Buondìì! Ecco il terzo appuntamento con questa rubrica, la quale consiste nel rispondere a una domanda scegliendo cinque libri\autori.
Se vi può interessare, questo è il gruppo di Goodreads a cui potete iscrivervi. Trovate tutte le "tracce" del mese.
Detto questo, partiamo con la traccia di oggi!
#Libri che non vorresti mai leggere.
Premetto il fatto che non voglio criticare nessuno, sto per mostrarvi i libri che in base ai miei gusti non leggerei mai. Se a voi sono piaciuti, non sentitevi presi in causa.
Uno dei libri che non mi sognerei mai e poi mai di leggere è "Cinquanta sfumature di grigio". So che ci sono due gruppi: coloro che l'hanno amato e coloro che l'hanno letteralmente odiato. In questo caso non ho intenzione di avere una mia opinione, non voglio utilizzare il mio tempo per leggere questo libro. So che non mi piacerebbe, penso che sarebbe davvero tempo sprecato. Ho già poco tempo per leggere i libri della mia Wishlist.
Con questo titolo so che la maggior parte delle persone mi fucilerebbe all'istante, ma non è colpa mia, proprio non ce la faccio. Mi è bastato vedere il film, non leggerei mai "Il signore degli anelli".
Già la storia in sé non mi piace, se poi è vero che lo stile di Tolkien è pesante finirei dritta in un blocco del lettore. Rifiuto l'offerta e vado avanti.
Non so se ho già avuto modo di dirvelo, ma io odio l'horror. Ho una fifa assurda. Per questo motivo so che non leggerò mai "Pet sematary" del cosiddetto Dio dell'horror, Stephen King. C'è anche una ragione, lo giuro! Da piccola sono rimasta traumatizzata dal film tratto da questo libro e mi vengono i brividi solo a pensarci. Magari adesso lo vedrei in modo diverso, ma sto bene così, davvero!
In questo caso vi mostrerò l'immagine di un libro per riferirmi all'autore in generale.
Dalle trame dei suoi libri, sono fermamente convinta che John Grisham non sia l'autore adatto a me. Ne ho letto soltanto uno, ma non rientrava nel genere che scrive normalmente, dato che era un libro natalizio e avevo visto in precedenza il film.
Dalle trame dei suoi libri, sono fermamente convinta che John Grisham non sia l'autore adatto a me. Ne ho letto soltanto uno, ma non rientrava nel genere che scrive normalmente, dato che era un libro natalizio e avevo visto in precedenza il film.
Non sono interessata a recuperare nessuno dei suoi titoli.
Anche per questo appuntamento è tutto!
Fatemi sapere se voi, al contrario di me, li leggereste!
Alla prossima!
Fatemi sapere se voi, al contrario di me, li leggereste!
Alla prossima!
No...Il mio amato King :-(
RispondiEliminacomunque capisco che l'horror non sia un genere che piace a tutti. Io per esempio non leggerei mai e poi mai nulla di storico a meno che non riguardi lo sterminio degli ebrei di cui mi piacciono le storie toccanti.
Ahahahha capisco che è un autore che le persone amano! In realtà nella mia Reading Challenge ho inserito come punto anche "Un libro horror" (oddio non so cosa avevo quel giorno, un attimo di follia hahahah), quiindi mi farò coraggio e ne sceglierò uno! So solo che quel titolo in particolare non lo leggerò MAI, davvero, che trauma! Ahahahah
EliminaGli storici non li amo nemmeno io, ma poi dipende molto anche dallo stile dell'autore, se riesce ad appassionarmi o no!
NOOO, IL MIO KING! :'(
RispondiEliminaLO SAPEVO, SAPEVO CHE L'AVRESTI DETTO! AHAHAHAHAHA
EliminaTe l'ho detto, almeno un libro lo leggerò, ma non questo, questo NO! Ahahahahah
Ciao! Sono d'accordo con te solo per quanto riguarda Pirandello. E' un autore che proprio non riesco a leggere :)
RispondiEliminaUh, menomale che non sono l'unica!! Davvero, non ho trovato nulla di bello nei suoi libri, sebbene l'idea di base fosse anche buona. Ad esempio il concetto dell'io molteplice in "Uno, nessuno e centomila" giuro che mi piace, ma la storia in sè e lo stile non fanno assolutamente per me!
Elimina