venerdì 30 agosto 2019

5 cose che...

Buondìì! Oggi sono tornata con un appuntamento di questa rubrica, ma, dato che non ci sono nuove tracce, ho deciso di recuperare una traccia vecchia (ehm, molto vecchia!).

Volete sapere di quale si tratta? Sì? Siete pronti?
Rullo di tamburi...



Gli ultimi cinque arrivati nella mia libreria

Nonostante probabilmente domani uscirà il book haul del mese di agosto, ho deciso lo stesso di recuperare questa traccia perché a me piace sempre sbirciare nella libreria degli altri. E il book haul non sarà povero, dato che ammetto di aver recuperato un buon numero di libri.
Detto questo... venite con me! Venite a familiarizzare con i nuovi piccoli arrivati!

Risultati immagini per gif libri





Risultati immagini per rebel giveaway


L'ultimissimo arrivato nella mia libreria è un libro che ho avuto la fortuna di vincere in un giveaway e che ho terminato pochi giorni fa di leggere (come, forse, avete visto nell'ultimo WWW). Si tratta di "Rebel. The Defector Saga".
Se non l'avessi vinto, non so se l'avrei mai presto perché, ahimé, non sento nessuno che ne parla. Ma fidatevi di me: recuperatelo. Diffondete la voce.
Io personalmente aspetterò con tanta ansia il seguito e lo acquisterò all'istante!






Risultati immagini per fuori di zucca libro
Dubito che qualcuno di voi conosca "Fuori di zucca". Si tratta del seguito di "Il diario segreto di Adrian Mole di anni 13 e 3\4", un libro che ho dovuto leggere alle medie durante le vacanze estive. In seguito, poco tempo dopo, ho scoperto dell'esistenza di ben due seguiti e ho deciso di acquistarli. Entrambi? No, soltanto il terzo! E non per mia scelta: questo libro che vi sto facendo vedere, ossia il secondo volume, è letteralmente introvabile. L'ho cercato per anni, ovunque. Soltanto poche settimane fa ho avuto la fortuna di trovare una singola copia sul sito Libraccio e l'ho ordinato all'istante. Ora non lo lascerò mai andare. E, anche se sarebbe stata una lettura mooolto più adatta all'età in cui volevo acquistarlo inizialmente, non vedo l'ora di leggerlo!




Risultati immagini per il giardino segreto minimammut
Ah, "Il giardino segreto", il libro della mia infanzia e adolescenza. Un tempo, purtroppo, non ero una grande lettrice come lo sono ora (anche se, in effetti, in questi ultimissimi anni il blocco del lettore ha avuto la meglio!); tuttavia questo libro mi ha sempre affascinata ed è sempre stato in grado di rapirmi e trasportarmi dentro questa magica storia.
Avevo una copia di questo libro? Assolutamente sì... anzi, ben due! E ora vi starete domandando come mai io l'abbia comprato ora.
Mettetevi comodi: vi racconterò la breve storia di questo libro (e le sue sfighe!). 
La mia primissima copia di questo libro l'ho acquistata per scuola, in una libreria che un tempo c'era nella mia città. A parte che non ho mai amato le edizioni scolastiche, ma oltre a ciò era un'edizione difettosa. Come spiegarvi? In poche parole i lati delle pagine non erano della stessa altezza, ma di un po' di centimetri di differenza. Orrendo!
Ho deciso anni dopo di acquistare una seconda edizione, ma non scherzo quando dico che è minuscola, è poco più grande della mia mano!
Tutta questa pappardella per dirvi che... finalmente ho una bella edizione! Non potevo non approfittarne quando ho fatto un ordine a Libraccio per il libro precedente!



Risultati immagini per braccialetti rossi libro
Un altro arrivato nella mia libreria è "Braccialetti rossi. Il mondo giallo". Ovviamente lo conosco da tanto tempo, dato che hanno fatto la fiction sulla Rai (che, però, non ho mai visto) e dato che mio zio è letteralmente fissato. 
Quando ho visto questo libro in un negozio usato verso Natale ho deciso di comprarglielo, nonostante lui non legga mai. Tuttavia ho scoperto soltanto un paio di settimane fa che, in realtà, lui possedeva già una copia identica di questo libro. Dunque è arrivato a casa mia. Ai libri non si sbatte mai la porta in faccia... e poi non credo possa dispiacermi come libro, gli darò una possibilità!





Risultati immagini per la vita in ogni respiro

Per quest'ultimo spazio avrei potuto scegliere anche altri libri, dal momento che "La vita in ogni respiro" è soltanto uno dei vari libri che ho acquistato quel giorno in un negozio che vende anche libri usati. Ammetto che ero indecisa se acquistarlo o meno: mi ispirava, ma ho effettivamente troppi libri. Per un paio di euro, però, non potevo non portarlo via con me!







Se siete curiosi di sapere quali altri libri ho recuperato lo stesso giorno dell'ultimo libro che vi ho mostrato (e non solo!), vi ricordo che domani farò uscire il book haul di questo mese quasi terminato!

Per oggi, tuttavia, è tutto! E voi quali libri avete comprato in questo mese estivo?

11 commenti:

  1. Ciao! "Il giardino segreto" è sempre un'ottima scelta! Non conosco, invece, gli altri romanzi, anche se ho sentito parlare della serie tv dei Braccialetti Rossi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì è un libro meraviglioso! Non vedo l'ora di rileggerlo per la millesima volta!

      Io non ho mai visto la serie, però mai dire mai, darò un'opportunità anche al libro!

      Elimina
  2. Rieccomi qua! :-)

    Gli ultimi cinque libri arrivati nella mia libreria, comprati proprio quest'estate sono stati:

    - La scienza del respiro, di Mike Maric

    - Mister Napoleone, di Luigi Garlando

    - Gli alieni nella Bibbia, di Xaviant Haze

    -L' uomo cangiante. Paul Weller: the modfather, di Antonio Tony Face Bacciocchi

    - Il gioco degli dèi, di Paolo Maurensig

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non conosco questi titoli, però Luigi Garlando mi piace molto come autore! :)

      Elimina
    2. Concordo: Mister Napoleone è il primo libro che leggo di lui, devo dire che mi ha entusiasmato e non poco. Soprattutto fatto rivivere molti ricordi passati 😊

      Elimina
    3. Io ti consiglio "Per questo mi chiamo Giovanni", è un libro davvero bellissimo e che ho letto più volte! :)

      Elimina
  3. Ti ringrazio per la dritta! Finirà subito nel carrello di ibs.it... di sto passo quando arriverò a 100 libri dovrò dire "alt" e limitarmi a leggere le recensioni, altrimenti...finisce molto male! 😂😂

    Un meraviglioso circolo vizioso il nostro 😊 Oltretutto non so se hai notato, avevo dedicato un post (alla mia maniera ovviamente) a "Mister Napoleone" 😊😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, la Wishlist non si accorcerà mai! Soprattutto perché escono anche troppi libri, ma troppi!

      Sì, ho intravisto la tua recensione, solo che non sto avendo molto tempo in questi giorni e non sono riuscita a leggerla per intero!
      Mille cose da fare, mille letture da fare e troppo poco tempo!

      Elimina
    2. Tranquilla, non c'e una data di scadenza per leggere un post. Lo dice uno che va alla ricerca spesso e volentieri degli articoli vecchi e spesso dimenticati ;-)

      Troppe cose da fare, ti capisco! Te lo dico io che...passerò, con stasera, il fine settimana in negozio a lavorare (domenica compresa 😭 )

      Elimina
    3. Mi dispiace! Io, invece, tra quattro ore ho la sveglia perché parto per il weekend, e ho avuto solo adesso il tempo di pubblicare un post e rispondere ai vari commenti!
      Quando torno farò un salto sui blog a vedere i nuovi post e passerò anche da te! :)

      Elimina
    4. Vai con calma, ripeto: Non c'e fretta :-D Goditi il weekend e riempilo di sorrisi e fresche esperienze. Questo è più importante ;-)

      Elimina