venerdì 1 novembre 2019

Calendario libresco: Ottobre 2019!


Buondìì! E anche novembre è arrivato, in un lampo! Oggi mi trovo qui a dover tirare le somme del mese appena concluso a mezzanotte perché tra pochissime ore partirò per Roma e volevo assolutamente portarvi questa rubrica.

Dato che è già tardi, direi di partire subito con il post!



Cosa ha rappresentato per te ottobre in fatto di letture?

Ottobre, in fatto di letture, non è stato un mese molto proficuo. Non so esattamente quanti libri ho portato a termine, non sono ancora andata a contarli, anche perché alla fine non credo sia questo l'importante.
Il problema è stato il fatto che spesso e volentieri non avevo proprio voglia di leggere e quindi la lettura è andata a rilento, dal momento che alcuni giorni non ho letto nessuna pagina.

L'inizio di un nuovo anno universitario è sempre abbastanza traumatico, soprattutto quest'anno dopo tre mesi e mezzo di vacanza e dolce far nulla (finire gli esami prestissimo ha anche lati negativi, a quanto pare!). Però qualche lettura sono riuscita a portarla avanti e spero che, esami e impegni permettendo, novembre sarà un mese migliore!


Quali sono i preferiti del mese appena passato?


Premetto col dire che non ho davvero un preferito di ottobre perché, effettivamente, non ho dato cinque stelline a nessun libro e questo non è stato l'unico a cui ne ho date quattro.
Tuttavia "Il principe virtuoso. La maledizione" mi ha piacevolmente stupita e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Quali sono state, invece, le tue più grandi delusioni?

Risultati immagini per due cadaveri senza nome

Se è vero che non ho un preferito di ottobre, è anche più vero che ho il libro peggiore del mese e, ora come ora, dell'anno. Non ho intenzione di insultare questo libro o di giudicare le persone che non l'hanno apprezzato: la lettura è soggettiva e, ovviamente, tante persone sicuramente l'hanno amato.
Per me è stato uno strazio, una noia mortale dall'inizio alla fine, nonostante ci siano stati dei piccoli dettagli che mi sono piaciuti. Ma per me, comunque, è un grande no.

Hai letto più libri cartacei o ebook?


Devo davvero rispondere a questa domanda? No, dico davvero, devo? Penso che lo sappiamo tutti qual è stato il formato predominante... il cartac... no? Va bene, no, l'ebook!
Non c'è niente da fare, non ci sarà mai un mese in cui vinceranno i cartacei, probabilmente! Ma giuro che è colpa dei Review Party, delle collaborazioni e dei viaggi in treno\pullman in cui mi porto solo il tablet!


Quanti libri della TBR di ottobre hai letto?


Della TBR di ottobre ho letto:
  • Le terrificanti avventure di Sabrina.
O meglio, ce l'ho attualmente in lettura. Ho deciso di fare questa lettura a tema il giorno di Halloween, ossia ieri, e ovviamente non l'ho terminato. Però la buona volontà c'è stata! 



Quali obiettivi del mese di ottobre hai portato a termine?
  • Leggere almeno cinque libri cartacei.
  • Sfruttare i viaggi in treno per l'università per leggere.  per questo sono un po' indecisa. Non ho letto in ogni viaggio per l'università, ma in qualche occasione sì! Quindi metà e metà?
  • Sfruttare i viaggi in pullman nelle due gite fuori porta che ho in programmaun obiettivo sono riuscita a spuntarlo! Un applauso a me! 
  • Leggere un libro da cui è stato tratto un film e subito dopo guardare la trasposizione cinematografica: l'ho fatto anche il mese scorso e mi piacerebbe rifarlo!
  • Leggere almeno quattro libri a tema Halloween (che a me sembrano adatti al periodo).
  • Leggere un racconto di "Storie da brividi" di R.L. Stine ogni sera per entrare nel mood di Halloween.
Quali sono i tuoi obiettivi per il mese di novembre?
  • Leggere almeno due libri cartacei (sembrano pochi, ma è pur sempre un inizio!).
  • Leggere un libro da cui è stato tratto un film e subito dopo guardare la trasposizione cinematografica: e siamo a tre! Ce la farò questo mese?
  • Terminare tutti i libri che attualmente ho in lettura: non lasciare nessun libro in sospeso!


Qual è la tua TBR per il mese di Novembre?


 Risultati immagini per a un metro da te Risultati immagini per mai innamorarsi del tuo confidente Risultati immagini per il confine tra noi due

 Risultati immagini per da dove nasce la tempesta nicole teso Immagine correlata


Per questo mese abbiamo tirato le somme!
E a voi com'è andato ottobre?
Fatemelo sapere nei commenti e... al mese prossimo!


2 commenti:

  1. Alla fine la lettura è un piacere e deve essere fatta se se ne ha voglia, non ci insegue nessuno ;) Qui il mio Book Haul del mese se ti va di passare :)

    RispondiElimina
  2. Ciao . Io sto leggendo Cime tempestose.
    Le terrificanti avventure di Sabrina mi attira molto.
    Ho in casa il libro l'imperatrice della tredicesima terra.

    RispondiElimina