martedì 8 settembre 2020

Top Ten Tuesday!


Buondìì, cari lettori! Un altro martedì è arrivato e come sempre siamo qui a stilare una nuova lista di libri! 
Io nelle ultime settimane sto leggendo davvero pochissimo, ma spero di recuperare presto il mio ritmo, dato che a settembre vi devo parlare di tantissimi libri!

Ma ora bando alle ciance e andiamo a scoprire la traccia di oggi!



Dieci libri che avrei voluto leggere da piccola!



Il Custode delle Tempeste - Ragazzi Mondadori I casi impossibili di Zoe&Lu. Un'amica da salvare - Ragazzi Mondadori Le luci di Anemone: Amazon.it: Bravo, Ylenia, Manea, C.: Libri

Amazon.it: L'evoluzione di Calpurnia - Kelly, Jacqueline, Dalla Fontana, L.  A. - Libri Storia del maestro che sfidò la guerra - Ragazzi Mondadori Sette minuti dopo la mezzanotte. Oscar Junior: Amazon.it: Ness, Patrick,  Dowd, Siobhan, Kay, J., Iacobaci, G.: Libri

 Wonder: Amazon.it: Palacio, R. J., Orcese, A.: Libri Melody di [Sharon M. Draper, Alessandro Peroni]

 Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario:  Amazon.it: Cuevas, Michelle, Iacobaci, G.: Libri 


Da amante di libri per ragazzi avrei voluto fare una lista chilometrica. Tanti di quelli che ho scelto sono libri di cui vi ho parlato e riparlato qui sul blog, come "I casi impossibili di Zoe & Lu", "Le luci di Anemone", "Sette minuti dopo la mezzanotte", "Wonder" e "Melody". 
Altri sono titoli che credo di avervi citato, almeno nei vari aggiornamenti di lettura: "Il custode delle tempeste", "L'evoluzione di Calpurnia" e "Storia del maestro che sfidò la guerra". 
Gli ultimi due titoli, invece, non penso che siano mai comparsi qui sul blog: "Le avventure di Jacques Papier" e "L'amico immaginario" sono due titoli che ho letto qualche anno fa, prima di aprire il blog. Mi sono piaciuti davvero tanto!
Sono sicura che se avessi letto tutte e dieci queste storie quando ero più piccola le avrei amate... tanto quanto le amo adesso!



Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

16 commenti:

  1. Il custode delle tempeste mi è piaciuto molto...ehm...io l'ho letto però a 40 anni fa lo stesso? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Non c'è davvero età per i libri, quindi va benissimo! Però sono sicura che li avrei adorata anche da piccola questi dieci titoli! :)

      Elimina
  2. Melody è da tanto che lo voglio recuperare^^
    Concordo su Wonder, una lettura che va fatta e che ti apre molto la mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Secondo me vale la pena leggere anche "Melody"! 🥰

      Elimina
  3. condivido anch'io i primi due libri! un giorno riuscirò a recuperarli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Io li ho letti, ma sono sicura che li avrei adorati anche da piccola! :)

      Elimina
  4. Ciao Sara! Io purtroppo in questa TTT non sono riuscita a trovare molti titoli, però la tua lista è molto interessante, magari riesco a trovare qualcosa da far leggere alla mia sorellina di 12 anni che odia leggere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanw! Anche se penso che la passione per la lettura non debba essere forzata, darle dei consigli su possibili libri può essere una buona idea! Magari sceglierà lei stessa di leggere qualcosa! :)

      Elimina
  5. di questi ho letto solo Wonder e l'ho adorato anche da adulta, ma vorrei farlo leggere ai miei figli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Io l'ho letto qualche anno fa, quindi alla fine della mia adolescenza! L'avrei sicuramente amato anche qualche anno prima, così come spero che lo amerò anche in futuro quando lo rileggerò! :)

      Elimina
  6. Mi piacerebbe leggere Wonder e poi vedere il film. Devo informarmi anche sull'evoluzione di Carpurnia, ricordo di averne sentito parlare anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Mi ero dimenticata del film di Wonder! Devo assolutamente vederlo! :)
      Io "L'evoluzione di Calpurnia" l'ho letto l'anno scorso per un esame universitario! Vorrei leggere il seguito. :)

      Elimina
  7. Ciao Sara, non leggo libri per ragazzi ma nella tua lista mi ispira molto "Wonder" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! E' davvero un libro valido, io te lo consiglio! :)

      Elimina
  8. Ciao Sara! Come darti torto? Anch'io avrei voluto leggere Melody!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Merita davvero molto, è bellissimo! 🥰

      Elimina