lunedì 28 ottobre 2019

Blog Tour: "Storie da brividi"


Buondìì, cari lettori! Con questo lunedì diamo avvio alla settimana (o meglio, qualche giorno) dedicata ad Halloween! 
Iniziamo in bellezza con un bel Blog Tour dedicato al libro di R.L. Stine, ossia una raccolta di venti racconti scritti da vari autori. 




Ormai siamo giunti quasi alla fine, non mancano molti blogger, ma in fondo al post vi lascio il calendario, magari vi possono interessare anche gli altri racconti!


Risultati immagini per halloween


71QOhgjFTFL

Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto.


Risultati immagini per halloween

Il mio racconto:
IL TRENO DEGLI INCUBI, Daniel Palmer


Il protagonista del racconto che ho avuto il piacere di leggere per la mia tappa è Nicodemus, un ragazzino di dodici anni e che viene sempre chiamato Nick, tranne quando sua mamma deve dirgli qualcosa di serio, proprio come la mattina in cui sono ambientate le vicende.
Dovete sapere che lei accompagna sempre, ma proprio sempre, Nick alla stazione per prendere il treno che lo porterà alla scuola, alla Kirkland Academy. Tuttavia quella mattina ha una bruttissima influenza e gli ha permesso di andare da solo, raccomandandolo in tutti i modi di non fare tardi... e per lei "non fare tardi", da maniaca della puntualità, significa arrivare secoli in anticipo! 
Non è stato facile lasciarlo andare da solo, ma l'ha ammonito: se avesse perso il treno, sarebbe stato in punizione.
Nick l'ha rassicurata, voleva davvero arrivare puntuale, ma fermarsi due minuti a prendere un pacchetto di gomme non vuol dire fare tardi. Durante il tragitto, però, capisce che sono troppe le cose da fare e queste tappe straordinarie gli hanno fatto perdere la cognizione del tempo.
Immagine correlataE voi, cari lettori, potete immaginare cos'è accaduto a quel punto? Esatto! Ha visto il treno scomparire nel buio, senza essere a bordo. E adesso? La mamma lo metterà in punizione!
Ma quando stava per confessare il suo ritardo alla madre, le luci di un secondo treno lo fanno rimanere senza parole: due treni delle sette? Com'è possibile? 
L’altoparlante, però, lo ha rassicurato: “Il treno locale delle ore sette è in arrivo al binario dieci. Ferma in tutte le stazioni, inclusa Kirland Academy”. 
Come mai hanno specificato proprio la sua fermata? Di solito si fermano a "tutte le stazioni"... ma poco importa! Non può perdere anche questo treno! 
Quando poi un signore a bordo si gira verso di lui e gli comunica che l'articolo sul giornale parla di lui, il suo cuore ha un sussulto: cosa sta succedendo? Dov'è finito? E cos'è la puzza assurda che sente? 
Nick, catapultato su un vero e proprio treno degli incubi, si troverà alla prese con creature di ogni tipo e con ogni probabilità imparerà la lezione: mai arrivare in ritardo!

Se avete voglia di qualche lettura da brivido, io vi consiglio altamente questa raccolta. Non ho ancora letto gli altri, ma questo che vi sto recensendo a me è piaciuto molto. Si legge velocemente e lo stile dell'autore è molto fluido e coinvolgente. E cosa più importante: mi ha senza ombra di dubbio fatta entrare nello spirito "halloweeniano"!
Se cercate la paura, quella vera, qui a parer mio non la troverete. Io non sono un'amante dell'horror, ma questi racconti, probabilmente scritti per ragazzi, non fanno paura. Sono i personaggi e le ambientazioni a rendere questa raccolta perfetta per il periodo in cui siamo. 
Io non vedo l'ora di leggere altre storie e di lasciarmi catapultare in nuove avventure... ma per sapere di più delle altre storie vi lascio il calendario con tutti i racconti recensiti dai blog.



Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento