martedì 29 ottobre 2019

Review Party "Three point shot"


Buondìì! Lo so, è tardissimo! In questi giorni, però, sono davvero molto presa da impegni di ogni genere e non sto trovando il tempo per mettermi al pc a un orario decente per scrivere dei post. 


Quindi eccomi qui, quasi a mezzanotte, a scrivere la recensione di un libro che ho letto per un Review Party. Come sempre in fondo al post troverete il calendario con le varie tappe.
Ma ora partiamo con la recensione!




David Volpi ha 24 anni e un solo obiettivo: approdare in serie A e diventare un giocatore di basket professionista. Alida è un'esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per la palla arancione. Quando i due si incontrano, tra loro si crea subito una sintonia.Ma se per Alida, Dave è più di un amico, il ragazzo tarda a mettere a fuoco i propri sentimenti per quella nanetta tutto pepe. Quando poi, finalmente, il loro rapporto giunge a una svolta decisiva, il destino rimescola le carte in tavola. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà più forte delle ambizioni di una vita intera?



★★★★


Se seguite il mio blog da un po' di settimane sapete che ultimamente sto leggendo parecchi libri per dei Review Party o collaborazioni, e "Three Point Shot" rientra tra questi. Ho deciso di partecipare a questo evento perché la trama mi ha subito conquistata: mi è parso un libro leggero, ma non in senso negativo, anzi! Io spesso e volentieri ho bisogno di storie di questo tipo, di storie che appena inizio a leggerle non mi permettono più di staccare gli occhi dalla pagine.
Le mie previsioni non si sono rivelate errate: ho iniziato la lettura tardissimo, infatti avevo l'ansia di non riuscire a finirlo in tempo. Una volta iniziato il primo capitolo, però, ho capito che l'avrei assolutamente divorato.

Risultati immagini per basketSono subito stata coinvolta dalle vicende e rimasta affascinata dai personaggi. Capitolo dopo capitolo sono riuscita ad affezionarmi ad Alida, una ragazza di origine messicane che vuole fare la maestra, e da Dave, un amico della migliore amica di Alida e che vuole diventare un giocatore di basket professionista. 
La nascita del loro rapporto è così naturale che non puoi fare a meno di sorridere e di apprezzarla. Alida, grande appassionata del basket, si troverà sempre più spesso a guardare le loro partite e a instaurare pian piano un buon rapporto con loro.
Ma che piega prenderà la situazione? Quale sarà il loro destino? Questo lo scoprirete accompagnando i personaggi nella loro vita, camminando al loro fianco e scoprendo qualcosa in più di loro nel corso della storia.

Un elemento che mi ha rapito il cuore fin da subito è la strada che ha intrapreso Alida: sta, infatti, frequentando il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e vuole, ovviamente, fare la maestra. Come posso io non innamorarmi di questa cosa? Ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo! La differenza tra me e Alida, però, è che a lei, all'inizio delle vicende, non manca molto alla laurea... a me mancano due anni! 
Ma a parte questo, l'autrice con tale caratteristica ha fatto proprio canestro! Ha vinto la partita direttamente!
Scherzi a parte, ho trovato la storia ben costruita e narrata con uno stile fluido, scorrevole e totalmente coinvolgente.

Io non posso fare a meno che consigliarvi questa storia se vi piace il genere Romance.
Vi ispira e avete paura di non apprezzare il lato sportivo? Vi consiglio di iniziarlo lo stesso: io e lo sport siamo sempre stati a miglia e miglia di distanza, ma l'autrice è stata in grado di farmi apprezzare anche questo, senza farlo pesare.
In conclusione, è un libro che sono felice di aver letto e, se volete sentire altri pareri, vi lascio qui sotto il calendario con le tappe dell'evento.




Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento