Buondìì! Felice, o meglio... spaventoso Halloween a voi, cari lettori! Cosa avete in programma oggi?
Io sono appena tornata a casa da una mattinata in università e per buona parte della giornata dovrò fare la valigia perché domani parto per Roma (e non vedo l'ora!).
Spero, però, di riuscire a guardare qualche episodio di serie tv a tema Halloween e di leggere un po'! Non posso non dedicare parte della mia giornata a questa festività.
Per festeggiare con voi ho deciso di pubblicare un bel Book Tag, ovviamente a tema (avevate dubbi?). Direi di partire subito!
Una copertina rossa come il sangue
Più rossa di così si muore! "Le terrificanti avventure di Sabrina" è una lettura da fare assolutamente in questo periodo dell'anno!
Una copertina nera come la notte
Ho scelto "Io sono buio" perché, ovviamente, lo sfondo è nero. Non mi viene all'occhio nessun libro quasi totalmente nero.
Poteva essere carina anche come lettura da fare ad Halloween, ma ho altri libri in programma!
Un personaggio inquietante
Mi è venuto subito in mente il maggiordomo di "I casi impossibili di Zoe & Lu. Un'amica da salvare", nonostante sia un personaggio bellissimo! Ma l'apparenza inganna, si sa!
Un libro che ti ha fatto paura
Non leggendo libri realmente horror, è stato difficile rispondere a questa domanda. Ma non posso non dire "Misery", libro che tra l'altro ho detestato (ora i fan di Stephen King mi uccideranno, lo so!). Prima o poi, però, devo provare a leggere qualche altro suo libro!
Un libro o un autore con la H di Halloween
La scelta è stata facile: "Hotel delle muse" ha il titolo che inizia proprio con l'H di Halloween!
Lo ammetto, avrei voluto inserire "Harry Potter" nella domanda precedente... ma non posso citarlo in ognuna! È la scelta perfetta per questa: in fondo ad Hogwarts di creature magiche ce ne sono una miriade!
Un libro che sicuramente amo è "Sette minuti dopo la mezzanotte", una storia che tutti dovrebbero leggere e che è persino adatta al periodo!
Ho pubblicato un post simile qualche giorno fa, quindi non ho voluto citare gli stessi libri. Un altro libro che, però, ho odiato e che consiglierei come scherzetto è sicuramente "Fino all'ultimo respiro"... odioso!
Anche per oggi è tutto!
Vi auguro ancora una notte paurosa e tenebrosa,
tra dolcetti e scherzetti!
Ciao Sara! Anche io oggi ho pubblicato un Tag di Halloween, in questo caso ideato da me e Cristina però :) Ovviamente non posso che approvare Ness, Sabrina invece lo sto leggendo proprio in questo momento!
RispondiElimina