venerdì 14 agosto 2020

5 cose che...

Buondìì, cari lettori! Anche questa settimana sono qui a recuperare una traccia vecchia di questa rubrica. 
Essendo quasi Ferragosto, ho scelto una traccia legata al viaggio! 
Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta?




Cinque libri brevi da leggere durante un viaggio!



Amazon.it: L'amico ritrovato - Uhlman, Fred, Castagnone, M. - Libri Amazon.it: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Haddon ... Amazon.it: La ragazza dell'Est - Degl'Innocenti, Fulvia - Libri

Una stella tra i rami del melo di [Annabel Pitcher] 

Solitamente al viaggio associo un libro leggero o in qualche modo legato all'estate. Tuttavia tante volte mi sono ritrovata a leggere, durante un viaggio in treno, storie intense e toccanti.
Questi libri affrontano temi importanti e, per la loro piccola mole, sono adatti da portare in giro. 
Ormai sono trascorsi diversi anni da quando mi sono immersa in tali storie, ma ho un ricordo positivo di tutte. Sono titoli di cui non parlo spesso sul blog, ma che fanno parte della mia storia da lettrice e che mi sembra giusto far conoscere.



Fatemi sapere se voi conoscete e\o avete letto questi titoli!
Alla prossima!

8 commenti:

  1. Ciao Sara, Camminare correre volare l'ho preso all'usato secoli fa, devo proprio decidermi a leggerlo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    l'amico ritrovato ce lo avevano dato come libro da leggere nel periodo estivo alle medie.
    Io lo avevo trovato stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Io l'avevo scelto in un elenco di libri da leggere per l'estate tra la prima e la seconda liceo, ma l'ho riletto anche qualche anno dopo! :)

      Elimina
  3. Non ne conoscevo nessuno, tra tutti mi attira Una stella tra i rami del melo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Io ho un ricordo super positivo di questo libro! :)

      Elimina
  4. Ciao Sara!
    L'amico ritrovato l'ho letto l'anno scorso, non mi ha entusiasmato ma è stata comunque una lettura interessante.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Non rientra tra i miei libri preferiti, ma è stata una bella lettura per me! :)

      Elimina