venerdì 30 settembre 2016

5 cose che... #7

 Buondìì! Nuovo appuntamento con questa fantastica rubrica!
Andiamo a scoprire l'argomento di oggi, dai!

Rullo di tamburi...






Cinque libri fantastici preferiti! 

mercoledì 28 settembre 2016

WWW.. Wednesday! #8


Buondìì! Bene.. non pensavo che avrei mai avuto così pochi libri da mostrarvi, ma ebbene sì, questa settimana non ho letto praticamente un piffero.Ho dovuto studiare, oggi mi sono pure ammalata e tra otto giorni ho il test d'ingresso. Quante letture che mi aspettano, ovvio!
Ma bando alle ciance, partiamo con il post!






~ What are you currently reading? 

Risultati immagini per infinito + 1Risultati immagini per raven boys



Esatto, "sto ancora leggendo" "Infinito + 1".. o meglio, sono ferma al primo capitolo da una settimana. Giorni fa, poi, ho iniziato "Raven Boys" mentre ero sul treno e avevo bisogno di una lettura in digitale, ma ne avrò letto un quinto in tutto. Mi vado a nascondere in un angolino!


martedì 27 settembre 2016

Top Ten Tuesday #7





Buond
ìì! Eccoci tornati con un nuovo appuntamento con questa rubrica!
Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!


Rullo di tamburi...


   

Dieci libri che vorrei leggere in autunno!

lunedì 26 settembre 2016

Disney Princess Book Tag!

 Buondìì! Sono stata taggata settimana scorsa da Angela del blog "Angel's Book Reader", andate a vedere le sue risposte!


Ma bando alle ciance e partiamo con il post!




domenica 25 settembre 2016

Citazioni della settimana #7


Buondìì! Anche questa settimana è stata molto ricca di citazioni! Andiamo subito a vedere quali ho scelto e da quali libri sono tratti!!

Potete trovare il primo appuntamento di questa rubrica qui!
Come al solito, però, vi illustro le regole.










sabato 24 settembre 2016

Libri che mi sono rimasti dentro Book Tag

 Buondìì! Premetto il fatto che questo post non era assolutamente in programma, ma colgo l'occasione per pubblicare un Book Tag semplice semplice! Sono stata taggata da Ella del blog "Libri e Librai" e la ringrazio! Avevo già risposto a questo tag su Facebook tempo fa, ma sinceramente non mi ricordo nemmeno le risposte!
Dunque bando alle ciance e partiamo con il post!



venerdì 23 settembre 2016

5 cose che... #6


 Buondìì! Oggi ho deciso di recuperare un appuntamento vecchio ma che mi piace particolarmente!

Andiamo a scoprire di cosa si tratta, che ne dite?

Rullo di tamburi...



Cinque bei film tratti dai libri!

So che ho detto di voler parlare di libri e non di film, ma insomma, sono comunque film tratti da libri

giovedì 22 settembre 2016

Recensione "Fragile come noi, forte come l'amicizia"



Buondìì! Oggi voglio proporvi una recensione molto veloce di un libro che ho letto da poco!

Ma bando alle ciance, partiamo con una breve presentazione!






Fragile come noi, forte come l’amiciziaCaddy, sedici anni, è la brava ragazza per definizione: buoni voti a scuola, volontariato, sempre ubbidiente, un po’ timida. Lei e Rosie sono amiche inseparabili da sempre e, nonostante non abbiano mai frequentato la stessa scuola e siano molto diverse, nel tempo le differenze tra loro non hanno fatto altro che avvicinarle. Ma cosa può succedere a un incastro tanto perfetto se si tenta di aggiungere un pezzo? Quando compare Suzanne, una nuova compagna incredibilmente bella e spigliata con cui Rosie comincia a passare tutto il suo tempo a scuola, Caddy ne è inevitabilmente gelosa. Suzanne però non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che l’hanno resa una ragazza danneggiata…

mercoledì 21 settembre 2016

WWW.. Wednesday! #7




Buondìì! Oggi ho una miriade di titoli da proporvi, quiindi bando alle ciance e partiamo con il post!







~ What are you currently reading? 

Risultati immagini per infinito + 1


Avrei voluto dirvi cosa ne penso di "Infinito + 1", ma ora come ora non posso. Pensavo che avrei letto di più, ma oggi lo studio mi ha davvero distrutta e, arrivata a sera, non sono riuscita più a leggere. Ci stavo mettendo secoli a leggere una pagina, perciò ho chiuso il libro, con la consapevolezza che lo leggerò domani. 



Top 5 Wednesday! #7



Buondìì! Siamo tornati con questa rubrica settimanale.. che ne dite? Andiamo a scoprire l'argomento di oggi?






#Personaggi con cui non vorresti mai scambiarti di posto!

martedì 20 settembre 2016

Recensione "Una presenza in quella casa"

 Buondìì! Finalmente posso scrivere questa recensione: guardavo questo libro da mesi, ma non mi sono mai decisa a prenderlo e a leggerlo. Sono contenta di averlo fatto e di essere qui ora a parlarvene.

Ma bando alle ciance e partiamo con una breve presentazione del libro! 





Tutto comincia nel 2010, quando una sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato e confessa il sospetto che nella sua casa ci siano i fantasmi. Nel giro di pochi anni la serie di brevi filmati che la vedono protagonista diventa virale. Una presenza in quella casa, ispirato alla serie web che ha già fatto tremare così tanti amanti del genere horror e non solo, è il primo romanzo della giovanissima Paige McKenzie. Nella nuova casa di Sunshine – questo il soprannome della ragazza – si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

Top Ten Tuesday #6



Buondìì! Oggi è martedì, cosa vuol dire?
Esatto, nuovo appuntamento con questa rubrica! Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!


Rullo di tamburi...



   

Dieci libri che non posso credere di non aver ancora letto!


lunedì 19 settembre 2016

Un libro per ogni pizza Book Tag!

 Buondìì! Il lunedì è il giorno dei Book Tag, ormai lo sapete! Che ne dite se andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi?
Lo so, dal titolo si può intuire molto facilmente. Andiamo ad associare un libro ad ogni tipo di pizza?
Sono stata taggata da Clarissa del blog "Questione di libri", andate a vedere le sue risposte!
Ma bando alle ciance e partiamo con il post!


Recensione "La moglie del califfo"




 Buondìì! Ecco a voi la recensione di un libro che mi è piaciuto molto! Speriamo che il seguito esca il più presto possibile in Italia!

Partiamo con una breve presentazione del libro, su!







Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato Califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del Califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.



domenica 18 settembre 2016

Recensione "Il problema è che ti amo"

 Buondìì! Quasi una settimana fa vi ho detto che stavo rimanendo indietro con le recensioni, ricordate? Beh, insomma, alla fine ne ho accumulate sei. Sì Sara, ottimo lavoro!
Ora che ho un attimo di tempo vedo di scriverne qualcuna, sperando di farcela!

Ma partiamo con una breve presentazione di questo libro, che ne dite?



Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

Citazioni della settimana #6




Buondìì! Questa settimana devo dire di aver trovato un buon numero di citazioni e anche molto belle!

Potete trovare il primo appuntamento di questa rubrica qui!
Come al solito, però, vi illustro le regole.





sabato 17 settembre 2016

In the world of the authors #1




Buondìì! Oggi voglio inaugurare una nuovissima rubrica: sono davvero settimane che voglio pubblicare questo post, ma ovviamente dovevo prima leggere i libri.

Volete sapere di cosa si tratta? Perfetto, andate avanti a leggere!





Premetto il fatto che sarà una rubrica a cadenza del tutto casuale, potrei pubblicare due post consecutivi così come potrei non pubblicarla per settimane. Forse nemmeno dipende da me, ma dai libri che avrò a disposizione.
Dal momento che avevo alcuni libri che mi erano stati mandati dagli autori e che ancora non avevo letto, ho pensato di creare questa rubrica.
In ogni post farò la recensione di due libri che mi sono stati inviati dagli autori stessi. Nel caso in cui voi siate autori e vorreste una recensione, potete contattarmi sulla pagina Facebook senza problemi.

Detto ciò, andiamo a scoprire anche i titoli dei libri di cui vi parlerò oggi?


venerdì 16 settembre 2016

5 cose che... #5

 Buondìì! Venerdì significa nuovo appuntamento con questa rubrica.
Andiamo subito a scoprire l'argomento di oggi, non siete curiosi?


Rullo di tamburi...


Cinque personaggi che vorrei incontrare nella realtà.


mercoledì 14 settembre 2016

Top 5 Wednesday! #6

 Buondìì! Sono tornata con questa bellissima rubrica, e devo ammettere che l'argomento di oggi mi piace molto!

Volete sapere di cosa si tratta? Andiamo!






#Libri dei quali ti piacerebbe vedere una serie tv!

WWW.. Wednesday! #6



 Buondìì! Nuovo mercoledì, nuovo post!
Non ho letto così tanto, ma sono davvero settimane piene e impegnative. Vorrei tanto leggere di più.
Andiamo a scoprire le mie letture, su! 







~ What are you currently reading? 



Risultati immagini per blue gemme corbaccio




Dopo aver terminato "Red" qualche giorno fa, mi sono subito messa a leggere "Blue", ma è attualmente in lettura. Ve ne parlerò sicuramente quando lo finirò.

martedì 13 settembre 2016

Top Ten Tuesday #5



Buondìì! Oggi è martedì, cosa vuol dire?
Esatto, nuovo appuntamento con questa rubrica! Andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi!


Rullo di tamburi...



Dieci libri preferiti appartenenti a un determinato genere!

lunedì 12 settembre 2016

Recensione "Prendimi per mano"


 Buondìì! Sto rimanendo piuttosto indietro con le recensioni, ma il tempo è quello che è, purtroppo. Cercherò di scriverle tutte appena ho dei momenti liberi, onde evitare di andare avanti ad accumularle a più non posso.
Partiamo con una breve presentazione di questo libro? Andiamo!







Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile. E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice. Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartleyè lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…

Back to school Book Tag!





Buondìì! Dato che oggi, in linea di massima, riaprono le scuole, mi sembrava carino fare un Book Tag a tema. Per quanto mi riguarda è il primissimo anno che non ricomincio a settembre, dato che mi sono diplomata a luglio, però non mi lascio scappare quest'occasione!




domenica 11 settembre 2016

Citazioni della settimana #5




Buondìì! Eccoci tornati con un nuovo appuntamento con questa rubrica! Devo ammetterlo: è stata una settimana alquanto povera in fatto di citazioni.

Potete trovare il primo appuntamento di questa rubrica qui!
Come al solito, però, vi illustro le regole.






Regole:

- Pubblicare ogni domenica (in linea di massima) un post inserendo le citazioni che preferite dei libri letti tra il lunedì e la domenica stessa.
- Il minimo è una citazione, il massimo quindici.
- Non è obbligatorio, ma potete inserire delle immagini da associare alle vostre citazioni.
Se volete aderire a quest'iniziativa mi farebbe piacere se me lo diceste, giusto per poter sapere quali blog andare a leggere.

sabato 10 settembre 2016

L'ennesima inutile challenge!

Buondìì! Oggi sono qui per presentarvi una Challenge ideata principalmente da Alice (con l'aiuto di noi del gruppo "Chiacchiere tra lettori", se volete, iscrivetevi!). La trovo un'idea meravigliosa, così riuscirò a smaltire qualche libro cartaceo (anche se sì, lo ammetto, ho inserito anche degli ebook!).
La Challenge è basata essenzialmente sull'argomento "scuola", in quanto è risaputo che il mese di settembre coincide con l'inizio di essa. Io quest'anno non tornerò al liceo, ed è una sensazione stranissima. Ho passato tutta la mia vita legata alla stessa routine, con la consapevolezza che a settembre sarei ritornata sui banchi di scuola, ed è tutto finito.
Ma per carità, nonostante tutto non ci tornerei più e sono contenta di aver chiuso questo capitolo della mia vita. Si volta pagina e si pensa al futuro.
Ho deciso di partecipare anche io a quest'iniziativa, anche perché finire il liceo, purtroppo, non vuol dire smettere di studiare e alcune materie tra quelle che hanno ispirato i vari punti le dovrò studiare lo stesso in questo mese a causa del test d'ammissione. Ma ora la smetto di blaterare e partiamo con i libri che mi impegnerò a leggere!

DURATA: Dal 10 settembre al 10 novembre.

venerdì 9 settembre 2016

Recensione "Noi due ai confini del mondo"


Buondìì! Sono realmente secoli che devo pubblicare questa recensione, ma per un motivo o per l'altro non ho mai avuto né voglia né tempo di scriverla.
Se avete visto altri post, saprete per certo che ho amato questo libro in tutto e per tutto.
Ma bando alle ciance e partiamo con una breve presentazione!




Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…

5 cose che... #4

 Buondìì! Nuovo appuntamento con questa rubrica! Andiamo a scoprire la traccia di oggi?


Rullo di tamburi...




Cinque nuove aggiunte alla Wishlist.

mercoledì 7 settembre 2016

Top 5 Wednesday! #5

 
Buondìì! Finalmente ho del tempo per scrivere questo post. Maledetta me che non mi sono portata avanti!

Che ne dite se andiamo a scoprire l'argomento di oggi?






#Personaggi che vorresti che facessero parte della tua famiglia.

E andiamo a vedere la mia famiglia letteraria!

WWW.. Wednesday! #5



 Buondìì! Siamo finalmente giunti a un nuovo appuntamento con questa fantastica rubrica.

Andiamo a scoprire quali sono state, quali sono e quali saranno le mie letture? Andiamo!







~ What are you currently reading? 


Incompreso - Florence Montgomery - Libro Usato - Lucchi - | IBS


Non ho mai letto "Incompreso" e volevo assolutamente rimediare. Da piccola ho rivisto mille volte entrambe le versioni del film e le amavo in una maniera incredibile. Avevo sullo scaffale questo libro da un'eternità, ma non mi ero mai decisa a iniziarlo. Ho letto davvero poche pagine, non me la sento ancora di dare pareri. Ma sono contenta di averlo iniziato.