venerdì 30 ottobre 2020

5 cose che...

  

Buondìì, cari lettori! Ormai manca davvero pochissimo ad Halloween e io sono qui con un post a tema.
Andiamo subito a scoprire di cosa parleremo!


Cinque libri da leggere per Halloween!


  

 

Ecco i cinque titoli che ho scelto e che secondo me sono a dir poco perfetti per la giornata di domani! Lo so, ve li ho citati quasi tutti più volte in questo periodo, ma è più forte di me: sono le storie in cui mi sarei voluta immergere ad Halloween.
"Rebecca dei ragni", in realtà, sarà proprio la mia lettura di domani e non vedo l'ora. Sono sicura che sarà una storia perfetta. Spero di avere i brividi capitolo dopo capitolo... una lettura spaventosa per una serata spaventosa!
Anche "I casi impossibili di Zoe & Lu. Cacciatori di zombie" avrei voluto leggerlo in questi giorni, ma purtroppo mi è arrivato soltanto oggi il pacco e non sono riuscita a recuperarlo. In settimana, però, conto di vivere questa nuova avventura in compagnia di Zoe e Lu.

"La gita del terrore" e "Pumpkinheads" sono due storie di cui vi ho già parlato qui sul blog. Ho apprezzato tantissimo entrambi i libri e non posso far altro che consigliarveli. Se siete alla ricerca di una storia intrigante e da brivido non potete lasciarvi sfuggire il libro di Katherine Arden, così come se siete alla ricerca di una storia dolce e delicata e allo stesso tempo super autunnale non potete non immergervi nella storia di Rainbow Rowell.

Infine vi propongo un titolo che ho letto qualche anno fa, ossia "Una presenza in quella casa". Ricordo ancora l'inquietudine provata pagina dopo pagina... perfetto per Halloween!





Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere quali sono i libri che secondo voi sono perfetti per questa festività.
Alla prossima!

18 commenti:

  1. Ciao Sara, -Una presenza in quella casa - della McKenzie mi attira molto, mi piacciono molto I libri che sanno trasmettere brividi ...senza però esagerare 😅 perchè sono una fifona patentata . Ciao e buon Halloween 🎃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella! Anche io sono dell'idea della giusta dose di brivido! :)

      Elimina
  2. Mi attirano molto sia Una presenza in quella casa che La gita del terrore. Buon Halloween!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Rebecca dei ragni mi ispira un sacco, prima o poi lo recupero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Sembra stupendo! Sarà la mia lettura di Halloween! :)

      Elimina
  4. Come ben sai La gita del terrore lo voglio assolutamente leggere!

    RispondiElimina
  5. Pumpinkheads sembra nelle mie corde, visto che io non sono un'amante delle storie paurose, anche se stasera mi sa che leggerò Misery.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! :) "Misery" a me non era proprio piaciuto!

      Elimina
  6. non amo questa festa e devo ammettere che di conseguenza non ricerco letture a tema, ma in generale proprio, nel senso che non prediligo l'horror; però ques'anno mi è stato proposto da una casa editrice un thriller con sfumature horror (Lame di tenebra, ne ho parlato sul blog) e mi è piaciuto. Ecco, questo libro credo vada benissimo per chi ricerca letture in sintonia a questa festività :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Anche io non amo l'horror, infatti leggo sempre titoli per ragazzi! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Diletta! Concordo assolutamente con te! :)

      Elimina
  8. Voglio leggere: I casi impossibili di Zoe & Lu spero ci piacerà ;)
    Concordo su Pumpkinheads^^
    Buone prossime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio assolutamente la serie della Troisi. Io appena ho un attimo più di tempo mi immergo nel terzo! *-*

      Elimina