lunedì 7 ottobre 2019

Review Party "The Beast"


Buondìì! Lo so, sono "poco presente" sul blog ultimamente, ma sono sempre di corsa! Sto trascorrendo effettivamente tutte le mie giornate in università e sto leggendo poco rispetto a tutti i libri che dovrei leggere! 
Ciononostante, sto riuscendo a portarvi diversi post sul blog e oggi sono qui per la recensione di un libro che mi ha piacevolmente sorpresa!






San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.


★★★★





Emma decide di accettare un lavoro inusuale, forse pericoloso: le hanno chiesto di partecipare a un documentario in un carcere di massima sicurezza, Alcatraz, e dunque di entrare in contatto con un pericoloso detenuto, la bestia. Per un mese deve abitare sull’isola, trascorrere il suo tempo con lui e cercare di farsi dare qualche informazione in più. Ma Emma vede sgretolarsi la propria determinazione davanti agli occhi quando, invece di rispettare le regole e essere concentrata sul proprio lavoro, si lascia trasportare dalla passione e condivide tutta sé stessa con Bryce Reed.
Ma cosa succederà quando scopriranno che il documentario non è quello che hanno detto loro? Cosa succederà quando i segreti verranno a galla e il passato tornerà allo scoperto?


The Beast” è una storia che sinceramente ho letto per caso: mi è stato proposto di partecipare a questo Review Party e ho accettato d’istinto, senza quasi leggere la trama. Successivamente, però, mi è venuto qualche dubbio: ero titubante, non sapevo se questa storia avesse potuto fare al caso mio. Non mi convinceva l’idea del carcere e ho rimandato per un po’ la lettura. Ma il destino ha bussato alla mia porta e ha deciso per me di affrontare la lettura. Infatti l’ho iniziato quasi per caso: ero pronta a iniziare un altro libro per un altro Review Party, apro il file, leggo due capitoli e intanto tra me e me penso “E’ molto interessante, ma mi ricordavo una trama diversa…”. Indovinate un po’! Ho iniziato il libro sbagliato… la solita sbadata! Presa però dalla trama, ho ovviamente continuato la lettura e l’ho divorato nel giro di una giornata. 

Mi è piaciuto? Assolutamente sì e sono contenta di aver intrapreso questa avventura. Mi sono affezionata ai personaggi, caratterizzati benissimo e con una storia ben delineata. È stato bello poter conoscere il loro passato (e nel caso di Emma è stata una sorpresa dopo l’altra!), così come percorrere con loro il cammino che li ha portati verso un bellissimo rapporto. Che si innamorassero in carcere, a parer mio, era scontato. Ma l’autrice è stata in grado di creare una storia così intrigante e piena di colpi di scena che non puoi fare a meno di lasciarti trasportare dalle emozioni, dai sentimenti. 

Si tratta di una storia dolorosa, passionale, misteriosa che, se vi piace il genere, sono sicura farà breccia nei vostri cuori. Io mi sono lasciata frenare dai miei pensieri, ma sono sempre più dell’idea che, per sapere se un libro ti possa piacere o meno, sia essenziale viverlo in prima persona, immergersi nella lettura e lasciare spazio ai propri pareri e alle proprie emozioni.
Io ringrazio quest’evento e le persone che mi hanno permesso di partecipare e spero di aver incuriosito qualcuna di voi. È uscito da pochi giorni e io non posso far altro che consigliarvene la lettura. Non ve ne pentirete!



Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento