sempre nella parte dei libri per ragazzi e in particolare credo che sia uno Young Adult. Sembra davvero una lettura intensa e delicata... e sono sicura che mi entrerà nel cuore!


Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli!
Alla prossima!

6 commenti:

  1. Che bello avere a disposizione queste belle biblioteche da cui prendere in prestito i libri! *___*
    In realtà ne abbiamo una anche nella mia piccola cittadina, e devo dire che nel complesso è molto carina e ben organizzata... Purtroppo però non ospita libri dei miei generi preferiti (fantasy, horror, narrativa per ragazzi eccetera) e si limita a saggi e classici, quindi non ho mai potuto servirmene! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Questi due, come ho scritto nel post, li ho presi nella biblioteca di Milano. Non è super comoda per me, dato che ho il viaggio! Però devo dire che anche quella della mia città è ben rifornita, soprattutto perché li posso prenotare da qualsiasi biblioteca di quel circuito! :)
      Mi dispiace che nella tua ci siano soltanto saggi e classici, non mi sarei mai iscritta per quelli (se non in caso di necessità)!

      Elimina
  2. Amo anche io la narrativa per ragazzi, devo fare un salto in biblioteca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! In biblioteca puoi scoprire anche titoli nuovi! Io mi sto trovando bene! :)

      Elimina
  3. Ciao Sara! Ho recuperato Una sirena al Grand Hotel qualche anno fa, all'usato, ma ammetto che devo ancora leggerlo xD sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! E' stata una lettura super piacevole! E si legge davvero in fretta! :)

      Elimina