domenica 7 agosto 2016

La passione per la lettura vince su ogni cosa!

Benvenuti nel mio blog! Medito da tempo di aprire un mio spazio personale, ma ogni volta qualcosa mi ha frenata, tra cui il pensiero di non esserne all'altezza. Ogni volta mi ripetevo "no, non sai nulla di come si gestisca un blog", ma in fondo ogni blogger ha dovuto imparare, no? Essere alle prime armi non è assolutamente un male, anzi.
Dunque, eccomi qua, una neo-blogger alle prime armi!
Mi chiamo Sara, ho diciannove anni e, a differenza di tante altre persone, non posso dire di avere questa passione da tutta la vita. Ho iniziato tardi a leggere, quando avevo all'incirca sedici anni e mezzo. Prima di allora mi capitava di avventurarmi in qualche lettura di tanto in tanto, ma non ha mai rappresentato niente di importante per me.
Nel gennaio del 2014, però, tutto è cambiato. Forse avevo bisogno di staccare la spina da tutto, forse avevo bisogno di trovare un luogo in cui rifugiarmi, per questo ho iniziato a leggere. Ho cominciato a vedere le cose in maniera diversa, sono riuscita a trarre dai libri molti più insegnamenti di quanti me ne abbiano trasmessi le persone che ho incontrato nel corso della mia vita.
Ho capito che i libri ci sarebbero sempre stati per me, che in qualunque momento avrei potuto mettere in pausa la realtà e addentrarmi in nuove storie.
Non riesco più a non aver fame di conoscenza, a fare a meno di divorare libri su libri.
Probabilmente ora ho soltanto bisogno di condividere con qualcuno questa passione, e che modo migliore esiste di un blog?
Grazie a tutti coloro che passeranno anche solo a dare un'occhiata al mio nuovo mondo. 

  • “I libri li abbandoni e loro ti aspettano in eterno; se ti affezioni, loro ti ricambiano per sempre."

16 commenti:

  1. Come ti ho detto, hai fatto stra-bene!
    La comunità di blogger letterarie è tra le migliori in circolazione, quindi, benvenuta! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graazie millee! *-*
      Sono contenta di averlo aperto, finalmente!!

      Elimina
  2. Ciao Sara,hai fatto benissimo. In bocca a lupo

    RispondiElimina
  3. Buona fortuna per questa bellissima avventura ♡
    Appena mi collego da pc mi iscrivo ai lettori fissi ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara!
    Hai fatto benissimo, il blog è un angolino magico tutto personale ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! Sìì, credo che sia stata una delle scelte migliori che potessi mai fare! E alla fine apri il blog principalmente per te stessa, oltre che per condividere tutto ciò con gli altri! :3

      Elimina
  5. "Benvenuta"!
    Anche io sono nuova in questo mondo tutto da scoprire. C'è tanto da imparare, ma sono sicura che ne varrà assolutamente la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora benvenuta anche a te!! Sì, sicuramente abbiamo ancora molto da imparare, ma siamo soltanto all'inizio! :3

      Elimina
  6. Benvenuta in questo "strano" mondo. Anche io come te sto muovendo i primi passi come Blogger. In bocca al lupo per questa esperienza. P.S. dal cell non riesco a iscrivermi come lettore fisso, ma non appena mi collego con il PC lo farò senz'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo anche a te, allora!!
      Ma grazie mille, mi farebbe piacere! *-*

      Elimina
  7. Anche io sono nuova nella blogsfera! Bello innamorarsi della lettura così all'improvviso :D

    RispondiElimina
  8. Consiglio: inserisci il widget che permette ai lettoroi di unirsi al tuo blog. (Quello che sul mio blog è sulla colonna di sinistra "Lettori fissi")

    RispondiElimina