sabato 10 settembre 2016

L'ennesima inutile challenge!

Buondìì! Oggi sono qui per presentarvi una Challenge ideata principalmente da Alice (con l'aiuto di noi del gruppo "Chiacchiere tra lettori", se volete, iscrivetevi!). La trovo un'idea meravigliosa, così riuscirò a smaltire qualche libro cartaceo (anche se sì, lo ammetto, ho inserito anche degli ebook!).
La Challenge è basata essenzialmente sull'argomento "scuola", in quanto è risaputo che il mese di settembre coincide con l'inizio di essa. Io quest'anno non tornerò al liceo, ed è una sensazione stranissima. Ho passato tutta la mia vita legata alla stessa routine, con la consapevolezza che a settembre sarei ritornata sui banchi di scuola, ed è tutto finito.
Ma per carità, nonostante tutto non ci tornerei più e sono contenta di aver chiuso questo capitolo della mia vita. Si volta pagina e si pensa al futuro.
Ho deciso di partecipare anche io a quest'iniziativa, anche perché finire il liceo, purtroppo, non vuol dire smettere di studiare e alcune materie tra quelle che hanno ispirato i vari punti le dovrò studiare lo stesso in questo mese a causa del test d'ammissione. Ma ora la smetto di blaterare e partiamo con i libri che mi impegnerò a leggere!

DURATA: Dal 10 settembre al 10 novembre.




Back to school (che voglia): Un libro che ti consigliano da troppo tempo ma che hai sempre snobbato.


Risultati immagini per la moglie del califfo libro



 Ho inserito "La moglie del califfo" anche nella mia TBR del mese di settembre ed effettivamente è da molto che me lo consigliano, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo. Però non si può dire che l'abbia snobbato, suvvia!

It's Fall: Un libro talmente famoso che ti è caduto in casa.


Risultati immagini per il problema è che ti amo



Ovviamente sto cercando di inserire libri che già avevo in mente di leggere in questi mesi, però devo ammettere che "Il problema è che ti amo" è piuttosto famoso. Non ho mai letto nulla di questa famosissima autrice e devo assolutamente rimediare. 



No, lo faccio dopo: Un libro che rimandi da troppo tempo.


Risultati immagini per il meglio di me copertina libro



Se non è la prima volta che leggete un mio post saprete per certo che Nicholas Sparks è senza ombra di dubbio uno dei miei autori preferiti. "Il meglio di me" è uno di quei libri che voglio leggere da un'eternità, ma ancora non mi sono decisa. Esiste un momento migliore di questo? Ho bisogno di leggere altri suoi libri, dopo così tanto tempo (più di metà anno!) passato senza immergermi nelle sue storie. Sì, sono sicura che sia il titolo più adatto per questo punto.






New year, new me: Un libro non proprio nelle tue corde.

Risultati immagini per wolf copertina libro



In questo caso la questione è un po' più complicata. Dato che non inserirei mai un libro che non voglio leggere, la scelta è stata ardua. Alla fine ho optato per "Wolf", ma fermi tutti! Io lo voglio leggere davvero! L'unica cosa di cui ho "paura" è l'ambientazione: io non amo i romanzi storici e il fatto che sia ambientato in quel determinato periodo storico un po' mi frena, ma questa nota fantasy mi fa rivalutare totalmente il mio giudizio. Spero davvero che possa piacermi, dato che ho aspettative abbastanza alte a livello di trama.







Religione: Un libro che fa riflettere.

Risultati immagini per voglio vivere prima di morire



Anche "Voglio vivere prima di morire" lo devo leggere da secoli, davvero da secoli. Approfitterò di questa Challenge per spuntarlo dalla mia TBR! Sono sicura che sia un libro che fa riflettere.

Letteratura: Un classico o una raccolta di racconti.



Io amo, amo, amo le Brontë, ma "Cime tempestose" ancora devo leggerlo. Dato che, inoltre, è davvero tanto tempo che non leggo un classico, ho deciso di leggerne qualcuno. Infatti, sempre per questo punto, vorrei mettere anche "Villette", libro che avevo iniziato a leggere tra maggio e giugno per la tesina ma che non sono mai riuscita a finire (insomma, settecento pagine da leggere in un periodo in cui dovevo scrivere la tesina e studiare non erano poche!). 
Fortunatamente non mi mancava nemmeno così tanto, posso farcela a leggerli entrambi!







Arte: Un libro illustrato o con una copertina particolare.



Risultati immagini per lascia che accada copertina libro


 La copertina di "Lascia che accada" mi ricorda davvero molto l'arte, per questo motivo ho optato per questo libro.
Sinceramente non so moltissimo della trama, però è da un po' che mi dico che devo leggerlo.






Inglese: Un libro di un autore inglese o in inglese.

Risultati immagini per il ritratto di dorian gray copertina libro



Volevo iniziare "Il ritratto di Dorian Gray" qualche giorno fa, ma poi mi son detta: "Perchè non inserirlo in questo punto?" e ho aspettato. E' da quando l'ho studiato in inglese lo scorso anno che mi piacerebbe molto leggerlo.

Voglio approfittare.








Matematica: Un libro con un numero nel titolo o un libro complicato.


Risultati immagini per infinito + 1 copertina libro


Ho inserito "Infinito + 1" nella mia TBR del mese di settembre, dunque lo leggerò al più presto. Sono davvero secoli che voglio leggerlo e finalmente che lo possiedo in versione cartacea posso rimediare.









Back to hell: Un libro horror o che contiene elementi soprannaturali.


Risultati immagini per antiche voci da salem



Se avete già letto altri post che ho pubblicato qua sul blog, saprete per certo che io e gli horror siamo agli antipodi. Mi sono ripromessa di leggerne uno per completare la mia Reading Challenge, ma non è questo il momento per scegliere un libro horror.

Stavolta ho optato per "Antiche voci da Salem", un libro uscito pochissimi giorni fa e che non vedo l'ora di leggere. Dato che, però, mi sembra molto una lettura a tema Halloween, lo leggerò nel mese di ottobre.







Che la Challenge abbia inizio!!

4 commenti:

  1. ciao Sara d'accordissimo sulle tue scelte ma "la moglie del califfo" te lo consiglio anche io, vedrai ti conquisterà nell'istante in cui lo inizierai <3

    RispondiElimina
  2. Hai scelto dei libri bellissimi! Antiche voci da Salem l'ho comprato settimana scorsa e muoio dalla voglia di leggerlo!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graaziee! Sì anche io, però aspetterò il mese prossimo! :3

      Elimina