Buondìì! Oggi finalmente è venerdì! Io domani parto per il weekend e sono alle prese con la valigia!
Ma non posso non portarvi l'appuntamento settimanale con questa rubrica!
Andiamo a scoprire la traccia di oggi?
Cinque luoghi letterari che mi piacerebbe visitare
Il primo luogo letterario che mi piacerebbe visitare è senza alcun dubbio la meravigliosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka! Sarebbe un vero e proprio paradiso!
Hogwarts non potrebbe mai - ma proprio mai - mancare in questa breve lista. Credo che chiunque di noi vorrebbe avere la possibilità di visitarlo! Io voglio la mia lettera!
Anche visitare l'Isola che non c'è è uno dei miei piccoli sogni nel cassetto. Per fortuna la penna di Barrie ha dato vita a questo mondo!
Da vera amante di questo libro, non posso non inserire il giardino segreto tra i luoghi letterari che vorrei visitare. Vorrei sicuramente avere la possibilità di trascorrere del tempo con loro e, nel frattempo, vivere a pieno la natura... ma non ho affatto il pollice verde, quindi non lo curo io!
Ultimo, ma non per importanza, Terabithia! E' passato davvero tantissimo tempo da quando ho letto il libro (e infatti è quasi ora di una rilettura), ma il film l'ho visto e rivisto! Non ne ho mai parlato nel blog, ma non potevo non inserire questa destinazione!
Siamo giunti all'ultimo appuntamento settimanale di settembre con questa rubrica... ma tranquilli, a ottobre si continua con nuove tracce!
Alla prossima!
Che belli questi posti letterari *^*
RispondiEliminaIo ne sono pazzamente innamorata! *-*
EliminaL'isola che non c'è è sempre stato il mio sogno!
RispondiEliminaFosse per me volerei lì proprio adesso! *-*
EliminaChe trauma "Un ponte per Terabithia"! Letto da piccola, magari prima o poi ci riprovo xD "Peter Pan" per me è stata una delusione, ma l'isola che non c'è la visiterei comunque volentieri così come, ovviamente, Hogwarts e la fabbrica di cioccolato ♥
RispondiEliminaIo ho sempre amato quella storia... però sì, un po' traumatica! ahahah
EliminaSono tutti posti meravigliosi! *-*