martedì 28 febbraio 2017

Recensione "Principe azzurro per un giorno"




 Buondìì! Continuiamo con questa maratona di recensioni, forza e coraggio!








La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L'esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell'amore e di se stessa.





La sera del ballo è un grande momento per Mia, il momento decisivo. Finalmente può presentare alle sue amiche il suo fidanzato Bradley, un ragazzo della UCLA che sembrava essere frutto della sua immaginazione. Ma quando la lascia così su due piedi, accusandola di essere una manipolatrice e un'egoista, Mia non sa come comportarsi. Farà credere a loro di non essersi sbagliate, di non aver mai avuto un ragazzo. Così, disperata, si reca da un ragazzo intento a leggere e gli chiede di recitare un ruolo soltanto per quella sera. Ma si sa, tutti i nodi vengono al pettine, ci vuole soltanto del tempo.



Risultati immagini per ballo di fine anno america"Principe azzurro per un giorno" è uno di quei libri che occupava un posto nella mia TBR da tempi immemori. Non ho mai trovato il momento adatto, ho sempre dato la priorità ad altre storie. Finalmente, però, mi sono immersa totalmente in questa storia e sono contenta di averlo fatto. Non avevo mai letto nulla dell'autrice, e se non erro questo volume è l'unico pubblicato in Italia per ora. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. La West ha dato vita ad una storia coinvolgente, formativa, piacevole. E' stato senza alcun dubbio un buon libro con il quale trascorrere qualche ora. Mi sono affezionata a Mia e al finto-Bradley ed ero realmente curiosa di scoprire quale piega avrebbero preso le vicende. La storia si evolve con gradualità e accompagna in lettore ad appassionarsi sempre di più ad essa.
Come ho detto tante volte, poi, amo il genere Young Adult e questo non mi ha per niente delusa. Spero davvero di poter leggere il prima possibile altro dell'autrice.
Lo consiglio a coloro che sono in certa di una lettura leggera, ma emozionante.



Questo libro è stato letto per:
- Il torneo dei lettori professionisti.
- I 24 racconti.


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento