
Buondìì! Avete presente quei libri che sapete che vi rimarranno nel cuore per sempre? Benissimo, io vi sto per parlare di uno di questi... quindi andiamo!


★★★★★

Non è facile vedere la propria vita andare a pezzi all'improvviso, questo Quinn lo sa bene. Sono passati quattrocento giorni da quando un terribile incidente d'auto le ha portato via il suo ragazzo e probabilmente non riuscirà mai a voltare pagina. Come può andare avanti senza di lui? Come può mettere una pietra sopra su ciò che hanno costruito in passato? Ciò che può fare è andare avanti a contare i giorni e conoscere tutte le persone che hanno ricevuto i suoi organi. Ma Quinn non capisce come mai, dopo le mille lettere che gli ha mandato, non ha mai ricevuto risposta dal ragazzo che ha avuto il cuore di Trent. Decide di non darsi per vinta e, grazie a numerose ricerche in rete, trova il blog della sorella, il quale parla del periodo in cui Colton è stato operato e di quello successivo.
Chi è questo ragazzo? Come mai non si decide a rispondere alla sua lettera?
Quando deciderà di incontrarlo in incognito, però, non tutto andrà nel modo ipotizzato da Quinn. Le loro strade si incontreranno, ma i segreti si pianteranno lungo il tragitto, fino a costituire degli ostacoli.

Colton e Quinn sono così simili e così diversi nel medesimo tempo: il primo vorrebbe soltanto chiudere il passato in un barattolo di vetro e proseguire la propria strada, la seconda, al contrario, è ancora ancorata al passato e non è ancora pronta a voltare pagina. Credo che sia capitato a ognuno di noi questo: da un lato vorremmo lasciare il passato in un angolo, metterci una pietra sopra e far finta che non sia successo nulla, sebbene esso continui a uscire allo scoperto in qualsiasi momento; dall'altro, invece, siamo guidati da un moto di curiosità... cosa è successo realmente in una determinata situazione? Il passato è parte integrante della nostra persona e probabilmente vorremmo essere a conoscenza di ogni singolo fatto, nel bene o nel male. In fondo si dice che è meglio una verità, seppur "scomoda", piuttosto che un fatto nascosto.
Nonostante le tematiche assolutamente drammatiche e nelle quali, fortunatamente, non potrei rivedermi, sono riuscita a rispecchiarmi nei protagonisti e a capirli per quanto riguarda l'aspetto caratteriale.
L'autrice ha saputo dar vita a una storia coinvolgente, emozionante e meravigliosa. Ho trovato lo stile molto fluido e scorrevole e anche questo ha contribuito a farvi divorare questa storia assai velocemente.
Ritengo che sia uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.
Questo libro è stato letto per:
- Il torneo dei lettori professionisti.
- The Hunting Word Challenge.
- Si gioca per leggere!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento