venerdì 31 gennaio 2020

Book Haul - Gennaio 2020


Buondìì! Dopo qualche mese è tornato l'appuntamento con le entrate mensili in fatto di libri! Anche se ultimamente sto leggendo poco e sto cercando di limitare gli acquisti, questo mese la mia libreria è cresciuta abbastanza.

Quindi bando alle ciance e partiamo con il post!




mercoledì 29 gennaio 2020

WWW... Wednesday!


Buondìì! E' davvero da tantissimo che non pubblico un nuovo appuntamento con questa rubrica. In realtà è da tanto che non pubblico nessun post qua sul blog. Purtroppo l'anno nuovo ha portato con sé la sessione invernale e qualche malanno di stagione. 





Ho deciso, però, di cercare di essere più costante: pubblicare qualche post, nei limiti del possibile a seconda dei miei impegni. 
Questa rubrica, in particolare, non è assolutamente impegnativa: richiede poco tempo di scrittura e a me personalmente piace da impazzire. Credo che sia meraviglioso fare un recap delle letture in corso e avere la possibilità di lasciare una traccia da ripercorrere in futuro. 
Ma adesso la smetto di parlare e partiamo con il post!


~ What are you currently reading?

Risultati immagini per 16 modi per spezzarti il cuore

Vi avverto: vi è la possibilità di trovare un libro in questa sezione della rubrica per più di un appuntamento! Purtroppo, a causa degli esami e della stanchezza, sto leggendo davvero poco. Ma mi sto impegnando per leggere almeno un capitolo al giorno. Sembra poco, pochissimo, ma non è scontato! Almeno so che la lettura procederà, anche se non speditamente come potrei fare.
Attualmente sto leggendo "16 modi per spezzarti il cuore", un libro che ho ordinato prima di Natale ma che mi è arrivato dopo l'epifania... con molta calma! Lo ritroverete sicuramente nel Book Haul del mese di gennaio!

lunedì 6 gennaio 2020

Regala un libro Book Tag

Buondìì, cari lettori, e buona epifania a tutti! La befana vi ha portato delle calze? Piene di dolci, carbone o... libri? 
A me ha portato anche tre esami universitari da dare nei prossimi due giorni, quindi tra poco scappo a studiare! 
Ma non potevo non pubblicare un bel Book Tag!



Risultato immagini per divisori blog"

venerdì 3 gennaio 2020

Review Tour: "Dove inizia la tempesta"


Buondìì! Iniziamo l'anno con un nuovo evento! Nonostante io voglia cercare di evitare questi eventi per un po', dato il periodo super stressante, oggi sono qui a parlarvi di un libro che ho letto ormai l'anno scorso per una recensione. 

Quindi bando alle ciance e partiamo con il post!







Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.
Si sono incontrati in una notte di tempesta.
Cosa accadrà quando saranno alla luce del sole?


★★★ e mezzo

giovedì 2 gennaio 2020

Anno nuovo... libri nuovi! #2020

Risultato immagini per buon 2020"
Buondìì, cari lettori, e buon 2020! Spero abbiate trascorso delle buone feste e un felice Capodanno! E spero che anche le ultime letture dell'anno siano andate bene!
Il mio 2019 è stato pieno di alti e bassi in fatto di letture, principalmente a causa della poca organizzazione tra i vari impegni della vita. Come buon proposito, forse il più importante, ho quello di ritagliarmi tempo (quasi) ogni giorno, anche soltanto per un capitolo, e leggere per puro piacere, per amore della lettura.


Per questo 2020 non voglio impormi un numero rigido di libri, ho imparato a mie spese che le mie previsioni possono essere modificate, sia per eccesso sia per difetto. Ma ammetto che mi piacerebbe leggere almeno 50 libri. Non sono tanti, per niente, dato che per diversi anni ne ho letti anche più di 100. Ma in questi anni universitari ho avuto così tanti "bassi" in fatto di lettura che si rivelerebbe un numero soddisfacente, soprattutto se letti per piacere.

Ma, come al mio solito, sto parlando troppo! Vorrei mostrarvi, invece, alcuni libri che mi piacerebbe recuperare in questo 2020... se poi accadrà lo sapremo soltanto vivendo!