domenica 4 settembre 2016

Citazioni della settimana #4

 



Buondìì! Questa settimana, nonostante io non abbia letto tantissimo, ho trovato molte citazioni!







Potete trovare il primo appuntamento di questa rubrica qui!
Come al solito, però, vi illustro le regole.





Regole:

- Pubblicare ogni domenica (in linea di massima) un post inserendo le citazioni che preferite dei libri letti tra il lunedì e la domenica stessa.
- Il minimo è una citazione, il massimo quindici.
- Non è obbligatorio, ma potete inserire delle immagini da associare alle vostre citazioni.
Se volete aderire a quest'iniziativa mi farebbe piacere se me lo diceste, giusto per poter sapere quali blog andare a leggere.





Immagine di past, future, and present

“«Non è che sono entrato in un ristorante ordinando un hamburger gigante di infelicità con contorno di miseria.»
«Soltanto perché ti servono qualcosa, non significa che tu debba mangiarla. Possono metterla nel piatto e piazzartela davanti, ma nessuno ti costringe a inghiottirla. […] Quello che è successo nel passato non è stata colpa tua. Quello che succederà nel futuro dipende dalle tue decisioni. Puoi prenderne di buone, oppure restare lì a guardare tutto che va a rotoli e trascorrere il resto della tua vita ad accusare gli altri per quello che ti è capitato.»
(Qualcosa di meraviglioso)






Risultati immagini per domani

“«Domani andrà meglio».
«E se non succede?», chiesi.
«Allora ripetilo il giorno dopo. Perché potrebbe essere. Non si può mai sapere, no? A un certo punto domani sarà meglio».”
(Noi due ai confini del mondo)














“Non riusciva a staccarne gli occhi. Era come se dal quel libro emanasse qualche straordinaria forza magnetica che lo attirava irresistibilmente."
(La storia infinita)










Immagine di moon, dark, and night



“Ma anche la notte più lunga e tenebrosa deve a un certo punto finire.”
(La storia infinita)












Immagine di chess

“Perché forse la vita stessa è un gioco e noi siamo le pedine sulla scacchiera.”
(La collezionista di sogni)






Immagine di hey angel, aesthetic, and wings


“Perché non siamo fatti per incatenarci al suolo. Le nostre ali forse non le abbiamo ancora trovate, ma da qualche parte sono certa che si nascondano.”
(La collezionista di sogni)








“In fondo leggere è come sognare ad occhi aperti il sogno di qualcun altro, e succede che in quel momento qualcosa entra nella tua vita, qualcosa di magico e di surreale. Non smetteresti mai di leggere, perché farlo a volte può voler dire smettere di vivere. Ed è in questi mondi incantati che viviamo quello che non possiamo vivere qui, nel presente.”
(La collezionista di sogni)







“In fondo vivere è un po’ come sognare. Perché solo i sogni sono le uniche cose che restano, anche quando tutto il resto se n’è andato. E capisco perché ho sempre cercato il mio posto nel mondo, senza mai riuscire a trovarlo. E più lo cercavo, più mi allontanavo da me stessa.
Solo ora mi accorgo che forse non lo avevo ancora trovato, soltanto perché lo stavo cercando nel posto sbagliato.”
“In
(La collezionista di sogni)

10 commenti:

  1. Wow mi hai fatto scoprire libri nuovi e poi ricordandomi "la storia infinita" ovviamente mi hai regalato un bellissimo sorriso nostalgico, adoro Fantàsia ❤️

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!
    Questa rubrica mi piace moltissimo... io amo appuntarmi le frasi più belle dei libri che leggo, qualche volta, quando sono di un certo tipo, anch'io le condivido sul mio blogghino (con post che intitolo "visioni", perché spesso sono immagine molto vivide e quasi pittoriche che mi colpiscono nella lettura).
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me a trovarmi:
    http://evapalumbo.blogspot.it/
    è uno spazietto tutto mio in cui chiacchiero di libri.
    Un abbraccio
    Eva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Io adoro davvero le citazioni, ne sono realmente ossessionata!
      Comunque grazie per essere passata e per esserti iscritta, mi fa molto piacere. Io, invece, già ero iscritta ai lettori fissi! :3

      Elimina
  3. Ciao Sara!!!
    Oddio grazieee ♡♡♡♡♡ hai messo le citazioni della collezionista, così mi fai piangere ♡♡♡

    Mi piace moltissimo questa rubrica, per cui ho deciso di aprirla anch'io, ma la farò di sabato :P
    Ecco, volevo fartelo sapere, qui c'è il link:
    http://valentinabellucci.blogspot.it/2016/09/citazioni-1.html

    Un bacione! E buon week end!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Ne avevo trovate anche tante altre che mi erano piaciute molto, ma ho fatto una selezione! *-*

      Oddio non sai quanto mi fa piacere, graziee! Vado subito a vedere! :3
      Buon weekend anche a te <3

      Elimina

  4. “Perché forse la vita stessa è un gioco e noi siamo le pedine sulla scacchiera.”
    (La collezionista di sogni) è una citazione che mi piace molto.

    RispondiElimina