venerdì 4 settembre 2020

5 cose che...

 

Buondìì, cari lettori! Oggi il post esce qualche ora in ritardo rispetto al solito, ma ieri ho trascorso una splendida giornata al lago e non ho avuto tempo di programmarlo in anticipo. Ma meglio tardi che mai! 
Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!


I cinque libri migliori letti finora quest'anno!


Cinque stelline

Le luci di Anemone: Amazon.it: Bravo, Ylenia, Manea, C.: Libri

Ahimè, quest'anno ho dato il massimo dei voti soltanto a "Le luci di Anemone", un libro di cui potete trovare qui la recensione. Si tratta di un libro per ragazzi che ho amato tantissimo, con un messaggio meraviglioso. 
Mi dispiace non aver letto nessun altro libro che mi ha rubato un pezzetto di cuore, ma in linea di massima ho letto tutti libri belli... infatti è stato difficile scegliere gli altri quattro libri tra tutti quelli a cui ho dato quattro stelline!


Free Text Dividers for you to use in your Blog Posts — Steemit

Quattro stelline

Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco Amazon.it: La magia del ritorno - Sparks, Nicholas, Petrelli, A. - Libri

Amazon.it: Il bambino con il cuore di legno - Boyne, John, Jeffers, O., Di  Mella, S. - Libri Amazon.it: Ascolta il mio cuore. Oscar Junior - Pitzorno, Bianca, Blake, Q.  - Libri

Ho scelto quattro titoli il cui voto tende alle quattro stelline e mezzo. Ovviamente su Goodreads non è possibile inserire questa opzione, quindi anche nelle recensioni spesso non mi viene spontaneo inserire il mezzo voto, ma nella mia mente questi titoli sono a metà tra le quattro e le cinque stelle.
Sono tutti titoli che ho amato per motivi diversi:

  • "Alla ricerca del principe Dracula": qui potete trovare la recensione dei primi tre libri di Kerri Maniscalco. Sono stata conquistata da tutte le storie, ma questo secondo volume lo considero il migliore, anche se per pochissimo (infatti ho dato a tutti e tre quattro stelline).
  • "La magia del ritorno": probabilmente ormai conoscerete il mio amore per Nicholas Sparks. Appena è uscito questo nuovo titolo mi sono immersa nella lettura e ne sono rimasta ancora una volta affascinata. Amo lo stile dell'autore e le sue storie. Ma anche in questo caso, se volete sapere meglio la mia opinione, potete trovare qui la recensione.
  • "Il bambino con il cuore di legno": ho letto questo titolo per un esame universitario che ho dato a luglio e ne sono rimasta positivamente sorpresa. Volevo immergermi in questa storia da qualche anno, ma non avevo mai avuto l'occasione di comprarlo. Ho amato praticamente tutto di questo libro di John Boyne. Non rientra tra i miei libri preferiti della vita e per questo non gli ho dato il voto massimo, ma sicuramente ci è molto vicino!
  • "Ascolta il mio cuore": anche in questo caso, ho recuperato questo famosissimo libro di Bianca Pitzorno per l'esame universitario di luglio e non potrei esserne più felice. La scuola è il mio mondo, quindi è stato davvero interessante leggere questo libro. Mi ha dato l'occasione di riflettere sulle ingiustizie che inevitabilmente esistono, anche al giorno d'oggi.


Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere quali sono i vostri cinque titoli preferiti del 2020 (per ora)!
Alla prossima!

24 commenti:

  1. Anche a me piace molto Nicholas Sparks, ma non ho ancora letto questo libro.
    Spero di riuscire a farlo presto.

    RispondiElimina
  2. Il tuo amore per Sparks trasuda dalle pagine del blog. Sai che no mai letto nulla di suo? :( mi perdoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Ti perdono, ti perdono! 😂 In fondo la lettura è soggettiva. Anche io non ho ancora avuto modo di leggere tanti autori super famosi! Magari prima o poi deciderai di dargli una possibilità! :)

      Elimina
  3. Le luci di Anemone ce l'ho ancora in wish list, devo proprio recuperarlo! Ascolta il mio cuore invece è uno dei miei preferiti della Pitzorno, vorrei proprio rileggerlo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di "Le luci di Anemone"! 🥰

      Elimina
  4. Ciao Sara! Non vedo l'ora di leggere anche io sia quello di Sparks che della Maniscalco. Un bacione mia cara ♥️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Sono state due letture davvero belle, non vedo l'ora di conoscere le tue opinioni! 🥰

      Elimina
  5. Ciao Sara!! È da tantissimo tempo che non leggo qualcosa di Sparks, mi sono allontanata dal genere ma non mi dispiacerebbe provare a rileggere qualche suo nuovo romanzo. Invece di Bianca Pitzorno non ho ancora letto nulla, vorrei rimediare...prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Io mi sono riavvicinata da poco alla Pitzorno: da piccola avevo letto qualche libro (ma non ricordo bene quali), mentre adesso ho intenzione di recuperarli tutti! :)

      Elimina
  6. La mia classifica: Il mare senza stelle, Heartstopper, Il libro delle illusioni,La canzone di Achille e Il regno corrotto (in ordine sparso)^^
    Tra le prossime letture ci sono quello di Sparks e quello della Maniscalco, il tuo giudizio è incoraggiante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri, ma vorrei recuperare sia "Il mare senza stelle" sia "Heartstopper"! :)

      Elimina
  7. Ciao carissima,
    non ho letto nessuno dei libri di cui parli nel post di oggi e inoltre confesso di avere una grande carenza.
    Ho letto e leggo tanto, ma non ho ancora avuto il piacere di leggere un libro di Nicolas Spark.
    Mi sà che devo rimediare ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Non credo sia una carenza: ognuno ha i suoi gusti ed è normale non aver letto ogni autore, anche se molto famoso! Se ti interessa il genere, però, te lo consiglio assolutamente! :)

      Elimina
  8. Devo ammettere di non averne letto nessuno ma sono incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loriana! Sono contenta che ti incuriosiscano! :)

      Elimina
  9. Ciao 🙂 grazie per aver letto e commentato il mio blog e per il follow, mi piace molto leggere, ti seguo anch'io! Tra questi romanzi mi incuriosisce molto quello di Nicholas Sparks e Alla ricerca del Principe Dracula, vado a leggere la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Grazie a te per essere passata! Io te li consiglio entrambi! :)

      Elimina
  10. "Alla ricerca del principe Dracula" mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  11. Una mia amica lettrice l'altro giorno mi ha inviato dei vocali deliranti sulla bellezza di Sulle tracce di Jack lo Squartatore ahahahahahahahah Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Concordo con la tua amica, assolutamente! Ti consiglio di leggerli! :)

      Elimina
  12. Sono curiosissima di iniziare la saga di Kerry Maniscalco e lanciarmi nell'atmosfera ottocentesca ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Sarà una bella avventura! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina