martedì 16 agosto 2016

Top Ten Tuesday #1


Buondìì! Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica, come forse avrete intuito dal titolo! L'ho vista su diversi blog e mi è piaciuta tantissimo. Stamattina volevo davvero mettermi a scrivere questo post, ma mi sono disperata per la 'traccia' di oggi. In realtà avrei dovuto parlarvi di dieci libri ambientati in un determinato luogo. Ma non sono riuscita a giungere a una conclusione. Avevo pensato di parlare di dieci libri ambientati in un mondo differente, ma avrei finito per scadere nella banalità.

Dunque ho deciso, per oggi, di non rispondere a questa richiesta, ma di andare a prenderne una vecchia, forse troppo vecchia.

Oggi vi parlerò di... Rullo di tamburi...

Dieci libri di cui muoio dalla voglia di leggere il seguito!!

Ebbene sì, ne approfitterò anche per parlarvi delle prossime uscite (alcune anche molto vicine!), o di uscite che vorrei avvenissero presto.











Il primo seguito che aspetto con ansia - tanta, troppa ansia - è il seguito di "Deathdate", ossia "Birthdate". Teoricamente dovrebbe uscire a ottobre, e vi giuro che lo inizierò il giorno stesso in cui uscirà, non posso attendere maggiormente.







Ho amato alla follia il primo capitolo della serie, ho bisogno di sapere come prosegue la vicenda. Sono sicura che Lance Rubin non mi deluderà e che, forse, tutta questa attesa verrà ripagata alla grande.
Ottobre sarà un bel mese.







Un altro libro in uscita a ottobre è il terzo volume della serie di "Magisterium", scritta da Cassandra Clare e Holly Black. Inutile dire che sono in febbricitante attesa di questo volume, voglio assolutamente immergermi un'altra volta in questa realtà, incontrare ogni singolo personaggio che ho lasciato ormai mesi fa.


 Ho letteralmente adorato i primi due libri della saga, li ho letti nel mese di dicembre, essendo stata attratta dalla trama e sentendo il bisogno di staccarmi un attimo dalle letture natalizie. E' una storia che sa come conquistarti fin dalle prime pagine.













L'ennesimo libro in uscita in autunno è il terzo volume della serie dei bambini speciali di Ransom Riggs, "Library of Souls". Ho terminato la lettura dei primi due volumi proprio l'altro giorno, e devo dire che mi sono piaciuti davvero tanto. Credo di aver apprezzato leggermente di più il secondo, nonostante io abbia dato lo stesso voto a entrambi. Sono davvero curiosa di portare a termine questa trilogia, sperando con tutto il cuore che quest'ultimo volume non mi deluda.
Io e il terzo libro delle trilogie, di norma, non andiamo affatto d'accordo.




La casa per bambini speciali di Miss Peregrine




Giuro che non è colpa mia se tutti i libri che aspetto usciranno a ottobre o in quel periodo! 
Il quarto libro che aspetto è "Per sempre con te", il secondo volume della serie di Thunder Road scritta da Katie McGarry.
Ho letto il primo a inizio mese, e sinceramente all'inizio non mi stava prendendo molto (anche se, effettivamente, le sei del mattino non sono l'ora migliore per leggere per una persona affatto mattiniera!).
Ho finito per adorarlo. Da quanto ho capito, però, ci saranno personaggi diversi in ogni libro della serie.
E io ora mi chiedo come farò a ottobre, dato che voglio leggerli tutti subito.




 Questa volta, purtroppo, cito un libro della cui uscita ancora non si sa nulla, anche se sono convinta che arriverà in Italia, visto il successo dei due volumi precedenti. Sto parlando dell'ultimo volume della trilogia di Stephanie Perkins, "Isla and the Happily Ever After". Spero davvero di non dover aspettare troppo prima di poterla concludere.
I primi due li ho letti a febbraio e me ne sono innamorata, in particolar modo del primo. Il secondo, in realtà, mi è piaciuto di meno, mi sarei aspettata qualcosa di più, ma l'ho apprezzato ugualmente.
De Agostini, ti prego, portalo in Italia al più presto!

Il primo bacio a Parigi: Amazon.it: Perkins, Stephanie, Maestrini ...




Lo stupore di una notte di luce" di Clara Sánchez - Cartonato ...

A settembre, invece, uscirà il seguito del libro più famoso di Clara Sanchez. Avete capito di cosa sto parlando? Indovinato! "Lo stupore di una notte di luce" è il famosissimo seguito di "Il profumo delle foglie di limone".
In questo caso non sto realmente morendo dalla voglia di leggerlo, dato che il primo volume mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Io amo questa scrittrice, ma mi sarei aspettata di più da quel libro. Sia chiaro, mi è piaciuto abbastanza, ma non quanto avrei voluto. L'ho trovato carino, niente di più!
Sicuramente leggerò il seguito, per vedere come si evolverà la situazione. In fondo è un libro della Sanchez, non posso non leggerlo!

Il profumo delle foglie di limone eBook: Sanchez, Clara, Budetta ...






In questo caso vi parlo di un libro che non so se avrò mai l'opportunità di leggere. L'estate scorsa ho voluto leggere "Il bosco dei cuori addormentati", il primo volume di questa trilogia. Ho scoperto soltanto dopo che si trattava di una serie e che era anche stata interrotta qua in Italia.
So solo che voglio davvero portarla avanti. Vi prego, pubblicate i due volumi mancanti! Non potete interromperle cosìì! Non mi resta che pregare che in un futuro - si spera non troppo lontano - potrò leggerli.







Se devo essere sincera, ancora non ho finito la serie. Però so che a breve aspetterò "Winter", così come "Fairest" e "Stars Above". Ho iniziato giusto ieri la serie, e inutile dire che ho amato "Cinder" alla follia. Entro domani potrei aver già divorato gli altri due volumi. Muovetevi a portare questi tre in Italia, davvero, datevi una mossa.
Cress - Cronache lunari eBook: Meyer, Marissa: Amazon.it: Kindle Store




Non mi pare di avere altre serie di cui aspetto il seguito: tutti i libri che attendo con ansia sono autoconclusivi o primi libri di nuove serie, o serie che ancora devo iniziare.
Per gli ultimi due punti, perciò. vi parlerò di due seguiti che aspetto, anche se devo ancora leggere quelli precedenti.




Il primo è "Incriminated" di M.G. Reyes. "Emancipated" sarà una delle mie prossime letture, non vedo davvero l'ora di leggerlo! La cosa positiva è che non aspetterò molto per leggere il seguito, dato che il secondo volume uscirà ad ottobre. Esatto, ad ottobre! Non credo di aver mai amato così tanto questo mese come quest'anno!









Un libro in uscita a novembre è il terzo volume della serie "Puffin Island" di Sarah Morgan, una storia decisamente natalizia!
Come ho affermato nel Book Tag di ieri, una serie che voglio leggere prima che finisca l'estate è proprio questa: tra qualche giorno sicuramente mi metterò a leggere i primi due volumi! E' così bello sapere di non dover attendere più di tanto prima di continuare una storia. E per di più è natalizio, quindi a dicembre potrò concludere finalmente la trilogia.







E' stato un parto il primo appuntamento con questa nuova rubrica! Sono lieta di dirvi - finalmente - che per oggi è tutto!
A domani con due nuovi post! 

4 commenti:

  1. Mamma mia, devo avere il seguito di "Deathdate" quanto prima, altrimenti prendo la trilogia in inglese! u_U
    E, ohhh, "Winter". <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma anche io, non vedo l'ora di leggerlo!! Dai che ottobre è vicinoo!! *-*
      E sìì, "Winter"!! So che alla fine di "Cress" mi sentirò spaesata! Ahahahah

      Elimina
  2. Ok qui devo fare un luuuunnnghissimo commento eheheh
    Anche io aspetto il terzo volume di Magisterium anche se le cover italiane sono oltremodo inguardabili. Non capisco chi approvi certe cover, sono ORRENDE.
    Io mi sono fermata al primo volume della Perkins, non mi è proprio piaciuto il primo volume, l'ho trovato un po troppo adolescienzale e la protagonista mi stava un po sulle.. ehm xD
    Delle cronache lunari invece conto di leggermi i primi due per affrontare Cress, non ricordo benissimo la storia quindi devo fare un recap assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti non sono il massimo le cover di "Magisterium", ma insomma, basta che ci facciano leggere il terzo, subito, in questo istante. Ahahahah
      Noo! A me è piaciuto! Come ho detto, il primo mi è piaciuto più del secondo, ma la trovo bella come serie. Sarà che sono decisamente più piccola di te (lo deduco dall'89, è l'anno?).
      Le Cronache Lunari io le sto leggendo proprio in questo momento e se tutto va bene "Cress" dovrei iniziarlo domani!! Mi sta piacendo tantissimo! *-*

      Elimina