domenica 22 settembre 2019

Citazioni della settimana


Buondìì! Domenica scorsa, purtroppo, non sono riuscita a pubblicare l'appuntamento con questa rubrica. Non l'ho preparato prima e non sono riuscita a scriverlo. Avrei potuto pubblicarlo il giorno seguente, ma con tutti i post che hanno riempito il mio piccolo angolino ho semplicemente deciso di rimandare il tutto a oggi!

Quindi direi di partire subito con il post, dato che ho da farvi leggere citazioni tratte da tanti libri diversi!










“«Non lo so. A volte mi sembra di non aver trovato il mio posto nel mondo.»
«Spiegami.»
Risultati immagini per sogni«Un posto in cui posso stare comoda. Non mi riferisco a un luogo fisico, come una città o una casa, intendo un posto nella vita in cui possa sentirmi soddisfatta, felice. Ti sembro stramba?». Bevo un sorso di birra, sentendo una punta di imbarazzo.
«Per niente. Le persone oggi pagano fior di quattrini per trovare se stesse. In realtà non trovano davvero se stesse, ma una versione di se stesse che possa renderle felici per un po’». Ci penso. «Tutti cambiamo nel corso della nostra vita, e ciò che ti rendeva felice a vent’anni probabilmente sarà diverso da ciò che ti rende felice a trenta.»
«È verissimo.»
«Sono sicuro che quello che volevi dalla vita a vent’anni è diverso da ciò che vuoi adesso, no?»
«Credo di non aver mai saputo quello che volevo.»
«Andiamo, tutti hanno dei sogni, degli obiettivi. Prima o poi devi aver desiderato ardentemente qualcosa.»”
(Un'estate indimenticabile)




Risultati immagini per vita

“Tutto nella vita segue un suo corso e piano piano le cose prendono la loro forma. E tu devi cercare di dare forma alla tua vita.”
(Un grosso bellissimo sbaglio)






Risultati immagini per libri in viaggio“Elogio dell’imperfezione, Il Piccolo Principe, La mappa della vita, Jane Eyre, Libera scienze in libero stato, ripercorro con lo sguardo i titoli che sfilano davanti a me e mi sembra di rivedere dei vecchi amici. Ho sempre trovato confortante l’idea che ognuno di loro abbia scandito un momento preciso della mia vita e mi aiuti a ricordarlo. A molte persone questo accade con la musica, a me succede con la lettura. Anche per questo motivo, ogni volta che viaggio, inizio sempre un libro nuovo, che si tratti del tragitto di andata o di quello di ritorno.”
(Cuori in palio)




Risultati immagini per sogni


“Ciascuno è responsabile dei propri sogni. Puoi avere compagni di viaggio che ti aiutano, ma quello che ottieni è solamente tuo.”
(Abbi cura di splendere)






Risultati immagini per bellezza interiore




“«Non importa essere belle» filosofeggiava una primula vellutata e gonfia come l’abito di una sposa «conta il modo in cui sei dentro» le diceva.”
(Lupo racconta la SMA)








Risultati immagini per sentimenti


“Sciocca, sciocca, sciocca. Amare e soffrire sono sentimenti così forti che non si limitano ad albergare nel cuore. Ne puoi cambiare un’infinità, ma è ciò che scorre nelle tue vene a essere la sostanza delle emozioni vissute. È ciò che ti tiene in vita.”
(Into the dream)






Per questa settimana è tutto!
Fatemi sapere cosa ne pensate di queste citazioni!

Nessun commento:

Posta un commento