mercoledì 14 agosto 2019

WWW.. Wednesday!



 Buondì! Non voglio dilungarmi troppo in chiacchiere, non ho scuse per essere sparita per anni, ma forse una può chiarire il tutto: sono stata risucchiata in un grossissimo blocco del lettore e ho letto un numero irrisorio di libri in questo lungo arco di tempo. Purtroppo la lettura non è stata la mia priorità, non ho avuto nè voglia nè tempo di leggere e sono sparita. Ora non so se sarò costante o meno, ma partiamo così: con calma, poco alla volta. 


Oggi sono qui per condividere con voi le mie letture passate, presenti e future... quindi partiamo!


~ What are you currently reading? 

Risultati immagini per la violoncellista di verona

A differenza di quando ho aperto il blog, sto cercando di non leggere libri in contemporanea. Voglio potermi godere la lettura. 
Questo libro l'ho cominciato ieri sul treno, durante il viaggio verso - udite udite!- Verona! Non ho letto tantissimo, per lo più all'andata, mentre al ritorno ho deciso di riposarmi un po'. Però ammetto che mi ha presa molto per ora, sono fiduciosa.



~ What did you recently finish reading?

Risultati immagini per la leggenda del ragazzo che credeva nel mare Risultati immagini per quello che resta dell'estate

Piccola premessa: non vi dirò tutto quello che ho letto da quando sono sparita. E' sicuramente vero che ho letto poco, ma ho lo stesso deciso di inserire in questo post soltanto i libri che ho letto nelle ultime settimane, da quando mi sono interessata nuovamente alla lettura (e intendo davvero tanto interessata! Mi mancava da morire questa sensazione).

  • "La leggenda del ragazzo che credeva nel mare": è stato l'unico libro che ho letto a luglio (lo so lo so è triste, ma da qualcosa bisogna pur cominciare!). Ho amato questo libro di Salvatore Basile così come ho amato il suo altro libro. E' stata una lettura meravigliosa.
  • "Cosa resta dell'estate": perché ho iniziato questo libro? Avevo sicuramente bisogno di una lettura estiva, di un libro che parlasse di estate e di vacanze (e ne farò assolutamente altre). Inoltre ero curiosissima di leggere racconti di particolari autori, in primis Stephanie Perkins. Ammetto che alcuni racconti non mi siano piaciuti, ma altri mi hanno fatta innamorare di quelle storie! 

 

~ What do you think you'll read next?

Risultati immagini per sperando che il mondo mi chiami Risultati immagini per il sole a mezzanotte libro Risultati immagini per noi siamo tutto libro
Risultati immagini per dentro l'acqua Risultati immagini per l'isola dell'amore proibito Risultati immagini per isola di neve

Come potrete immaginare, avendo letto pochissimo, ora ho davvero una miriade di libri da recuperare. Non so se questa settimana leggerò qualcuno di questi libri che ho elencato o finirò per leggere tutt'altro. Ciò che è certo è che questi libri sono alcuni di quelli che vorrei realmente leggere quest'estate (alcuni sono nuovi acquisti!). 
Vediamo come andrà la settimana... lo scopriremo insieme nel prossimo appuntamento con questa rubrica!

E voi cosa mi dite? Quali sono state le vostre letture passate, presenti e future?



9 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, ora ti seguo e se ricambiassi, mi farebbe molto piacere :D
    Anch'io ho deciso di dare uno stop alle letture in contemporanea, almeno spero di riuscirci perchè ho un bel po' di libri arretrati, comprati anni fa >.<
    L'isola dell'amore proibito l'ho letto quando è uscito e lo ricordo con piacere, molto carino. Cosa resta dell'estate era in lista poi però ho cambiato idea per i pareri poco positivi che ho letto in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo... bentornata nella blogsfera ;)

      Elimina
    2. Ma certo che ti seguo! ;)
      Io una volta leggevo anche tre o quattro libri insieme, poi ho direttamente smesso di leggere, sia per il tempo sia perché semplicemente non mi andava! Però spero che, leggendo un libro alla volta, riesca a ritagliarmi un pochino di tempo anche nei periodi più intensi!

      Io ho "L'isola dell'amore proibito" da un paio d'anni e ancora non sono riuscita a leggerlo. Spero sarà il periodo buono!
      E "Cosa resta dell'estate" alla fine io te lo consiglio, alcuni racconti mi sono piaciuti davvero tanto, altri un pochino meno e altri ancora sono un grande no, ma in linea di massima è stata una buona lettura dai!

      Elimina
  2. Quello di Basile ispira tantissimo anche me - avevo amato quello precedente.
    E bentornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai amato quello precedente io te lo consiglio assolutamente. Davvero, è stato il primo libro che ho letto di mia volontà quest'anno (sì, che cosa triste!) e non sono riuscita a staccarmi un attimo dalle pagine! Le sue storie sono sempre meravigliose secondo me!

      Elimina
  3. Bentornata nel mondo dei blog, ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Per prima cosa bentornata qui, anche io ho avuto i miei periodi di assenza dal blog.. ti capisco ahaha.
    Mi ispira davvero tanto "La leggenda del ragazzo che credeva nel mare" spero tu faccia una recensione, son davvero curiosa.
    Spero di leggere qualcosa del tuo blog presto.
    - Valeria (Vento di Libri blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Io ti consiglio davvero tanto questo libro! Non so se conosci l'autore, ma io ho realmente adorato entrambi i suoi libri.
      Per la recensione vediamo, è da davvero tantissimo tempo che non ne scrivo una!

      Elimina