sabato 28 gennaio 2017

Recensione "Non tradirmi mai"


Buondìì! Come vi avevo accennato in altri post, ho tantissime recensioni da recuperare. Questo mese sto leggendo davvero miriadi di libri (questa settimana, poi, sarà una vera e propria maratona di libri.. troppe Challenge!) e molti devo ancora recensirli. Quindi bando alle ciance e iniziamo subito!







Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice.

★★★★



"Nella realtà le persone nascondono le motivazioni dietro le parole. Molte volte è più facile che dire la verità."

Dopo aver scoperto che il fidanzato l'ha tradita, Avery gli ha danneggiato la macchina ed ora è costretta a pagare il prezzo per le sue azioni. Avendo sempre ottenuto tutto ciò che desiderava, dover scontare trecento ore di servizi sociali le sembra la fine del mondo. Come può trascorrere il suo tempo in questo modo quando dovrebbe studiare per l'università? E' impensabile!
Seth, invece, è appena uscito dal carcere dopo aver ottenuto uno sconto della pena. Il suo obiettivo è quello di salvare la sorella Sara dal destino che era toccato a sua madre, anche a costo di rischiare tutto. Anche lui si ritrova a dover svolgere lavori socialmente utili. 
La sera in cui Seth esce dal carcere si reca in un bar insieme all'amico per trascorrere - finalmente - una serata di libertà. Ed è lì che incontra Avery. Quello che non sanno è che sono destinati a passare molto tempo insieme e ad andare oltre a determinate barriere.


"Siamo tutti un disastro, a modo nostro. Quel che importa è il modo in cui cerchiamo di aggiustare le cose."



"Non tradirmi mai" è un libro che ho deciso di leggere in piena notte, per trascorrere qualche ora con una lettura poco impegnativa. Ammetto che all'inizio avrei voluto spegnere il tablet e non andare avanti. Insomma, io dico, come puoi inserire la parola "cazzo" a ogni frase. Capisco che può servire da rafforzativo e può rendere meglio l'idea in determinate situazioni, ma quasi quasi avrei voluto contare quante volte l'avrei letta successivamente. Ero entrata in fase "Cazzo, ma basta"... giusto per rendere l'idea! Se sorvoliamo, però, su questa pecca dello stile dell'autrice, la storia mi è anche piaciuta. E' stata una lettura piacevole e, come ho detto, poco impegnativa. Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Seth ed ero curiosa fin dall'inizio di scoprire il suo passato: tormentato, difficile. Ma il suo obiettivo è uno ed è determinato a portarlo a termine, costi quel che costi.
Forse la mia valutazione sarebbe tra le tre stelline e mezzo e le quattro, ma tendo quasi sempre ad arrotondare per eccesso (anche perché Goodreads non mi permette di inserire i mezzi voti, ahimè!).

E' un libro che consiglio a chi, come me, sarà alla ricerca di un libro con cui trascorrere delle ore in modo piacevole, a chi è in cerca di una lettura leggera.


Questo libro è stato letto per:
- Un anno di Romance.
- The Hunting Word Challenge.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento