sabato 13 agosto 2016

Book haul #1: Luglio 2016!


Buondìì! Per oggi non avevo programmato nessun post, ma volevo assolutamente mettermi a scriverne uno. Ho deciso di mostrarvi i miei acquisti del mese precedente, dato che siamo soltanto alla metà di agosto e sarebbe inutile parlare di quelli di questo mese! Ad agosto, in realtà, mi è arrivato soltanto un libro vinto ad un giveaway. Ve ne parlerò a fine mese.

Ma come al solito, bando alle ciance e iniziamo!






Il primo libro che è entrato nella mia libreria a luglio è "L'altra metà del mondo" di Gabrielle Zevin. Io amo alla follia i suoi libri, infatti quando ho scoperto dell'uscita di quest'ultimo sono letteralmente impazzita! Questa meraviglia mi è stata regalata da mia madre dopo la maturità: dire che ero felice è dire poco! 






Altri acquisti li ho fatti in un negozio che vende anche libri usati. Ammetto che spesso e volentieri non trovo titoli che mi ispirano, o magari sono troppo rovinati e preferisco lasciarli lì. Altre volte, però, trovo libri interessanti! Il mese scorso ho comprato ben quattro libri!


  • Appena ho visto "Le coincidenze dell'amore" mi sono fiondata sul libro! Il mese precedente, difatti, avevo trovato il seguito e l'avevo comprato senza pensarci due volte. Speravo tantissimo di trovare anche questo, ma non pensavo ci fosse davvero. Che colpo di fortuna!
  • Io amo Laurie Halse Anderson, adoro i suoi libri. Ne avevo già letti un paio in digitale, quando ho trovato "Speak - Le parole non dette" l'ho preso e ho ammirato quell'edizione per tutto il giorno. Insomma, pagare tre euro tra libro e dvd è stato un vero affare! Amore puro!
  • "Dove sei?" è uno dei tanti libri di Marc Levy che possiedo, e anche se non era tenuto proprio alla perfezione io non ho potuto non prenderlo. L'angolo dei libri di Levy andrà avanti a crescere, poco ma sicuro!
  • Di Carlos Ruiz Zafòn non ho ancora letto nulla. Già ne possedevo altri due, ma "Marina", non so perché, mi ispirava! Spero davvero che il suo stile di scrittura possa piacermi.





Mentre stavo leggendo "Dopo di te", ho deciso di voler recuperare ogni singolo libro di JoJo Moyes. Mia madre quel giorno mi ha chiesto se avessi voluto un libro, dato che lei avrebbe dovuto fare un ordine... e ditemelo, come avrei potuto dire di no?! All'inizio avevo messo nel carrello "Una corsa nel vento", ma quando ho trovato "La ragazza che hai lasciato" in copertina rigida al 30% di sconto ho subito cambiato idea! Avevo già in libreria il prequel, quindi non vedo l'ora di leggerli entrambi!






Sempre in quei giorni ero andata in un supermercato con mia madre e ho voluto comprare l'ennesimo libro. Dopo aver letto la trama di "L'ingrediente segreto dell'amore" di Silvana Giro ho subito deciso di volere quello. In realtà ce n'erano anche altri che avrei voluto comprare, ma il prezzo era troppo alto e io avevo già preso troppi libri!



Un paio d'anni fa sono diventata socia dell'euroclub: ogni tre mesi, se non erro, devo acquistare almeno un libro presente nel loro catalogo. A inizio luglio, dunque è stato pubblicato il nuovo catalogo e ho fatto un mega pacco! C'erano i libri a 2.90, insomma, la gioia! 



Di questi l'unico libro che ho pagato a prezzo intero è "La ricetta segreta per un sogno", gli altri, come ho detto, li ho pagati davvero pochissimo. Non devo l'ora di leggere anche questi!





Una grande gioia del mese scorso è stata vincere il mio primo libro cartaceo! Partecipo a molti giveaway, ma solitamente la fortuna non è dalla mia parte. Se mi va bene, vinco gli ebook! "L'eredità dei re" mi ispira molto come libro, e sono contentissima di averlo nella mia libreria! Mi sono letteralmente innamorata di questa edizione.




Il penultimo giorno del mese sono andata ancora al supermercato e ne ho approfittato per comprare due libri con la promozione "2 libri a 15 euro". Diciamo che il mio rapporto con la Gamberale è di amore-odio. Per ora ho letto soltanto due libri: uno l'ho amato e uno l'ho odiato. Sono curiosissima di leggere questo! Cecelia Ahern, invece, la adoro! E questa copertina, parliamone! Quanto è bella?!



Per questo primo Book Haul è tutto! Lo so, lo so! Sono tantissimi libri, ma non è colpa mia, lo giuro. Sono loro che mi chiamano e che vogliono trasferirsi in camera mia. Lo giuro.

A fine mese, o a inizio settembre, pubblicherò un nuovo post con i libri acquistati ad agosto. Purtroppo è un mese alquanto povero. Ma mai dire mai, mancano ancora diciotto giorni, la situazione potrebbe cambiare!


6 commenti:

  1. "Speak" non vedo davvero l'ora di leggerlo!
    "L'eredità del re"; invece, lo vedo ovunque e ora sono curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Speak" lo devi leggere, lo sai! *-*
      "L'eredità dei re" lo leggerò a breve, credo! :3

      Elimina
  2. Ciao carissima filamente riesco a commentare da te :D
    wow, quanti bei libri *_* In cosa consiste l'euroclub? Si paga qualcosa al mese? Sai che non lo conosco per niente?! ç_ç Anche io volevo approfittare della promozione dei due libri a 15€ ma ero un bel po indecisa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehii, benvenuta!! :3
      Se mi chiedi se si paga qualcosa ogni mese oltre al prezzo del tuo ordine, no, decisamente no! E' come ogni altro sito, che sia Mondadori o qualsiasi altro, soltanto che sei obbligata a fare l'ordine prima che scada il catalogo, quindi più o meno quattro volte all'anno! Dopo che acquisti dieci libri puoi disdire, se continui invece c'è il 3x2, quindi il libro meno caro è gratis! Io mi sto trovando bene, ho sempre trovato libri che mi interessassero! :)
      Per quanto riguarda la promozione, io in realtà non volevo acquistare niente, soltanto che ho trovato quei due libri che mi interessavano davvero e non ho potuto non prenderli! *-*

      Elimina
  3. Quanti libri, che meraviglia *_* Quando inizierai a leggere Zafon ti ritroverai immersa in atmosfere magiche e Marina è uno dei suoi libri migliori :-)
    Anche io fino a qualche anno fa ero iscritta all'Euroclub, solo che spesso e volentieri non trovavo libri interessanti, ma comunque ero costretta a comprarne almeno uno e quindi ho cancellato l'iscrizione..
    A presto e buon ferragosto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh allora non vedo l'ora di iniziare! Credo che comincerò proprio da "Marina" *-*
      Io in questi due anni ho sempre trovato libri che mi interessassero, quindi per ora non ho in programma di disdire!
      Buon ferragosto anche a te!! :3

      Elimina