martedì 29 settembre 2020

Book Haul - Settembre 2020

Buondìì, cari lettori! Come state? Come vi stavo dicendo prima, sono sempre più malinconica per la fine dell'estate... l'autunno porta con sé la routine di sempre e tra pochissimo, purtroppo, ricominceranno le lezioni universitarie! Mi mancherà tantissimo avere tutto il tempo del mondo per leggere, scrivere post e girare per negozi dell'usato! 
Il bottino di settembre, come vedrete, è molto ricco... e io sono molto felice!





Ordine su Libraccio

Amazon.it: Tornatràs. Oscar Junior - Pitzorno, Bianca - Libri Il sole a mezzanotte. Midnight sun - Trish Cook - Libro - Mondadori Store

Il mese di settembre è iniziato con l'arrivo di un pacco di Libraccio: ho fatto quest'ordine per recuperare alcuni libri che mi servono per l'università, ma per raggiungere le spese di spedizione ne ho approfittato e ho acquistato "Tornatràs" di Bianca Pitzorno e "Il sole a mezzanotte" di Trish Cook, un libro che voglio leggere da tantissimo!  



Ordine sulla Feltrinelli

Lascia che accada - Amber L. Johnson - Libro - Mondadori Electa - Electa  Young | IBS

Anche in questo caso ho fatto l'ordine per recuperare un libro che mi serve per la tesi, ma alla fine mi hanno cancellato quel titolo perché non è reperibile... mannaggia!
Sono contenta, però, di poter finalmente avere in libreria "Lascia che accada", erano anni che volevo leggerlo! 



Negozio di Libraccio

La tela di Carlotta - E. B. White - Libro - Mondadori - Oscar junior | IBS Ragazzi di camorra by Pina Varriale

Sempre nei primi giorni del mese ho deciso di fare un giro al lago. Girando per il centro di Lecco mi sono imbattuta in Libraccio... ma non sapevo che ci fosse! Potevo non fare un giro? Assolutamente no!
Mi sono portata a casa, durante questa gita fuoriporta, ben due libri. Il primo è "La tela di Carlotta": se mi seguite, forse saprete che è da tanto che vorrei recuperarlo, da piccola avevo amato il film ma non ho mai avuto l'occasione di leggere il libro. Il secondo - e ultimo - è "Ragazzi di Camorra": durante l'estate tra la prima e la seconda liceo la nostra prof di diritto ci aveva dato una lista bella lunga di libri tra i quali sceglierne uno da leggere. Da quel momento ho cercato di recuperarli tutti, dato che ogni libro che ha consigliato mi è piaciuto davvero tanto. Dopo ben otto anni sono riuscita a terminare la lista: questo titolo di Pina Varriale era l'unico che ancora non avevo comprato... finalmente l'ho terminata! Sono molto curiosa di dedicarmi anche a questa storia, sono sicura che sarà assai interessante! 




Omaggi Mondadori 

  

Il 15 settembre, ossia il giorno dell'uscita di questi tre bellissimi libri, ha suonato il corriere. Stavo aspettando qualche pacco, quindi devo dire che sono scesa senza sapere realmente quale libro avrei aggiunto alla libreria.
Appena ho visto la mega scatola ho subito realizzato: sono arrivati questi tre libri meravigliosi! Dal vivo sono ancora più belli di quanto non lo siano nelle foto!

Una settimana esatta dopo mi è arrivato anche un altro piccolissimo pacco contenente "La nascita del principe oscuro", ossia la novella dal punto di vista di Thomas. Questo piccolo volumetto non è destinato alla vendita, ma veniva regalato con il preordine del primo volume della serie!


Omaggio Edizioni San Paolo


A metà mese, dopo una lunga attesa causata dalle poste, mi è arrivato "The Bully Book". Mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice e li ringrazio tantissimo per la copia omaggio.
Si tratta del primo libro della mia collaborazione con loro e sono molto felice di poterlo leggere! Ad ottobre troverete sicuramente la mia recensione sul blog!


Omaggio Casta Editore


Sempre nella settimana degli altri omaggi che vi ho appena mostrato, è arrivato "Progetto S" di Andrea R. Ciaravella. Mi è stato gentilmente fornito per un evento che vedrete sul blog tra pochissimi giorni! 
In realtà è stato un pacco un pochino "sfortunato": ha rischiato di andare in posta in attesa di essere ritirato, nonostante io fossi in casa ad aspettarlo. Quel giorno, infatti, a un certo punto il postino ha suonato al citofono, io - come sempre ormai - sono andata a chiedere "Chi è?"... ma non ho ricevuto alcuna risposta! Sapendo di star aspettando il libro, però, sono corsa giù a chiedere se avesse suonato, sentendomi dire "Ma io ho già messo l'avviso di giacenza nella cassetta della posta!".
Beh... se non mi rispondi non è colpa mia! Alla fine - ovviamente direi! - sono riuscita a portarmi in casa il mio bellissimo pacchetto da scartare e adorare.


Omaggio Rizzoli


Tra settembre e ottobre sto partecipando a diversi eventi: uno tra questi è quello legato a "Le cose che ho capito di te", un libro che mi ha incuriosita fin da subito e per il quale ringrazio la Rizzoli per la copia in omaggio! Inoltre la trovo un'edizione meravigliosa!


Ordine Libraccio

 
Per recuperare l'ennesimo libro per l'università ho fatto un ordine su Libraccio. Avevo scoperto il giorno prima dell'esistenza di questi due volumi, ossia i due seguiti di "Principesse a Manhattan", un libro che ho letto da piccola e che mi era piaciuto molto! 
Purtroppo sono entrambi andati fuori catalogo e dunque ho deciso di recuperarli usati! 


Omaggio Mondadori 


A settembre - se non si è capito - ho passato la vita a rispondere al citofono e a scendere a ritirare i pacchi. La Oscar Vault è stata così gentile da inviarci una copia cartacea di "L'ascesa di Senlin", un libro di cui vi parlerò prestissimo: a ottobre, infatti, parteciperò sia al Blog Tour sia al Review Party! 


Anche per oggi è tutto! In realtà sto attendendo che arrivi un pacco ordinato sul sito della Mondadori, ma un libro che mi serve per l'università è ancora in fase di reperimento, quindi credo proprio che ormai arriverà ad ottobre! In qualunque caso, però, ve li mostrerò nel prossimo Book Haul! 


Fatemi sapere se avete letto alcuni libri tra quelli che ho acquistato!
Alla prossima!

24 commenti:

  1. Quanti bei libri. Soprattutto gli Oscarvault sono i miei preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea! La Oscar Vault si supera ogni volta. Le edizioni sono strepitose! *-*

      Elimina
  2. Che bel bottino^^ Quello che mi ispira di più è: Le cose che ho capito di te (bellissima la cover), sono curiosa di saperne di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non vedo l'ora di leggerlo, mi ispira davvero troppo dalla trama! *-*

      Elimina
  3. Ciao Sara, La tela di Carlotta ho sempre voluto leggerlo, prima o poi devo recuperarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Anche io ho sempre voluto leggerlo e finalmente mi sono decisa ad acquistarlo! Spero di leggerlo presto! :)

      Elimina
  4. Quei libri di Kerri Maniscalco mi ispirano tutti! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Non posso far altro che consigliarteli! Io non vedo l'ora che esca il quarto! :)

      Elimina
  5. Ciao Sara! Bianca Pitzorno è sempre un'ottima scelta :-) Invece i romanzi su Jack lo Squartatore non mi ispirano molto, anche se li ho visti un po' dappertutto in questi giorni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! La Pitzorno non può mai mancare ultimamente!
      Mi dispiace che non ti ispirino i libri della Maniscalco, però ci sta, sono gusti! :)

      Elimina
  6. Ciao Sara, che bel bottino! Anche se non sono una gran lettrice di young adult mi ispira molto "Il sole a mezzanotte" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Io invece adoro i libri Young Adult! Questo in particolare lo volevo da un bel po'! :)

      Elimina
  7. Hai libri da leggere per mesi a venire! WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! I libri da leggere non finiranno MAI! Però la maggior parte di questi li sto leggendo per degli eventi, quindi li finirò! 😂

      Elimina
  8. Che mese ricco settembre!!!
    Non li conosco, ma sono attirata in particolare da Il sole a mezzanotte!!
    Anche Le cose che ho capito di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Questi ultimi mesi devo dire che sono stati molto proficui per le entrate libresche!
      Sono entrambi titoli che non vedo l'ora di leggere! :)

      Elimina
  9. Quante belle entrate! Ho ricevuto anche io i libri della Maniscalco e quello di Senlin, sono magnifici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Sono delle edizioni meravigliose! La Oscar Vault fa sempre un grandissimo lavoro! *-*

      Elimina
  10. Finalmente mi è arrivato il primo della Maniscalco, non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Sono contenta per te! Fammi assolutamente sapere le tue opinioni! :)

      Elimina
  11. Ciao Sara!
    A proposito di libri letti da piccolina, Bianca Pitzorno per me è ancora un must. Intramontabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Concordo assolutamente con te. La Pitzorno è un must! :)

      Elimina