lunedì 26 settembre 2016

Disney Princess Book Tag!

 Buondìì! Sono stata taggata settimana scorsa da Angela del blog "Angel's Book Reader", andate a vedere le sue risposte!


Ma bando alle ciance e partiamo con il post!






Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Anna ed Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle. 

Risultati immagini per anna e elsa


Risultati immagini per noi siamo grandi come la vita



Ho scelto "Noi siamo grandi come la vita" perché, in un certo senso, possiamo dire che coinvolge rapporti di parentela tra sorelle. La protagonista, infatti, inizialmente scriveva alla sorella che aveva perso. Tutto il libro è legato anche a questa situazione, nonostante le lettere non siano sempre indirizzate a lei.






“Ho scoperto che, a volte, i momenti ti restano dentro. Sono lì, sotto la pelle, come semi di meraviglia, tristezza o paura, e intorno a loro cresce tutto il resto.”



Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni


Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva.

Risultati immagini per rapunzel



Risultati immagini per niente è come te



Dato che voglio evitare di dare le solite risposte, stavolta ho scelto "Niente è come te": l'ho letto lo scorso anno e ricordo di essermi sentita decisamente emotiva. Ho amato alla follia questo libro, probabilmente per ora è il mio preferito tra quelli della Rattaro. L'ho adorato in tutto e per tutto.


“Nessuno è solo buono o solo cattivo. Nessuno fa solo cose giuste o solo cose sbagliate. Siamo luce e ombra insieme. Possiamo essere dolci e affettuosi o tradire e abbandonare. Possiamo essere aggressivi e violenti o capaci di tendere una mano se qualcuno ce lo chiede. Siamo così, semplicemente imperfetti."


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Merida . Un libro con una donna guerriera.

Risultati immagini per merida


Risultati immagini per hunger games libro




Non so se vi ho mai parlato di "Hunger Games" qua sul blog, probabilmente no. Io ho letto la serie a luglio, dopo aver visto lo scorso anno i primi due film. Per questa risposta, quindi, ho optato per Katniss. Viva l'arco e le frecce, suvvia! 

"Così ho imparato a tenere a freno la lingua e a trasformare la mia faccia in una maschera di indifferenza, in modo che nessuno possa leggere i miei pensieri.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Tiana - Un libro che affronta problemi reali.

Risultati immagini per tiana


Risultati immagini per lo strano caso del cane



"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" parla di Christopher Boone, un ragazzo di quindici anni affetto dalla sindrome di Asperger, ossia una forma di autismo. Direi che affronta decisamente dei problemi reali!








“Disse che mi piaceva perché la matematica serve a risolvere i problemi, poi aggiunse che questi problemi erano difficili e interessanti, ma che alla fine c’era sempre una risposta chiara e diretta per tutto. Ciò che intendeva era che la matematica non è come la vita perché nella vita non esistono risposte chiare e dirette.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Belle - Un libro Classico.

Risultati immagini per belle cartone la bella e la bestia





In fatto di classici sono piuttosto indietro, anche perché quelli che ho letto per scuola non mi sono piaciuti per niente. Non amo la letteratura italiana, come ho già detto in svariate occasioni, ma preferisco la letteratura inglese. Per questa domanda, infatti, ho scelto "Jane Eyre", un libro che ho letto un po' di mesi fa prima di scrivere la tesina di maturità. Ho inserito le sorelle Brontë nella parte di inglese. Io amo amo amo le loro storie e voglio assolutamente leggere i libri che mi mancano.




"Ma ricordi le mie parole: verrà un giorno in cui si troverà a un passo difficile, in cui tutta la corrente della vita si convertirà in turbini e tumulto, in schiuma e strepito; e lei sarà sbattuta contro le rocce, o sollevata e trasportata da una qualche onda in una corrente più calma."


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista.

Risultati immagini per pocahontas


Risultati immagini per il giardino segreto libro



Premetto il fatto che questa domanda mi ha decisamente mandata in crisi. Alla fine ho optato per "Il giardino segreto", un libro in cui la natura è abbastanza importante. Si parla di un giardino segreto, mi pare ovvio che sia coinvolta!
Io adoro questo libro, l'ho letto per la prima volta in seconda media e l'anno scorso ho voluto rileggerlo. Che meraviglia!






“Sono sicuro che il mondo è pieno di magia, ma la gente non sa come si manifesti.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà.

Risultati immagini per jasmine e aladdin


Risultati immagini per il gabbiano jonathan livingston recensione



Ci ho pensato per giorni, ma non mi veniva in mente nessun libro da inserire. Alla fine mi sono ricordata di aver letto "Il gabbiano Jonathan Livingston" e mi sono detta: "E' perfetto". Parla della libertà di essere se stessi, un desiderio che appartiene a ognuno di noi e che in questo caso viene attribuito al gabbiano. Il gabbiano per me è la personificazione della libertà. Ho adorato questo libro, è uno di quei libri che si dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.






“Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Mulan - Un libro con guerra o battaglie.

Risultati immagini per mulan


Risultati immagini per storia di una ladra di libri libro



Stavo pensando a un libro in cui i personaggi combattessero una guerra, ma non volevo essere ripetitiva e parlarvi sempre degli stessi titoli. Ho scelto "Storia di una ladra di libri" per il semplice fatto che le vicende si svolgono nel periodo della guerra. Alla fine sempre di guerra si parla, anche se forse la domanda non si riferiva a ciò. 






“Una volta parole e scrittura gli hanno salvato sul serio la vita.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento.

Risultati immagini per ariel


Risultati immagini per io sono malala


Appena ho letto "apprendimento" ho pensato a "Io sono Malala". Quando si parla di istruzione io sono parecchio informata (esatto, anche con questa domanda ritorniamo alla mia tesina! Ahahah). E' un argomento che mi sta a cuore. Questo libro è pieno di post-it e bigliettini, dal momento che mi sono segnata tutte le parti che potevano servirmi per la stesura della parte di sociologia o semplicemente le frasi che volevo segnarmi, sia per me stessa che per inserirle in tesina.
Io vi consiglio questo libro: l'inizio forse è leggermente lento, ma dopo prende il via, davvero!



“Quando qualcuno ti toglie la penna di mano, allora sì che capisci davvero quanto sia importante l’istruzione.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

 Cenerentola - Un libro che tratta del lavoro manuale.

Risultati immagini per cenerentola


Risultati immagini per il club dei ricordi perduti



Non mi ricordo se ho mai citato "Il club dei ricordi perduti", ma sono sicura che mi era piaciuto molto. L'ho letto un paio d'anni fa, dunque non mi sono rimasti nella memoria tutti i partcolari, però ricordo che le protagoniste lavoravano a maglia. Più lavoro manuale di così!






“A volte si chiedeva se avrebbe mai raccontato la sua storia a qualcuno.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni


La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno.

Risultati immagini per aurora bella addormentata


Risultati immagini per non ti addormentare




"Non ti addormentare" è senza dubbio un libro che coinvolge il sonno. La protagonista, infatti, a causa di un incidente si ritrova a perdere la memoria ogni volta che si sveglia. Non ricorda nulla della giornata precedente. Ho adorato questo libro, prima o poi lo rileggerò!







“E che cosa siamo noi esseri umani, se non la somma dei nostri ricordi?”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Biancaneve - Un libro che tratti di uno dei sette peccati capitali.

Risultati immagini per biancaneve


Risultati immagini per il gusto segreto del cioccolato amaro libro



Come si può capire dal titolo, "Il gusto segreto del cioccolato amaro" coinvolge la gola. Amo amo amo questo libro: esatto! E' lo stesso autore di "Una farfalla nel cuore", amore puro! 







“Anche quando ha dei dubbi, ogni ragazza ha dei sogni.”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca.

Risultati immagini per megara


Risultati immagini per il ladro di fulmini libro



In realtà io ancora non ho letto questo libro, ma ho intenzione di iniziare "Percy Jackson" il prima possibile. E' l'unico che mi è venuto in mente per questa domanda. Ci sarebbe stato anche "L'amore è un Dio", ma l'ho odiato talmente tanto che mi rifiuto di inserirlo. 


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

Alice - Un libro senza senso  o che tratti di mondi strani.

Risultati immagini per alice nel paese


Risultati immagini per alice nel paese delle meraviglie minimammut




Chi l'avrebbe mai detto? "Alice nel paese delle meraviglie"? Ma no, figuratevi! Ritengo semplicemente che non ci sia risposta più adatta per la domanda, sebbene sia di una banalità allucinante associare Alice ad.. Alice!

Ma ssh, sono dettagli! 





"«Chi sei?», le domandò.
Non era proprio un modo incoraggiante per cominciare una conversazione. Alice rispose, un po’ timidamente: «Io, io al momento non saprei, signore – o almeno, so chi ero quando mi sono alzata stamattina, ma credo di esser cambiata molte volte da allora».”


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

 Maid Marian - Un libro con un cane.

Risultati immagini per maid marian



Risultati immagini per io e marley libro copertina



Dal momento che di solito cito Hachiko, ora inserisco "Io & Marley". Ho tantissimi libri con i cani, ma non li ho ancora letti. Devo assolutamente muovermi, così evito di citarvi sempre gli stessi.

Però è bellissimo questo libro, così come il film.

"Questo non era un gioco ma una reazione di vita reale: a ogni azione corrisponde una conseguenza, a ogni causa un effetto."


Risultati immagini per ghirigori per partecipazioni

 Nala - Un libro con un felino.

Risultati immagini per nala


Risultati immagini per io e dewey


Credo che "Io e Dewey" sia stato l'unico libro con un felino che io abbia mai letto. Effettivamente dovrei leggere il "seguito", dato che l'ho recuperato da pochi mesi. Se non erro, il seguito è una raccolta di storie in qualche modo sempre legate a Dewey, ma non vorrei sbagliarmi. Dato che nella mia Reading Challenge un punto è proprio "una raccolta di racconti", probabilmente lo leggerò a breve.

“Tutti siamo dotati di un termometro del dolore che va da 0 a 10. Nessuno prenderà decisioni radicali finchè non avrà raggiunto il 10. Il 9 non è ancora sufficiente, a 9 si ha ancora paura del cambiamento. Solo il 10 ha il potere di smuoverci, e quando lo raggiungiamo lo capiamo. Prima, nessuno può davvero aiutarci.”


Anche per oggi è tutto!
Taggo:




14 commenti:

  1. Che carinoooo quest book Tag! Bellissimo ❤❤😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Awww, questo booktag mi è piaciuto da morire! Non penso che lo adotterò anch'io, a molte cose non avrei saputo come rispondere. Dovrei ampliare i miei generi. (Per esempio non leggo mai libri che trattino di animali.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente ho fatto fatica anche io a rispondere a determinate domande, ma è stato divertente sclerare nel cercare le risposte! Ahahah
      Io ne ho letti pochi di libri con gli animali, ma ne ho taanti in casa, quindi dovrei leggerne qualcuno in più! :3

      Elimina
  3. Ahhh che bel tag Sara, oggi mi sa che siamo state telepatiche: W DISNEYYYYYY <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo Booktag... ad alcune domande non saprei proprio cosa rispondere. Non ho ma letto libri con un cane o con un felino. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sapevo bene come rispondere a delle domande, ma alla fine in qualche modo ce l'ho fatta! Ahahahah :3

      Elimina
  5. Concordo con gli altri, è un bellissimo tag *_* Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte è un libro che volevo leggere da tempo, ma poi l'ho completamente rimosso..grazie di avermelo ricordato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw! Oddio devi leggerlo! Io l'ho letto un paio d'anni fa e mi era piaciuto tanto! *-*

      Elimina
  6. Mi piacciono tanto i tag a tema Disney, ne ho fatti anch'io tempo ma questo mi sa che me lo sono perso

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Bellissimo post, grazie per il Tag! ♡♡♡♡♡♡♡♡
    Alcuni di questi libri non li conosco, ma ce ne sono un paio che mi piacerebbe leggere ^_^
    Corro subito a scrivere il post anch'io ♡

    RispondiElimina