Ieri, infatti, ho visto per la prima volta "Il viaggio di Arlo" e l'ho trovato davvero bellissimo, non so per quale motivo io abbia indugiato così a lungo prima di vederlo. Prima ho guardato se per caso fosse già stato inventato da qualcuno, ma non trovandolo ho deciso di inventarlo. Ebbene sì, questo è il primo Book Tag inventato da me, quindi qualora lo pubblicaste sul vostro blog mi farebbe piacere saperlo, così potrei andare a leggere le vostre risposte.
Ma che ne dite se partiamo con le domande?
Arlo: Un libro in cui uno dei personaggi riesce a superare le sue paure.
Chiunque avrà visto questo cartone potrà capire il motivo della mia associazione: Arlo, difatti, si troverà a dover superare tutte le sue paure, compito che inizialmente gli era stato dato dal padre.
Questa è stata la mia citazione preferita del film:
"Vedi, a volte devi superare le tue paure, per riuscire a vedere la bellezza che ti circonda."
La mia scelta ricade assolutamente su "La prima volta per sempre". Emily è uno di quei personaggi che nel corso della storia ha subito una trasformazione totale. Ha davvero superato molte delle sue paure.
Spot: Un libro che ti ha fatto provare tenerezza.
Io amo amo amo questo libro.
Henry: Un libro per cui hai pianto.
Ora io vorrei evitare di farvi spoiler, quindi non dirò cosa succede. Tuttavia una determinata scena mi ha davvero spezzato il cuore, sinceramente non me l'aspettavo.
Mami Ida: Un libro che vorresti aver scritto.
Inseriamo un classico? Va bene, stavolta direi di sì. Vorrei davvero aver scritto "Agnes Grey", ossia il mio classico preferito in assoluto. Ho amato la storia, così come ho amato ogni tematica. Diciamo che l'educazione dei bambini, la presenza di governanti e tutto il resto hanno giocato un ruolo importante nell'indurmi ad amare questa storia. Sono tematiche che mi stanno davvero molto a cuore. Cosa posso dire se non "leggetelo!"?
Buck: Un libro che hai giudicato erroneamente dalla
copertina.
In fondo è un personaggio che può essere giudicato da come si presenta e da come si comporta con il fratello, ma è tutta apparenza. Quante volte, infatti, ci capita di giudicare un libro dalla copertina?
Avevo già letto un libro di quest'autrice, anche per questo ho deciso di leggere "L'albero dei segreti". Lo ammetto: anche la copertina ha fatto la sua parte. La trovo meravigliosa, mi piace tantissimo. Il libro, però, l'ho detestato. Mi aspettavo qualcosa di diverso, quella scintilla che è scoccata nell'altro libro che ho letto e che avevo adorato. Non è successo e mi è dispiaciuto molto. Spero di poter apprezzare altre sue storie.
Libby: Un libro divertente.
Io ho considerato Libby un personaggio alquanto divertente, nonostante tutto. Lo si può vedere fin da subito, è molto vivace, molto spiritosa.
Non è colpa mia se la maggior parte delle volte leggo libri che fanno piangere, lo giuro.
Tra i pochi libri che mi sono venuti in mente c'è "Deathdate", uno dei miei libri preferiti in assoluto. Nonostante la tematica di base, l'ho trovato realmente divertente, diciamo che non mancano le dosi di ilarità.
Tra i pochi libri che mi sono venuti in mente c'è "Deathdate", uno dei miei libri preferiti in assoluto. Nonostante la tematica di base, l'ho trovato realmente divertente, diciamo che non mancano le dosi di ilarità.
Butch: Un libro che racconta una storia forte.
Tranquilli, non faccio spoiler. Ho scelto questa "traccia" per la storia che ha raccontato nel corso del cartone. Una storia 'forte' che l'ha cambiato sotto un determinato aspetto.
"La chiave di Sara" l'ho trovata una storia molto forte. Sara, difatti, è una bambina ebrea che viene deportata in un campo di concentramento.
Determinate scene ti fanno provare delle sensazioni davvero molto forti, sia nel libro che nel film.
Ramsey: Un libro che tratti di problemi adolescenziali.
E' stata dura la mia scelta in questo caso. Il motivo per cui ho optato per questa 'traccia', però, è il seguente: lei, difatti, si è strappata parte della coda a morsi. No, non è autolesionismo né niente del genere, probabilmente la si può definire come una "causa di forza maggiore". Però, insomma, ho voluto ricondurla ai problemi tipici dell'adolescenza.
Per non citare sempre gli stessi libri, stavolta ho scelto "Wintergirls", un libro che ho adorato e che tratta dell'anoressia, un problema purtroppo molto diffuso tra gli adolescenti.
Nash: Un libro con un personaggio goffo e\o divertente.
Non ha bisogno di commenti, basta vedere almeno una volta il cartone per capire di cosa sto parlando. Alla fine è proprio la sua descrizione.
E' stata una scelta ardua, ma ho optato per "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". In fin dei conti Zorba è un personaggio piuttosto goffo e impacciato, ma chi non lo sarebbe stato nei suoi passi? Trovarsi dal nulla a prendersi cura di un volatile non è cosa di poco conto.
Silvano lo Sciamano: Un libro con un personaggio da cui ti
faresti difendere.
E' un personaggio che si fa proteggere dagli svariati animali che porta sulle corna. Che cosa stramba, non trovate anche voi?
Non ho alcun dubbio: Hermione! Ho scelto "Harry Potter e i doni della morte" semplicemente perché in questo libro i personaggi sono molto più maturi e sono cresciuti in tutto e per tutto.
Hermione è la strega più brillante della sua età, non è così? I suoi incantesimi e le sue conoscenze potrebbero tornarmi utili e credo che saprebbe come proteggere il prossimo, come già ha dimostrato.
Tonitrus: Un libro di cui hai cambiato il tuo parere nel
corso della lettura.
Se all'apparenza lo potresti considerare un bel personaggio, a mano a mano che vai avanti cambierai totalmente la tua opinione.
Nubifragio e Tormenta: Un libro con personaggi facilmente
influenzabili.
Dire che sono due personaggi che si lasciano influenzare è dire poco.
Bubbha: Un libro che termina in malo modo.
Anche per questo Book Tag è tutto!
Taggo:
Taggo:
- Bookspedia.
Ma che carino questo book tag! :) Complimenti!!! :)
RispondiEliminaMa graaaziee! *-*
Eliminama che bel tag e quanti libri da segnarmi *_*
RispondiEliminaGrazie millee! Mi fa piacere che tu abbia trovato dei titoli che potrebbero interessarti! *-*
Eliminaciaooo sono una tua nuova lettrice che bello questo nuovo tag penso di farlo al piu presto sul blog *__* https://unlibropersognare1.blogspot.it/p/home.html
RispondiEliminaBenvenuta!! Ma graziee! Non sai quanto mi fa piacere! *-*
Elimina