lunedì 12 settembre 2016

Back to school Book Tag!





Buondìì! Dato che oggi, in linea di massima, riaprono le scuole, mi sembrava carino fare un Book Tag a tema. Per quanto mi riguarda è il primissimo anno che non ricomincio a settembre, dato che mi sono diplomata a luglio, però non mi lascio scappare quest'occasione!









Regole: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:


"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"

Libri che ho scelto:

- Dimmi tre segreti.
- Red.
- Il viaggio che mi ha cambiato la vita.
- Noi due ai confini del mondo.
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.




Compagno/a di dormitorio: Il primo nome che leggerai.

Il libro estratto è "Il viaggio che mi ha cambiato la vita"!

Risultati immagini per college america stanzaSam! Sì, insomma, in realtà avevo pensato a una ragazza come compagna di dormitorio, però Sam mi era piaciuto davvero molto come personaggio, quindi non è male come opzione (soprattutto se pensiamo che sarebbe potuto uscire uno tra gli anziani, e in realtà non sarebbe stato il massimo, dato che non penso proprio che andrebbero a scuola!).




Compagno/a di banco: La prima persona a far qualcosa nella pagina.

Il libro estratto è "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"!

Risultati immagini per scuola harry potterHarry! Non è male come opzione, anche se sarei sicuramente stata più attenta con Hermione al mio fianco! Ma avere Harry Potter come compagno di banco non è mica male, il bambino che è sopravvissuto (venuto a morire in una scuola babbana? Voldemort, ci pensa il liceo ad ucciderlo!).




Il fan club del: E' ora dell'attività extracurricolare. Cerca nella pagina qualcosa su cui fondare il fan club!

Il libro estratto è "Noi due ai confini del mondo"!

Risultati immagini per golf

Il fan club del "Wichita Country Club" (?). Ho capito, al posto di studiare nel tempo libero devo imparare a giocare a golf.. è questo il mio destino? Ma io sono un danno, finirei per tirare la mazza in faccia a qualcuno, come quando ho provato a giocare a hockey!
Uh vabbè, sarei provvista di arma nel caso in cui io debba difendermi!





Zaino del primo giorno: Cosa porterai con te il primo giorno? Cita il primo oggetto nella pagina.

Il libro estratto è "Red"!

Risultati immagini per cellulare zainoPorterò con me il cellulare! Che strano, pensavo che mi sarebbe uscito qualcosa di assurdo! E' vero, però, che in cinque anni di liceo ho portato poche volte il cellulare a scuola, ma abitavo a neanche dieci minuti dalla scuola, suvvia!




Insegnante preferito: Il primo nome che leggerai.

Il libro estratto è "Dimmi tre segreti"!

Risultati immagini per maestro scuola

Ethan.. aiuto! Direi che non ce lo vedo affatto come insegnante, altro che il mio preferito!







Colore della divisa: Cerca nella pagina il colore che diventerà predominante nell'uniforme.

Il libro estratto è "Dimmi tre segreti"!

Risultati immagini per rosso colore


Rosso.. aiuto (parte due)! Direi che non lo vorrei come colore della divisa, ma pazienza, il danno è fatto!






Animale domestico: Il primo animale che incontri nella pagina.

Il libro estratto è "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"!

Risultati immagini per ippogrifo



Un ippogrifo! Chi non ha un ippogrifo come animale domestico? Un Fierobecco tutto mio, aaaw!








Il/la primo/a della classe: Il primo nome della pagina.

Il libro estratto è "Noi due ai confini del mondo"!

Risultati immagini per mano alzata scuola


Bronwyn! Insomma, non sappiamo moltissimo di questo personaggio, però perché no? Potrebbe anche essere!






Il preside: Sperando che non sia la Umbridge, il primo nome della pagina.

Il libro estratto è "Il viaggio che mi ha cambiato la vita"!

Risultati immagini per preside


Il signor Fenton! Diciamo che ci può stare (almeno non è un mio coetaneo!).





L'armadietto: La Umbridge vuole incasinarti con un malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel tuo armadietto?

Il libro (non) estratto è "Red"!

Risultati immagini per carrozza

Una carrozza! Sì perché ovviamente l'ho trasformata in una zucca e l'ho fatta entrare nell'armadietto, in modo tale da poter disporre in qualunque momento di una carrozza tutta mia! Ma perché, allora, non farmi portare in giro direttamente dall'ippogrifo?





Anche per oggi è tutto!
Taggo:





6 commenti:

  1. Wow è un tag davvero carino : ) strappa un sorriso nel primo giorno di scuola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh tu hai iniziato un nuovo anno? In tal caso, buon inizio e in bocca al lupo!
      Per me, invece, è davvero stranissimo non ricominciare, ero abituata alla solita routine!

      Elimina