domenica 14 agosto 2016

Citazioni della settimana #1


Buondìì! Come vi avevo accennato ieri, oggi ho deciso di pubblicare il primo post di una nuova rubrica. Ancora non avete avuto modo di venirne a conoscenza, ma io amo alla follia le citazioni. Sul computer ho una cartella in cui creo un documento di Word per ogni libro che ho letto. Sono abbastanza fissata, lo so!
Detto ciò.. come avrei potuto non fare una rubrica incentrata solo ed esclusivamente sulle citazioni?
Dal titolo si può benissimo intuire di cosa si tratta: ogni domenica pubblicherò un post in cui inserirò le mie citazioni preferite della settimana, nelle regole vi darò dei dettagli in più!
Per questo primo post ho deciso di estendere l'arco di tempo e inserire le frasi di due settimane, quindi dal primo agosto fino ad oggi.
Non so se ci siano altri blog che hanno creato questa rubrica, ma non penso! Nel caso qualcuno volesse unirsi a me, però, sarei ben contenta!
Ma ora bando alle ciance, vi illustro le regole!





Regole:

- Pubblicare ogni domenica (in linea di massima) un post inserendo le citazioni che preferite dei libri letti tra il lunedì e la domenica stessa.
- Il minimo è una citazione, il massimo quindici.
- Non è obbligatorio, ma potete inserire delle immagini da associare alle vostre citazioni.
- Se volete aderire a quest'iniziativa mi farebbe piacere se me lo diceste, giusto per poter sapere quali blog andare a leggere.





“Il mondo è fatto di tanti frammenti. Si muovono gli uni accanto agli altri, a volte senza mai toccarsi.
Coesistendo, ma non sempre. Quanti di noi vivono sotto una campana di vetro, pensando di andare dritti per la nostra strada, e invece giriamo sempre attorno agli stessi luoghi e alle stesse persone, senza sapere cosa c’è al di là del nostro mondo ovattato.” 
(Ovunque con te)




“Legge e scrive, scrive e legge. Con foga. La mano asciutta e nervosa che guida la penna sulla carta, che la costringe, veloce. È come se Becco avesse fretta. Come se avesse paura di non riuscire a trattenere i pensieri e le parole. Come se temesse una loro fuga. Perché a volte sembra davvero che li stia rincorrendo, i pensieri e le parole.” 
(Viaggio di maturità)





“All'improvviso sento come un clic dentro di me, qualcosa che si rompe in lontananza, qualcosa che si rovescia con un tonfo secco e veloce. E mentre la guardo penso che a volte la realtà sceglie delle vie strane per manifestarsi. Ti fa girare a vuoto, ti rincorre, e ti illude. E poi, quando meno te lo aspetti, si toglie la maschera e ti dice che il gioco è finito.” 
(Viaggio di maturità)




“«A volte ho l’impressione che ti nascondi dietro ai libri per non affrontare la realtà». Trasalii: era la verità.” 
(L’amore arriva sempre al momento sbagliato)






“Indossare una maschera ogni giorno è la cosa più difficile e faticosa che ci sia. E anche la più rischiosa, perché dopo un po’ ti accorgi che la maschera è diventata parte di te.” 
(L’amore arriva sempre al momento sbagliato)



“Nella vita di ogni ragazza ci sono momenti della cui importanza ci si accorge soltanto dopo. 
Guardandoti indietro, ti dici: quello era un bivio, uno di quei momenti che ti cambiano la vita, e io non me ne sono neppure resa conto. Non l’ho notato. E poi ci sono dei momenti dei quali si capisce subito l’importanza. Momenti che sai avranno un impatto su tutto quello che farai dopo. La tua vita deve scegliere tra due direzioni. O la va o la spacca.” 
  (Per noi sarà sempre estate)


Per oggi è tutto! Spero davvero che l'idea sia di vostro gradimento!
Buona domenica e buone letture!! 

6 commenti:

  1. Adoro, adoro, adoro tutte le citazioni che hai inserito!
    In particolar modo, mi piace la citazione di "Viaggio di maturità".
    Come ti ho già detto, questa rubrica mi piace moltissimo. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziee! *-*
      Quale delle due citazioni di "Viaggio di maturità"? :3
      Ovviamente ne avevo taante altre e sopratutto anche di altri libri che ho letto in queste due settimane, però ho deciso di fare una selezione e di mettere quelle che mi piacevano maggiormente, onde evitare un post con mille citazioni! Ahahahahah

      Elimina
    2. Piace molto anche a me! <3 (No, maddai? Chi l'avrebbe mai detto! Ahahahahah)

      Elimina
  2. Adooro, adoro adoro questa rubrica! Anch'io sono follemente innamorata delle citazioni. La proporro' sul mio blog assolutamente ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw, grazie millee! Leggerò assolutamente i post! <3

      Elimina