martedì 27 agosto 2019

Segnalazioni DeA Planeta

Immagine correlata
 Buondìì! Chi segue il mio blog da quando l'ho aperto forse saprà che collaboro con questa casa editrice. Ho, infatti, più volte recensito dei libri che mi sono stati gentilmente inviati in formato digitale.

Avendo finalmente superato totalmente il blocco del lettore, ho scelto di tornare attiva anche da questo punto di vista e mi sono stati inviati due meravigliosi libri in ebook da leggere e recensire.

Siete curiosi di sapere quali sono? Probabilmente li conoscete, dato che, nonostante siano recenti, sono già stati pubblicati; e perché no, magari li avete anche letti!




"The perfectionists", Sara Shepard

Non bisogna essere perfette per sembrare perfette. Lo sanno bene Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker: cinque studentesse modello della Beacon Heights High che pensano di non avere nulla in comune… almeno fino al giorno in cui scoprono di condividere un piccolo, insignificante segreto. Tutte odiano la stessa persona: il bellissimo e arrogante Nolan Hotchkiss, che ha lasciato una cicatrice in ognuna di loro. Così, durante la lezione di storia del cinema, escogitano un piano per liberarsi di lui. È soltanto un gioco ovviamente, nessuna pensa di andare fino in fondo. Eppure, quando tra i corridoi della scuola inizia a circolare la scioccante notizia della morte di Nolan, avvenuta con le stesse identiche modalità da loro immaginate, le ragazze diventano le prime sospettate. Ma se tutte si dichiarano innocenti, chi è allora l’assassino? Cercare di scoprirne l’identità non sarà soltanto un disperato tentativo di scagionarsi dalle accuse, ma anche un modo per arrivare a guardare in faccia la terribile realtà: ciascuna di loro potrebbe essere la prossima a morire. Dopo lo straordinario successo internazionale di Pretty Little Liars, Sara Shepard torna in libreria con un nuovo romanzo carico di suspense e mistero dalla prima all’ultima pagina. Una storia dal ritmo mozzafiato che ha già ispirato una sorprendente serie tv.

Motivo per cui voglio leggerlo: sono sicura che amerò questo libro. Forse non lo sapete, ma io ho amato follemente Pretty Little Liars (sia la serie tv sia i primi libri della serie). E non solo, ho amato anche all'impazzata la serie tv che è stata ispirata da questo libro! 
Non posso non immergermi in questa intrigante storia!


"Darkness", Leonardo Patrignani

Haly Foster ha un piano che la porterà lontano da Little Crow e dalla casa-famiglia che la ospita da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Il piano è molto semplice: uscire con il favore del buio e scappare. Il giorno in cui Haly percorre la statale che conduce fuori da Little Crow, una densa cortina di nebbia si leva da terra e circonda l’intero paese. Il tempo si ferma. La corrente smette di funzionare. L’oscurità cala su ogni cosa. Una barriera invalicabile impedisce a Haly di lasciare Little Crow. E così insieme a una coppia di improbabili amici, Owen, l’eccentrico direttore del giornalino scolastico, e Brian, l’appassionato collezionista di fumetti, Haly dovrà trovare un modo per dissipare la nebbia che avvolge le strade della città… e forse il suo stesso cuore. 

Motivo per cui voglio leggerlo: amo i libri young adult e amo un pizzico di mistero! Ammetto che sono stata incuriosita a prima vista e a prima lettura: sia la copertina sia la trama hanno il loro fascino. 
Nella mail di presentazione del libro, inoltre, è riportata questa frase: "Se hai amato Stranger Things e The Dome, Darkness fa senza dubbio per te!". 
Io non so se amo o meno Stranger Things, non è una delle mie serie preferite, però so di certo che mi piace. E The Dome mi ha sempre incuriosita e in particolar modo vorrei vedere la serie tv.
Ergo, non vedo l'ora di immergermi anche in questa storia e di arrivare a capo della faccenda!


Per oggi è tutto! Fatemi sapere nei commenti se avete letto questi libri o se li vorreste leggere!


Nessun commento:

Posta un commento