venerdì 2 ottobre 2020

5 cose che...

Buondìì, cari lettori! Come state? Io sono ancora incredula, non mi sembra possibile che ieri sia realmente iniziato ottobre. Allo stesso tempo, però, sono emozionata perché questo mese sarà stracolmo di letture e di eventi qui sul blog... non vedo l'ora!

Ma andiamo a scoprire di cosa parleremo oggi! 


Cinque libri che vorrei leggere entro la fine dell'anno!

  

 

Sarò sincera: non sono sicura di riuscire a leggerli tutti entro la fine dell'anno. Gli ultimi mesi del 2020 saranno molto intensi: escono tantissimi nuovi libri interessanti che non vedo l'ora di leggere e, nel medesimo tempo, sarò impegnata con l'ultimo anno di università. Ieri, infatti, ho iniziato ufficialmente il nuovo e ultimo anno accademico e sono parzialmente spaventata. Non sono mai stata brava a conciliare in modo efficace studio e lettura: il mio buon proposito per la fine dell'anno e soprattutto per il 2021 sarà quello di riuscire ad essere costante nella lettura e sul blog. Non sarà facile, assolutamente, ma sono sicura che ce la posso fare. Ce la devo fare!
Come al mio solito, però, sto divagando. Tornando ai cinque libri che vi sto mostrando, mi piacerebbe recuperarli il prima possibile. "Tartarughe all'infinito", "Isola di neve" e "Sperando che il mondo mi chiami" mi stanno attendendo da un po' nella mia libreria ed è giunto il loro momento.
"Chiudo gli occhi e il mondo muore" l'ho recuperato recentemente durante un giro a Libraccio e sono davvero molto curiosa. Spero di riuscire ad acquistare anche l'altro libro dell'autrice, ma nel frattempo sono felice di potermi immergere in questa storia.
Dulcis in fundo... "Dimmi chi sei. L'amore è una ricetta segreta"! Si tratta di un titolo pubblicato dalla Piemme una decina di giorni fa e ieri sono riuscita finalmente a stringerlo tra le mani. Dopo una lunga attesa dovuta al ritardo nel reperire un testo universitario, ieri mi è stato consegnato il pacco della Mondadori contenente questa nuova uscita e un altro titolo che vedrete a fine mese nel Book Haul!

Questi sono i cinque libri che mi impegnerò a leggere nei prossimi mesi. Incrociamo tutti insieme le dita, con la speranza di riuscire a smaltire qualche titolo della TBR!



Anche per oggi è tutto!
Fatemi sapere se avete letto questi titoli e... alla prossima!

16 commenti:

  1. Purtroppo, Tartarughe all'infinito mi ha deluso tantissimo, non mi ha entusiasmato come gli altri suoi titoli e dire che l'idea alla base del romanzo è molto carina.
    Ti auguro buone letture e spero riuscirai a leggerli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi dispiace che ti abbia deluso, io devo dire che sono molto curiosa! Incrocio le dita! :)

      Elimina
  2. Ecco, Valentina d'urbano è sicuramente un'autrice cui vorrei accostarmi prima che si concluda il 2020!!
    Altri libri che desidererei leggere presto sono MALINVERNO di domenico dara, NIVES di sacha naspini e IL MANOSCRITTO di frank thilliez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Valentina d'Urbano è un'autrice che ho sempre apprezzato! Le sue storie sono molto preziose per me! :)

      Elimina
  3. Tranne Green (che non mi ha mai ispirato) gli altri libri sembrano molto interessanti. Ultimamente avevo giusto adocchiato Chiudo gli occhi e il mondo muore. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! A me ispira tantissimo quel titolo! Non vedo l'ora di leggerlo! :)

      Elimina
  4. Sperando che il mondo mi chiami ha un bel titolo evocativo e anche la sinossi è interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo! Io sono sicura che potrebbe piacermi! Incrocio le dita! :)

      Elimina
  5. Ciao Sara! Aspetto di sapere cosa ne pensi di Green così decido se metterlo sul comodino o se lasciarlo prendere polvere ancora per un po' insieme agli altri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Ho aspettative piuttosto alte, quindi speriamo di non rimanere delusa! Inoltre mi manca tantissimo leggere qualche storia nuova di Green! :)

      Elimina
  6. Io John Green non riesco proprio a leggerlo. È l'unico autore con cui mi capita questa specie di "repulsione", non ho idea del perchè, probabilmente il suo stile non mi è congeniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ci sta dai, sono gusti! Anche a me è capitato più volte di non riuscire a farmi andare a genio un autore, nonostante fosse molto amato dagli altri lettori! :)

      Elimina
  7. Ciao Sara!
    Tartarughe all'infinito l'ho apprezzato molto.
    Buona lettura allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Sono contenta che ti sia piaciuto molto, spero con tutto il cuore di poter affermare lo stesso! :)

      Elimina
  8. Anch'io voglio recuperare il libro di John Green.

    RispondiElimina