domenica 13 ottobre 2019

Citazioni della settimana


Buondìì! E' da qualche settimana che non pubblico questa rubrica e mi è mancata davvero molto.
Un'altra settimana è giunta al termine e ho trascorso questa domenica in una gita fuoriporta... che bello girare per le città! 
E non sono mancate le letture (oltre allo studio)!

Ma io direi di smetterla di parlare e di lasciare spazio alle bellissime citazioni che ho trovato nei libri!









Risultati immagini per verità“Non posso garantirti che non sarà tremendo, spaventoso, e spesso anche pericoloso, perché lo sarà, Lucrezia, più di quanto immagini. Ma posso garantirti che ne varrà la pena, che alla fine della strada ci sarà quello per cui sei venuta fin qui, camminando in mezzo al bosco e affrontando le tue paure: la verità, Lucrezia, l’unica cosa che conta.”
(I casi impossibili di Zoe & Lu. Un'amica da salvare)





Risultati immagini per libertà“«Stai tranquilla, sono strana e lo so. E non ci trovo niente di male. Neppure tu dovresti vergognarti di come sei» e mi guardò intensamente. Mi sedetti sul letto, mentre lei mi restituiva il blocco.
«Alla gente non piaccio.»
«Te ne devi fregare.»
«La fai facile, tu…»
«Perché è facile. C’è gente del cui giudizio vale la pena tenere conto, tutti quelli di cui hai rispetto e stima. Il resto sono massa indistinta e… chi se ne frega.»”
(I casi impossibili di Zoe & Lu. Un'amica da salvare)



Immagine correlata

“Ogni nostra azione si ripercuote su ogni cosa e ogni cosa che avviene avrà effetto su di noi, in modi che spesso nemmeno percepiamo.”
(Ciarli e le dodici ere)





Immagine correlata


"Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che non sempre i sentimenti ti portano nella direzione giusta."
(The Beast)





Risultati immagini per destino stelle





"Ecco il mio destino. Si può cercare di eluderlo, di crearne uno nuovo, persino di andargli contro e sfidarlo, ma se è scritto nelle stelle, nulla può fermare il corso delle cose."
(The Beast)









Immagine correlata“Non dire così, Bianca. Le domande non sono mai stupide. Ci insegnano tante cose. Per esempio, che non a tutte le domande c’è una risposta. Che, certe volte, le cose sono così perché devono essere così. Che accadono senza un motivo. Che dobbiamo accettarle per quello che sono, giuste o sbagliate che sembrino, buone o cattive. E che per tutto, per tutto, c’è sempre una ragione, anche se al momento non riusciamo a vederla.”
(Va bene così)




Risultati immagini per acqua



"Guardò l'acqua calma, pensando che le relazioni fossero come il fiume, a volte tranquille e a volte tumultuose."
(Due cadaveri senza nome)





Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento