venerdì 13 settembre 2019

5 cose che...



Buondìì! Oggi, come ogni venerdì, è il giorno dell'appuntamento con questa bellissima rubrica!
Andiamo a scoprire la traccia di oggi?





Cinque libri che mi sono stati regalati

Risultati immagini per libri regali

Premetto che raramente le persone mi regalano libri: le mie amiche o non sanno quali libri comprarmi (dato che ne ho davvero tantissimi) o mi regalano direttamente altro; mia madre, invece, spesso mi regala i libri che mi scelgo da sola. Tuttavia ci sono state delle occasioni in cui mi hanno fatto delle sorprese e ora ne parlo con voi!




Ho deciso di dividere il post in due parti:
1. Regali da amiche.
2. Regali da mia madre.



1. Regali da amiche

Risultati immagini per melody libro Risultati immagini per l'anno in cui imparai a raccontare storie Risultati immagini per il posto che cercavo

Sicuramente non sono gli unici libri che mi sono stati regalati da amiche, ma sono quelli che mi sono venuti in mente per primi.
In realtà "Il posto che cercavo" lo possedevo già (come posso non avere in libreria un libro di Sparks?). Tuttavia mi è stato spedito da una mia amica che abita lontano da me e ci sono affezionata, nonostante adesso io abbia due copie di questo libro in casa. E no, non mi libererò di nessuna delle due!



2. Regali da mia madre

Immagine correlata Risultati immagini per non volare via

E' davvero raro che mia madre mi regali libri a sorpresa: ormai è impossibile ricordarsi quali libri ho in libreria o addirittura quelli sul tablet. Un po' di anni fa (quando ancora non leggevo in digitale), però, ha osato e ogni tanto è tornata a casa dal supermercato con un libro. Questi due sono quelli che ho deciso di inserire in questo post. 




Come vi ho detto, però, la maggior parte delle volte i regali che mi fanno non sono delle sorprese... e per me le sorprese sono bellissime, soprattutto se sono titoli che non conosco!

E a voi quali libri hanno regalato? Fatemelo sapere nei commenti e... alla prossima!

19 commenti:

  1. Non ne ho letto nessuno, quindi grazie per la segnalazione :). E' carino che tua madre ti abbia regalato un libro dal titolo non volare via :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E' stato un bel regalo! Ed è stato il primo libro che ho letto della Rattaro (che ora adoro sempre di più) :)

      Elimina
  2. Ho dimenticato di citare nel mio post La ladra di libri che mi è stato regalato da mio padre, purtroppo non sono mai riuscita a finirlo!

    RispondiElimina
  3. "La bambina che salvava i libri" è uno dei miei titoli preferiti, vorrei rileggerlo presto o tardi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, davvero! Devo assolutamente rileggerlo qualche volta, ormai sono passati quattro o cinque anni da quando l'ho letto! :)

      Elimina
  4. "La ladra dei libri" ho visto il film e mi è piaciuto tanto, anch'io voglio leggere il libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, il film non l'ho ancora visto! Ma il libro è proprio bello! :)

      Elimina
  5. Ciao. Ho in casa da un po’ “La ladra di libri” , ma ancora non l’ho letto. Mi dovrò decidere prima o poi. I libri di Sparks sono fra i miei preferiti, e piano piano li sto recuperando tutti come lettura. “ Il posto che cercavo” è fra quelli che mi mancano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ti consiglio di leggerlo... a me piacerebbe rileggerlo invece!
      Anche io adoro da morire Sparks: li ho tutti tutti tutti in libreria, ma purtroppo non sono ancora riuscita a recuperare tutte le letture!

      Elimina
  6. La Rattaro è stupenda, anche se quel titolo non l'ho letto ma sono sicura sia bello. La ladra di libri non mi è piaciuto, ma ammetto di non avere un buon rapporto con Zusak

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io la adoro davvero tanto come autrice. E' da un po', però, che non leggo un suo libro e ne avrei bisogno! E sì, ti consiglio assolutamente questo libro!

      Noo! Davvero non ti è piaciuto? Per me è stata una bella lettura, ma è anche vero che la lettura è soggettiva! :)

      Elimina
  7. Buon pomeriggio! E un grosso salutone da un nuovo iscritto amante dei libri! :-)

    Allora, visto che ho appena finito il turno lavorativo e ho voglia di lasciare qualche commento qua e la...inizio con questo post, scrutando attentamente tra i vari libri, quelli che mi sono stati regalati.

    Andando alla ricerca mi sono pure sorpreso per la quantità, visto che pochi ormai mi regalano libri che "c'azzeccano" (senza chiedermi magari il link della wishlist di ibs.it...ce ne sono penso 38 che aspettano o giù di li!!) 😂

    Libri regalati:
    "L'ombra del bastone", di Mauro Corona (mia madre)
    "Poesie apocrife - Jim Morrison", di Jaques Rochard (una cara amica che non sento più da anni)
    - "in piedi sui pedali", di Enrico Brizzi (quella santa donna della compagna del mio migliore amico, che non solo ama la lettura quanto noi ma sa la mia passione per i pedali) :-)
    - "La canzone dei folli", Charles Bukowski (una mia cara amica di penna e da poco pure scrittrice ;-) )
    - "Incontri ravvicinati", di Pier Giorgio Viberti. Ci tengo a nominarlo perché l'avevo ricevuto per un compleanno a 12, 13 anni mi pare (ora ne ho 35) e non pensavo che il mio interesse per gli alieni fosse così prevedibile, agli occhi degli amici di famiglia! :-D

    (La ladra di libri è stupendo, pensa che me l'aveva prestato una signora che passa a far la spesa in negozio da me. Scambiando due parole in cassa durante un tempo uggioso come questo!) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuto sul blog, mi fa piacere che tu abbia deciso di iscriverti! :)
      Che titoli interessanti! Sono libri che non conosco, ma sbircerò la trama!

      Concordo, "Storia di una ladra di libri" è davvero stupendo! :)

      Elimina
    2. Figurati, è così bello scoprire nuovi blogger, Soprattutto se le passioni sono simili e c'e tanto da scoprire in questo vasto universo che ci accomuna 😊

      Se vorrai, senza impegno ovviamente, ti aspetto da me 😀

      Elimina
    3. La lettura è un mondo bellissimo!
      Certo, sono passata e mi sono iscritta ai lettori fissi! Ogni tanto verrò a dare un'occhiata ai tuoi post! :)

      Elimina
    4. Sei tanto tanto gentile, Sara e ti ringrazio di cuore.
      Non tanto per l'iscrizione, quando per le recensioni fatte e future che farai (e di conseguenza i libri che anche involontariamente acquisterò grazie a te ;-) ) . Pur non conoscendoci vale quanto un bel sorriso! :-D Una splendida "moneta" a cui spero di ripagare con lo stesso valore tra commenti e post.

      Un po' di qua e un po' di la ;-)

      Elimina
    5. Ma grazie, mi fanno assolutamente piacere le tue parole! :)
      E sono felice se con le mie semplici e spesso sconclusionate recensioni (talvolta è difficile parlare dei libri letti, troppi pensieri!) riesco a incuriosire qualche lettore! La maggior parte delle volte porto sul blog libri che mi sono piaciuti, non amo particolarmente fare recensioni di libri che ho bocciato!

      Elimina
    6. Ti capisco, spesso e volentieri nel mio blog faccio varie associazioni d'idee "sconclusionate", come dici tu, su vari libri che mi hanno fatto riflettere e non poco (idem per i film). Solo che in certi casi sono decisamente un po' troppo... "TMI". Too much information, per le cose in comune coi personaggi o in alcune parole :-)

      Elimina