giovedì 23 febbraio 2017

Recensione "Loving the demon"



Buondìì! Adesso posso affermare di aver letto un libro pubblicato nel 2017! Mi stavo giusto domandando perché non l'avessi ancora fatto, in fondo siamo già a fine febbraio, di libri ne sono usciti in questi due mesi! 
Ma basta blaterare, partiamo con la recensione!






Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.
Lui è la mia condanna a morte.
Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.






Brittany non ha avuto una vita facile, poco ma sicuro. Questa è la ragione per cui si è trasferita a Las Vegas, con l'intenzione di cambiare vita, di chiudere definitivamente quel capitolo e di iniziarne uno nuovo. Ma ancora non sa cosa l'aspetta a Las Vegas. Come potrebbe aspettarsi che, una sera al bar in compagnia della collega Nancy, sarebbe stata rapita? Questo, però, è ciò che è accaduto.
Jake Evans era lì pronto a farle perdere i sensi e portarla in un luogo sottoterra, un luogo senza alcuna possibilità di evasione. Brittany si troverà quindi in balia di un vero e proprio "demone", pronto a tormentarla e farla crollare nel momento in cui si ribella alle sue richieste. 
Ma come può uscire da questa situazione? Come potrà sopravvivere così?




Risultati immagini per demone"Loving the demon" è il romanzo d'esordio di una giovanissima autrice che ho avuto il piacere di sentire di persona su Facebook. In questi mesi ho potuto vedere quanto impegno ci ha messo nella stesura e sono felice dei risultati che ha ottenuto. Diciamocelo, è stato un esordio col botto!
Ma comunque, torniamo a noi. Ho deciso di leggere questo romanzo per il semplice fatto che ha destato la mia curiosità, sebbene io non abbia mai letto nessun libro Dark Romance prima d'ora. Sicuramente non è adatto a un pubblico giovane, ma questo l'ha messo bene in chiaro lei stessa. Nel corso dei capitoli ci sono svariate scene violente, quindi è palese che non potrà piacere a tutti.
A me, personalmente, è piaciuto. Fin dal primo capitolo sono stata catturata dalla storia, sempre più incuriosita dalle vicende, cosa che mi ha portata persino a fare le ore piccole. 
Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice e anche il modo in cui ha suddiviso i capitoli. Sarò sincera: all'inizio non ero entusiasta all'idea dei capitoli riguardanti il passato. Per carità, io adoro scoprire il passato dei protagonisti, ma solitamente preferisco quando ciò avviene nel corso della narrazione, senza dedicare interi capitoli che rimandino al passato. Infatti quando ho visto che uno dei primi capitoli era ambientato anni e anni prima mi sono detta "aiuto!". Mi sono dovuta ricredere, però. In questo caso Nicole è riuscita a non farmi annoiare con tutti questi rimandi al passato, anzi, è stata in grado di farci conoscere per filo e per segno tutto ciò che ha plasmato Jake e siamo giunte finalmente a conoscenza dei motivi che l'hanno portato a diventare quel genere di persona.
Il doppio punto di vista, al contrario, l'ho sempre adorato e anche in questo caso non ho cambiato parere. Amo particolarmente vedere la storia da più angolazioni e conoscere meglio i protagonisti.
La storia scorre in modo fluido e veloce, tant'è vero che l'ho terminata in quattro e quattr'otto.
Ciò che ho apprezzato di più, comunque, è il finale. Insomma, ci ha sicuramente colti tutti di sorpresa! Non me lo sarei mai aspettata e mi ha lasciata col fiato sospeso per qualche istante e con una grandissima voglia di scoprire come proseguono le vicende.
Per finire, consiglio questo libro a coloro che pensavo di poter apprezzare questo libro, perché sì, non è un libro per tutto, ma sicuramente è un libro che merita una possibilità.


Questo libro è stato letto per:
- Il torneo dei lettori professionisti.
- Il giro del mondo in 80 libri.
- Sfida LPS.
- Made in Italy.



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento