Buondìì! Siamo giunti alla fine di agosto e - sigh - sono sempre più convinta di voler tornare a giugno. E' vero, ho ancora un mese intero di vacanza, ma settembre non mi è mai piaciuto come mese.
Tuttavia agosto, in fatto di libri, è stato piuttosto proficuo e, fortunatamente, non ho nemmeno speso troppo (o forse sì...)!
Tuttavia agosto, in fatto di libri, è stato piuttosto proficuo e, fortunatamente, non ho nemmeno speso troppo (o forse sì...)!
Ma io direi di non temporeggiare e di partire con i vari acquisti libreschi!
Euroclub
Il primo giro di acquisti l'ho fatto sul sito dell'Euroclub, a cui sono abbonata da ormai cinque anni. Su questo catalogo, come ogni anno in questo periodo, c'era una selezione di libri a 2.90 e ho deciso di acquistarne tre (più uno mia madre che, però, non vi mostro, dato che non è mio!). Tuttavia, oltre a tale promozione, dopo un tot di tempo ai soci viene dato il 3x2, quindi il libro meno caro non lo paghi. E per non farci mancare niente avevo anche 3 euro di sconto per il "compleanno" dell'abbonamento a Mondolibri. Avrei potuto pagare davvero pochissimo, se non fosse che per questo giro ho deciso di fare un ordine e di non recarmi in libreria fisicamente e, dunque, ho dovuto raggiungere un tot per non pagare le spese di spedizione.
Per questo motivo ho acquistato a prezzo intero (o meglio, col solito 20%) il libro di Sara Rattaro, libro che, sinceramente, avrei acquistato in qualunque caso. Adoro tantissimo i suoi libri.
Alla fin fine non ho pagato tantissimo, dai!
Esselunga
Secondo round di acquisti: Esselunga! Sono stata attirata dalla promozione "due libri a 9,90" e non ho potuto resistere, soprattutto quando ho visto "Noi siamo tutto", un libro che vorrei acquistare da tempo. E, dato che possedevo già la copia cartacea de "La ragazza del treno", ho voluto acquistare "Dentro l'acqua" come secondo libro.
Negozio di libri usati
Era da tanto tempo che non acquistavo così tanti libri in questo negozio. Ma a mia discolpa dico che li ho pagati tutti tra 1 e 3 euro, un prezzo davvero tanto basso.
Quindi, pagando poco poco, mi sono portata a casa tanti bei titoli nuovi!
Quindi, pagando poco poco, mi sono portata a casa tanti bei titoli nuovi!
"Regalo"
Ammetto che mi è difficile definire questa entrata. Acquisto? Regalo? Ah, difficile, molto difficile!
Come vi ho già scritto nel post di ieri, intorno a Natale ho deciso di acquistare questo libro per mio zio, dato che lui è davvero fissato con la fiction. Tuttavia, poche settimane fa, ho scoperto (e ha scoperto) di avere in camera due copie identiche e, dunque, il libro - che effettivamente ho acquistato io - è entrato nella mia libreria.
Come vi ho già scritto nel post di ieri, intorno a Natale ho deciso di acquistare questo libro per mio zio, dato che lui è davvero fissato con la fiction. Tuttavia, poche settimane fa, ho scoperto (e ha scoperto) di avere in camera due copie identiche e, dunque, il libro - che effettivamente ho acquistato io - è entrato nella mia libreria.
Libraccio
Se avete letto il mio post di ieri, ovvero l'appuntamento settimanale con la rubrica "5 cose che...", questi due titoli li conoscete già (e anche la loro storia!).
Giveaway
Di questo libro ve ne ho parlato in tutte le salse, quindi non mi dilungo. Per chi, però, non ha mai letto i miei post ed è capitato per caso sul mio blog, dico che questo bellissimo libro mi è stato inviato dall'autrice dopo la vincita a un giveaway!
Euroclub... di nuovo!
In questi cinque anni da quando mi sono abbonata all'Euroclub non credo mi sia mai capitato di fare due acquisti nell'arco dello stesso catalogo. Tuttavia oggi (sì, acquisti dell'ultimo giorno di agosto) mi trovavo a Milano a fare un giro (e per andare a vedere "Il re leone", aaahhhh!) e ho deciso di passare.
Sono andata principalmente per il libro della Sànchez che nell'altro ordine non ero riuscita a prendere, ma ovviamente ne ho approfittato del 3x2 e ho preso tre libri. In realtà quello che vedete di Camilleri non l'ho preso col 3x2, anzi, non l'ho proprio pagato! Infatti per ogni catalogo mettono un libro in regalo e a questo giro mi hanno dato questo. Invece, il terzo libro del 3x2 è stato un acquisto di mia madre e per questo non ve lo mostro!
Mondadori
Ma pensavate fosse finita qui! No! Oggi mi sono data alla pazza gioia e ho fatto acquisti... come se non avessi accumulato abbastanza libri ad agosto. Credo sia il Book Haul più grande della mia vita, considerando che anche a Natale e compleanno quasi nessuno mi regala libri!
Comunque, come vi stavo dicendo oggi sono andata alla Mondadori per andare nella parte dell'Euroclub e, mentre mi trovavo al piano di sotto, ho dato anche un'occhiata ai libri per ragazzi. Sono arrivata alla parte degli Oscar Junior e mi sono innamorata. Io amo alla follia queste edizioni e adoro i libri per ragazzi. Potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di prendere dei libri al 25%? No!!
Il primo in particolar modo credo sia stato il mio acquisto della vita! Se mi conoscete saprete che sto studiando per diventare una maestra, quindi sono profondamente legata ai libri su questa tematica. Non vedo l'ora di leggerlo!
Il secondo, invece, mi ha incuriosita e l'ho portato a casa con me! I miei piccoli acquisti bellissimi!
Il secondo, invece, mi ha incuriosita e l'ho portato a casa con me! I miei piccoli acquisti bellissimi!
Per questo mese è - davvero!! - tutto e sicuramente non posso lamentarmi! Sono entrati davvero tanti libri cartacei in casa mia e forse dovrei anche limitarmi un po', altrimenti faccio diventare la mia stanza una libreria e io mi accampo in soggiorno! Ma a settembre sono sicura che sarà un book haul piuttosto povero: non ho acquisti dell'euroclub da fare, non ho in mente di fare ordini... l'unica cosa certa è che più avanti, nel corso del mese, passerò nel mio negozio di fiducia dell'usato e vediamo se troverò dei titoli interessanti. Ma per ora è tutto e la mia libreria (non) mi ringrazia!
E voi? Quali bei titoli avete recuperato questo mese?
Attualmente ho in lettura "Braccialetti rossi", si sta rivelando una lettura abbastanza carina e positiva :)
RispondiEliminaHai aggiunti un sacco di bei titoli alla libreria, ne ho segnati alcuni nella WL :D
Ciao Seli! Ma che bello, sono contenta che ti stia piacendo come libro! Se mi dici così allora devo assolutamente leggerlo, dato che è entrato a far parte della mia libreria! :)
EliminaE mi fa piacere anche che tu abbia trovato dei titoli interessanti, in fondo è sempre bellissimo aggiungere titoli alla Wishlist... anche se le nostre librerie mi sa che non ne sono molto contente!