
Buondìì! Sono tornata con una nuova recensione, strano, vero?
Ormai è persino inutile dire che ho accumulato recensioni su recensioni, dunque... bando alle ciance e partiamo con il post!

Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta?
Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.
★★★★


"Il GGG" è un libro che avrei tanto voluto leggere quando ero più piccola. Dovete sapere che fino a qualche anno fa non ero una grande lettrice, e per tale motivo molte storie me le sono persa. Che amarezza! Mi è capitato di leggere alcuni libri di Roald Dahl durante la mia infanzia, ma questo no, mai! Ciononostante, sono realmente contenta di aver colmato questo vuoto e di sapere finalmente di cosa parla questa fantastica storia. Non finirò mai di affermare che quest'autore è un genio: è in grado di creare delle storie magiche e mai banali. Storie che sono in grado di farti appassionare, qualunque sia la tua età. Storie che trattano di personaggi forti, astuti, valorosi. E io non smetterò mai di amare tutte le storie a cui ha dato vita con la sua penna. Sicuramente ne ho altre da recuperare, ma meglio tardi che mai, non è così?
Ma torniamo a noi! Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine. Ho accompagnato Sofia in quest'avventura verso il regno dei giganti e l'ho osservata affrontare le varie situazioni di petto, con idee che sembra impossibile credere che siano state pensate da una bambina così piccola! Io non avrei mai pensato di mettermi all'interno di un cetrionzolo per sfuggire a un gigante cattivo! O non avrei nemmeno saputo elaborare un piano per mettere la regina al corrente della situazione!

Con questo per me è tutto... ma ricordate che il GGG è sempre pronto a far uscire sogni dai barattoli per farli venire da voi. Quindi state all'erta, ma non troppo... a meno che non vogliate andare con lui nel regno dei giganti!
Questo libro è stato letto per:
- Il giro del mondo in 80 libri.
- The Hunting Word Challenge.
- Il torneo dei lettori professionisti.
A presto!
Io l'ho iniziato oggi, incuriosita dal trailer del libro! :) In genere i libri di Dahl li adoro, spero che questo non faccia eccezione.
RispondiEliminaIo devo ancora recuperare il film, ma il libro è davvero bello! :)
Elimina