domenica 21 agosto 2016

Citazioni della settimana #2




 Buondìì! Finalmente riesco a scrivere il post di questa settimana: oggi è stata una giornata intensa e sono tornata a casa da poco.

Sinceramente è stata una settimana un po' misera in fatto di citazioni. Non ne ho individuate chissà quante durante le mie letture, ma ne ho comunque alcune che mi sono piaciute.






Per chi si è perso lo scorso appuntamento, se vuole può trovarlo qui.
Come al solito, però, vi illustro le regole.





Regole:

- Pubblicare ogni domenica (in linea di massima) un post inserendo le citazioni che preferite dei libri letti tra il lunedì e la domenica stessa.
- Il minimo è una citazione, il massimo quindici.
- Non è obbligatorio, ma potete inserire delle immagini da associare alle vostre citazioni.
Se volete aderire a quest'iniziativa mi farebbe piacere se me lo diceste, giusto per poter sapere quali blog andare a leggere.






“«Non ho parlato di destino» ripeté. «Però sono convinta che, quando si tratta di cose importanti, non esistano coincidenze. Tutto accade per una ragione.»”
(Hollow city)






Immagine di art, drawing, and emotions


“La sua interfaccia a volte lo faceva: registrare momenti di forte emozione e riproporli più e più volte. Come un déjà vu o come quando l’ultima parola di una conversazione rimane sospesa a lungo nell’aria anche dopo che è calato il silenzio. Di solito riusciva a fermare la memoria prima di impazzire, ma quella sera non ne aveva le energie.”
(Cinder)








“Penso solo che non dovremmo giudicare né lei né nessun altro, senza prima cercare di capire. Che forse dovremmo sapere tutta la storia prima di saltare alle conclusioni.” 

(Scarlet)








“Era stupefacente constatare con quanta rapidità le vecchie paure potevano tornare a tormentarti.” (Cress)









“Forse la cosa migliore era chiudere l'intera esperienza in una scatola con l'etichetta passato. Poteva allontanare senza fatica quei piccoli e insistenti tarli della coscienza smettendo di rimuginare e proiettandosi nel futuro.”
(Emancipated)





Immagine di hands, black, and stars


“Talvolta è meglio che la mano destra non sappia cosa combina la sinistra.”
(Emancipated)






Anche per questo secondo appuntamento è tutto!

A domenica prossima con altre citazioni! 

4 commenti:

  1. Non ho letto i libri da cui hai preso le frasi, ma le trovo molto belle e vere, soprattutto quella di Hollow city :-)
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, io te li consiglio tutti, li ho adorati! *-*
      Buona giornata anche a te!! :3

      Elimina