mercoledì 17 agosto 2016

WWW.. Wednesday! #2



Buondìì! Siamo giunti al secondo appuntamento con questa rubrica settimanale, e vi avverto che i titoli che ho da mostrarvi sono davvero una marea. Ho letto assai e sono state letture piuttosto buone, in linea di massima. 

Se non vogliamo fare notte, dato che già è sera, partiamo con le tre domande!




~ What are you currently reading? 


  • "Cress": E anche io sono giunta a quest'ultimo volume (pubblicato in Italia, ovviamente)! E' ancora troppo presto per esprimere dei pareri, avendo letto soltanto un paio di capitoli. Spero che possa piacermi quanto mi aspetto! E non perdetevi l'appuntamento di settimana prossima se volete sapere cosa ne penso!





~ What did you recently finish reading?

   
   

Avete presente quando settimana scorsa vi dicevo che stavo riprendendo il mio ritmo di lettura? Ecco, credo di esserci riuscita alla grande. Come potete vedere, ho letto davvero tanto nell'arco di questi giorni e ne sono davvero felice. Ma passiamo ai titoli:
  • "Non è estate senza te": mercoledì scorso l'ho soltanto citato, dato che l'avevo appena cominciato e non mi sembrava sensato esprimere dei pareri. Mi è piaciuto, molto. Credo che sia quello che ho preferito della trilogia, nonostante abbia dato a tutti lo stesso voto. Insomma, sono state tutte delle piacevoli letture, ma a questo darei anche un più, oltre al voto che gli ho assegnato. 
  • "Per noi sarà sempre estate": ammetto che temevo tantissimo questo libro, io e il terzo volume delle trilogie - come ho già affermato più e più volte - ci detestiamo. Non ne sono rimasta delusa, affatto. E' stata una lettura piacevole. E' una trilogia adatta a questo periodo dell'anno e soprattutto per chi è alla ricerca di qualcosa di leggero.
  • "Colpo di fulmine": non avevo in programma di leggerlo a breve, ma mentre ero sul treno ero alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere e non sapevo quale scegliere tra i miei ebook. Sono capitata sulla prima pagina e ho deciso di volerlo continuare. La trama mi ha attratta fin da subito, mi sembrava qualcosa di nuovo, di innovativo. Insomma, i fulmini come droga non li avevo mai sentiti! Tuttavia non mi ha trasmesso quanto avrei sperato. E' stata una lettura carina, ma non è uno di quei libri che consiglierei a chiunque. Non è imperdibile. Potete comunque provare a dargli una chance. 
  • "Hollow city": ho letto il primo volume di questa trilogia il mese scorso e l'avevo adorato. Non avevo sentito, però, quel bisogno impellente di continuare la serie, nonostante mi ispirasse davvero molto. Appena mi sono messa a leggerlo non sono riuscita a staccare gli occhi dalle pagine. Io l'ho trovato molto più coinvolgente del primo, forse perchè la storia ingrana subito.
    Ciononostante, ho finito per dargli quattro stelline, esattamente come al primo. Motivo? Siamo arrivati ad un punto in cui sono accaduti talmente tanti avvenimenti da farmi faticare per seguire il filo. L'ho adorato lo stesso, ma avrei voluto dargli qualcosa di più, anche perché per buona parte del libro ero convinta di volergli dare cinque stelle. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume.
  • "Ti darò il sole": altra nota dolente. Premetto che non l'ho detestato, ma non mi è nemmeno piaciuto. Gli ho dato tre stelline, decisamente un voto bassissimo rispetto alle mie aspettative. Ero fermamente convinta che mi sarebbe piaciuto, che avrei trovato un capolavoro, un libro con la elle maiuscola. Ma, ahimè, per me non è stato così. Il problema non è stato lo stile di scrittura, lo avevo apprezzato con "The sky is everywhere". Il problema è stato la trama in sè, com'è stata sviluppata. Speriamo che un altro suo libro futuro possa piacermi, così come è stato con il suo primo romanzo.
  • "Cinder": in realtà non avevo in programma di leggere la serie delle "Cronache lunari" questo mese, ma essendo stata taggata in un Book Tag a tema mi sono decisa a leggerla, prima di rispondere. Ho letteralmente amato questo libro, per ora è il mio preferito del mese di agosto, anche se è troppo presto per dirlo. Ho apprezzato ogni singolo elemento della storia, ogni dettaglio. Si discosta quasi totalmente dalla Cenerentola che tutti noi conosciamo, ma Marissa Meyer è stata in grado di dar vita a una storia accattivamente, una storia in cui non manca assolutamente nulla. 
  • "Scarlet": nonostante mi sia piaciuto di più il primo volume, ho adorato questo libro. Forse avrei dovuto leggerlo in un momento diverso, ma non potevo aspettare, dovevo sapere come si evolveva la vicenda. Non gli darei il massimo dei voti, ma ho apprezzato quasi ogni cosa di questo libro. L'ho detto, avrei soltanto dovuto leggerlo in un momento differente. 



~ What do you think you'll read next?

  

  • "Il viaggio che mi ha cambiato la vita": è un libro piuttosto recente, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo. Non so molto della trama, ma so di volerla far rientrare tra le letture di questo mese, sperando che sia in grado di non deludere le mie aspettative.
  • "Cercando l'onda": mi sono fissata che questa deve essere obbligatoriamente una mia lettura estiva, non posso farci niente. Sarà l'acqua sulla copertina, sarà il titolo, ma devo leggerla al più presto.
  • "Emancipated": come ho detto nel post di ieri, a ottobre uscirà il seguito di questo libro, e io voglio assolutamente essere preparata. Ho seguito il blogtour proposta da diversi blog qualche tempo fa e ne sono rimasta affascinata. Ho aspettative alte, speriamo in bene.



E anche per questa settimana è tutto! Sono consapevole di aver tirato fuori un post decisamente lungo. Facevo prima a scrivere un papiro, lo so. Ma ho letto tanto, troppo. Speriamo di raccogliere così tanti frutti anche la settimana che verrà.

Se volete lasciate nei commenti il link delle vostre risposte, o scrivetele direttamente qua sotto!
Alla prossima!!

24 commenti:

  1. Wooow hai letto tantissimi libri in una settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì! Era da qualche settimana che non leggevo così tanto! :3

      Elimina
  2. Hollow City *_* complimenti per l'ingente quantità di titoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo quel libro! Non vedo l'ora di leggere il terzo!!

      Comunque graaziee *-*

      Elimina
  3. Wow quanti libri che hai letto!!!
    E poi hai scelto dei titoli che mi piacciono moltissimo, abbiamo molti gusti in comune :)
    Emancipated non vedo l'ora di leggerlo e come te ho delle aspettative molto alte a riguardo.

    PS: grazie per essere passata da me :)
    Mi iscrivo subito ai tuoi lettori fissi e ti aggiungo ai blog che seguo.

    Buona giornata
    baci :-*

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì è stata una settimana piena!! Tu quali libri hai letto tra questii??
      "Emancipated" lo leggerò al più presto e ne parlerò settimana prossima!! :3

      Eee grazie mille! Mi fa piacere che tu ti sia iscritta! <3

      Elimina
  4. Complimenti per il tuo ritmo di lettura! Io non riuscirei mai a leggere così tanti libri in una sola settimana (forse quando sono al mare è l'unica eccezione) XD
    'Cress' lo vorrei leggere al più presto perché ormai ho letto il secondo volume da qualche mese e devo assolutamente continuare questa serie!
    Il secondo di Riggs è un altro che vorrei leggere ma forse aspetto l'uscita del film e poi continuo con i libri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capitano mesi in cui leggo tanto tanto e mesi in cui è già tanto se arrivo a una decina (ma anche meno! ahhaha).
      Di "Cress" non ti so dire ancora nulla, dato che non ho avuto tempo di leggere nulla oggi, spero per domani di leggerlo tutto!
      "Hollow city" lo devi assolutamente leggere! *-*

      Elimina
  5. Quante letture! *_____*
    Non ho ancora letto "Cress", sono ferma a "Scarlett" da un po': anche a me il primo libro era piaciuto infinitamente di più, spero che nel terzo libro la serie si riprenda un po'! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì! *-*
      Comunque io adesso non so dirti nulla, sono solo all'inizio, ma spero davvero che possa piacermi tanto! Io "Scarlet" l'ho comunque adorato!

      Elimina
  6. Sara ciao! Davvero non ti ha fatto impazzire Ti darò il sole? Mi dispiace io l'ho adorato pazzamente, ed entrato di diritto nella mia top 10 dei libri preferiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo per niente! çç Avevo aspettative altissime e mi ha delusa, decisamente! Non sono riuscita a dargli più di tre stelline çç

      Elimina
  7. Delle Cronache lunari ho già sentito parlare molto bene e devo dire che le cover mi ispirano molto!
    Anche le letture che hai fatto sono molto intriganti e ci sono un paio di titoli che sono anche nella mia WL! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì a me sta piacendo questa serie! :3
      Uuh, quali sono nella tua Wishlist?

      Elimina
    2. Oltre le Cronache lunari, c'è Scarlet e Hollow City!

      Elimina
    3. "Scarlet" fa parte delle Cronache lunari! "Hollow city" mi è piaciuto tanto! :3

      Elimina
  8. caspita quanto sei riuscita a leggere o_o grandissima!
    le cronache lunari le devo assolutamente iniziare _yoko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, settima scorsa ho letto tanto! Sicuramente di più di questa settimana! Ahahahah
      Devi assolutamente iniziare questa serie!! *-*

      Elimina
  9. So che te l'ho già detto, ma è sempre bello vedere qualcun altro che non ha amato alla follia "Ti darò il sole". Mi fa sentire meno sola. :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah lo so! Mi aspettavo decisamente molto di più, avendo adorato l'altro suo libro!
      Vabbè dai, almeno siamo in due! :')

      Elimina
  10. Le cronache lunari se tutto va bene le inizio questo mese dopo un paio d'anni che sono in wishlist :D
    "Il viaggio che mi ha cambiato la vita" mi è piaciuto molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh sìì, leggile!!
      Io l'ho terminato ieri e l'ho amato alla follia! *-*

      Elimina