martedì 13 settembre 2016

Top Ten Tuesday #5



Buondìì! Oggi è martedì, cosa vuol dire?
Esatto, nuovo appuntamento con questa rubrica! Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!


Rullo di tamburi...



Dieci libri preferiti appartenenti a un determinato genere!


Ho scelto di parlarvi di dieci Young Adults che ho amato!
Ve li elencherò in ordine cronologico, in base all'ordine di lettura!




Risultati immagini per colpa delle stelle copertina


 Giugno 2014!


“«È questo il problema del dolore» ha detto Augustus, di nuovo guardandomi: «Esige di essere sentito.»” 









Risultati immagini per raccontami di un giorno copertina

Agosto 2015!


“Devi risalire in groppa al cammello. Altrimenti continuerai a startene sul ciglio di quell’abisso che tu stessa ti sei creata.”









Risultati immagini per l'ultima volta che ti ho detto addio copertina


Dicembre 2015!

“Non ci sono gomme, nella vita. Vorrei poter tirare una riga e ricominciare da capo.”









Risultati immagini per per una volt nella vita copertina




Gennaio 2016!

"Aveva ragione. Non era mai carina. Era un’opera d’arte, e l’arte non deve essere carina, deve trasmettere qualcosa.”








Risultati immagini per il primo bacio a parigi copertina


Febbraio 2016!

“È possibile considerare casa una persona e non un luogo?”









Risultati immagini per la notte che ho dipinto copertina


Giugno 2016!

“I segreti sono una brutta cosa. Ce li hanno tutti, credo. O comunque tutti hanno qualcosa di sé che non vogliono dire, che non sono pronti a raccontare. Certe cose rimangono speciali se restano intime. Altre, invece, se continui a tenertele dentro marciscono.”






Risultati immagini per dimmi tre segreti copertina


Giugno 2016!


“Scrivere mi viene meglio che parlare di persona.”









Risultati immagini per il viaggio che mi ha cambiato la vita copertina


Agosto 2016!

“Non riesco a credere a tutto quello che riusciamo a comunicarci senza pronunciare una sola parola. E non provo il minimo imbarazzo.
Mi sento al sicuro.
Sento che qualcuno mi vede.”







Risultati immagini per noi due ai confini del mondo copertina


Agosto 2016!

“«Domani andrà meglio».

«E se non succede?», chiesi.
«Allora ripetilo il giorno dopo. Perché potrebbe essere. Non si può mai sapere, no? A un certo punto domani sarà meglio».”








Risultati immagini per il problema è che ti amo copertina

Settembre 2016!

“Le parole non erano il nemico, o il mostro sotto il letto, ma avevano un grande potere su di me. Erano come il fantasma di una persona amata che mi tormentava in eterno.”






Come avrete notato, stavolta ho deciso di non commentare le mie scelte. Sono tutti e dieci libri a cui ho dato cinque stelline: dire che li ho amati sarebbe un eufemismo.
In fondo si parlava di "dieci libri preferiti", ed eccoli qua. 


Per oggi è tutto!
Alla prossima settimana con questa rubrica!

2 commenti:

  1. Che carina questa top ten! :) Tra i titoli che hai citato ho letto solo Per una volta nella vita, che mi era piaciuto tantissimo, e quello della Matson, che però non mi ha fatto impazzire (non l'ho trovato brutto, ma non mi ha conquistata) :) Mentre alcuni degli altri titoli ce li ho in wish list e spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Il libro della Rowell è meraviglioso! E noo, io ho amato anche quello della Matson!
      Te li consiglio tutti! :3

      Elimina