venerdì 26 agosto 2016

5 cose che... #2


 Buondìì! Oggi è venerdì, e ciò cosa significa? Esatto, nuovo appuntamento con questa rubrica!
Premetto che sarà arduo scegliere i cinque libri oggi.. ma andiamo a scoprire di cosa si tratta?


Rullo di tamburi...



Cinque libri letti velocemente!

Come stavo dicendo, per me non è assolutamente facile scegliere soltanto cinque titoli, dal momento che mi capita davvero molto spesso (la maggior parte delle volte, dai!) di iniziare un libro e finirlo il giorno stesso. Ve ne citerò cinque letti quest'anno, altrimenti non saprei da dove iniziare.
Ma bando alle ciance e partiamo con i libri!


Risultati immagini per per una volta nella vita



"Per una volta nella vita" è il primo libro che ho letto quest'anno: l'ho iniziato dopo un po' che era scoccata la mezzanotte dell'1 gennaio e l'ho terminato in giornata. Inutile dire che l'ho amato alla follia, non vedo l'ora di leggere altro di Rainbow Rowell. Secondo me è un libro che tutti dovrebbero leggere. 







“Mi hai salvato la vita. Non per sempre, non del tutto. Forse solo temporaneamente. Però mi hai salvato la vita.”




Risultati immagini per l'incastro imperfetto



Un altro libro che ho davvero divorato è "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover. Prima di questo non avevo letto nessun altro libro di quest'autrice e non ho potuto far altro che adorarlo. L'ho terminato in pochissime ore ed era anche il periodo di interrogazioni successive alle vacanze di Natale! 
Sono sicura di voler recuperare tutti i suoi libri che ancora non ho letto. 






“A volte lo spirito di un uomo è non è abbastanza forte per sopportare i fantasmi del passato.”



Risultati immagini per la strada che mi porta a te




Anche "La strada che mi porta a te" l'ho letto in un batter d'ali! Non l'avevo promosso a pieni voti, ma mi era piaciuto veramente tanto. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui era stata suddivisa la storia, il fatto che ci siano state mostrate le due possibili "strade". 
Non so neanch'io perché ho indugiato così a lungo prima di leggerlo! 





"Ogni giorno succedono cose che ci mandano in una direzione o in un’altra.”



Risultati immagini per a time for dancing libro


Se consideriamo che l'ho letto tra la simulazione della prima e della seconda prova a maggio, letteralmente devastata e con mille materie da studiare, direi che sì, "A time for dancing" è uno di quei libri che ho divorato. Avevo già visto il film anni fa, ma quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia ho voluto assolutamente leggerlo.
Probabilmente fa un tantino piangere, ma giusto un tantino..! 






“Non è così che dovrebbero andare le cose. Le persone non possono sparire dalla tua vita da un giorno all’altro.”




Risultati immagini per tutto quello che siamo libroDopo un paio d'anni ho deciso di leggere di nuovo qualcosa di Federica Bosco, e sono molto contenta di aver letto "Tutto quello che siamo". Ho adorato questo libro, e sono sicura di voler leggere tutti i suoi libri che ancora non ho letto. Maledetta Wishlist, sei troppo lunga! 









“Gli amici servono a questo: a farti sentire a casa.”




Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere se avete letto questi libri e... alla prossima!



 

34 commenti:

  1. Non ho letto questi libri, conosco solo quello della Hoover che ho da tempo in reading list :)

    Mi hai molto incuriosito con PER UNA VOLTA NELLA VITA di Rainbow Rowell, lo aggiungo assolutamente alla mia Wish list
    :) :)

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te li consiglio tutti, sono molto belli!
      "Per una volta nella vita" è sicuramente uno tra i miei libri preferiti!! *-*

      Elimina
  2. L'incastro imperfetto in comune!Gli altri li conosco ma non li ho letti. Della Bosco ho letto la trilogia Innamorata di un angelo e mi è piaciuta tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaw! Anche io ho letto quella trilogia prima di leggere "Tutto quello che siamo"!
      E ti consiglio di leggere anche gli altri, li ho adorati! :3

      Elimina
  3. L'incastro (im)perfetto è in wishlist da una vita!
    Per una volta nella vita è un romanzo che ho divorato anche io, mi è piaciuto tantissimo e spero di leggere altro di questa autrice *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo, davvero! *-*
      Mamma mia, anche io! Non vedo l'ora che esca "Fangirl" a ottobre! :3

      Elimina
  4. Non ho letto nessuno di questi libri, anche se alcuni li conosco, tipo L'incastro (im)perfetto..Mi ha incuriosito molto il primo, soprattutto la copertina :-)
    Mi piace il fatto che inserisci sempre le citazioni, ho letto in un altro post che le annoti tutte in un documento word..anche io le scrivo e le rileggo spesso..E in ogni recensione, sono le prime cose che scrivo nel post *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio tutti! E il primo è uno tra i miei libri preferiti in assoluto! *-*
      Sìì io sono fissata con le citazioni! Sì, ho una cartella in cui creo un documento per ogni libro che leggo, quindi immagina! Sono bellissime, a mio parere! <3

      Elimina
  5. Anche io non ho letto questi libri ma li conosco e ne ho anche un paio in WL! Quando si tratta di leggere il tempo non basta mai! Ti lascio il link con i miei 5 libri http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggerli, però! *-*
      Corro a leggere il tuo post!

      Elimina
  6. L'incastro imperfettooo...! Ne ho sentito parlare tantissimo ed è in lista

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono una tua nuova follower; ti ho scoperta grazie a questa iniziativa ^^
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi stupisce "A time for dancing" perché non sapevo che la storia fosse tratta da un romanzo! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, ma grazie mille! *-*
      Sinceramente non lo sapevo neanche io, l'ho scoperto quando è stata annunciata la pubblicazione italiana!

      Elimina
  8. Ciao Sara, "a time for dancing" credo proprio che potrà piacermi tantissimo, devo recuperarlo al più presto! Sai che sono rimasta stupita del fatto che tu questa volta non abbia inserito qualche libro di Sparks, ma del resto non l'ho fatto neanche io.. forse per due amanti di Sparks come noi, sarebbe stato un tantino scontato ahahha ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela! Sìì leggilo, io l'ho amato!
      Ahahahah avevo pensato di mettere "Nei tuoi occhi", l'unico che per ora ho letto quest'anno, ma poi ho pensato di inserire titoli nuovi! Però sì, sarebbe stato troppo scontato! :')

      Elimina
  9. "Eleanor and Park" *^*
    Niente, la Hoover non fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, che meraviglia quel libro! *-*
      Me l'avevi detto, ma a me piace, anche se ho letto soltanto due libri per ora! Ahahahah

      Elimina
  10. Ciao!
    Mi sono iscritta ai lettori fissi, hai un bel blog complimenti. Di tutti questi ho letto solo Tutto quello che siamo e dire che l'ho adorato è poco. Io amo la Bosco e ho quasi tutti i suoi libri! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh ma grazie infinite! *-*
      E' davvero meraviglioso! Io di suo, per ora, ho letto soltanto questo e la trilogia di "Innamorata di un angelo", però ne ho già altri sia cartacei che ebook che mi aspettano! :3

      Elimina
  11. Nonn ho letto nessuno di questi libri, alcuni li conosco per fama. A time for dancing credo che non lo leggerò mai, mi è bastato il film ;(
    Mi sono iscritta hai lettori fissi. complimenti per il blog.
    ti lascio il mio link se ti va di vedere i miei 5 libri letti velocemente ^.^ http://leggeretralenuvole.blogspot.it/2016/08/5-libri-letti-velocemente-5-cose-che-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohww,io invece te li consiglio tutti!
      Grazie mille, ora passo subito nel tuo! :3

      Elimina
  12. Ciao eccomi qua! Mi sono appena iscritta ai lettori fissi ;)
    Ho sentito parlare un sacco bene di Rainbow Rowell in particolare del libro che hai citato e Fangirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graazie mille! *-*
      Io ho amato "Per una volta nella vita"! Devi leggerlo! E non vedo l'ora di leggere "Fangirl" :3

      Elimina
  13. Ciao! Per una volta nella vita mi era piaciuto tantissimo. La Rowell di solito non si smentisce: di suo ho letto anche Fangirl e l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sìì è davvero meraviglioso! Io "Fangirl" lo leggerò appena uscirà, non vedo l'ora!

      Elimina
  14. Tutti libri che non conoscevo! Ci farò un pensierino!
    Soprattutto per quello della Hoover!

    Se vuoi passa anche dal mio! http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  15. Tutto quello che siamo è mooolto carino!! Allo stile fresco della Bosco non so, si è aggiunto un qualcosa in più che lo rende uno dei suoi romanzi migliori, almeno tra quelli che mi è capitato di leggere. L'incastro imperfetto è da tanto tempo nella wishlist, spero di leggere presto qualcosa della Hoover. Non so se riuscirò mai a leggere A time for dancing, il film è davvero molto bello, rivivere nero su bianco la storia potrebbe essere devastante xD...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, lo trovo uno dei migliori per ora!
      Noo devi leggerli entrambi, io li ho adorati! Sicuramente fa piangere l'ultimo, ma ne vale la pena! *-*

      Elimina
  16. Ciao, non ho letto nessuno di questi libri ma di tutti quello che più mi intriga è La strada che mi porta a te (che ha anche una copertina bellissima!)

    RispondiElimina