Buondìì, cari lettori! Settimana scorsa ho fatto un altro salto in biblioteca e ho preso in prestito alcuni libri per ragazzi che non vedo davvero l'ora di leggere!
Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta!
- "Viperetta": non potevo non recuperare questo grande classico della letteratura per l'infanzia. Purtroppo è un testo poco conosciuto e, infatti, se non sbaglio è andato fuori catalogo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo per l'esame di Letteratura per l'infanzia che ho dato quest'estate e mi ha affascinato tantissimo come storia. Non vedo l'ora di vivere mille avventure in compagnia di Viperetta!
- "Stuart Little": fermi tutti... come mai io ho scoperto soltanto il mese scorso dell'esistenza di questo libro?! Sono cresciuta con i film con protagonista questo simpaticissimo topolino, ma non non sapevo che fossero stati tratti da un libro.
Come vi avevo mostrato nel Book Haul di settembre, ho finalmente recuperato "La tela di Carlotta", scritto dallo stesso autore di questo libro. Per fortuna ho deciso di leggere la biografia dell'autore, altrimenti non so se lo avrei mai scoperto! - "I ragazzi Montessori": da futura maestra apprezzo particolarmente la figura della Montessori e ogni occasione è buona per approfondirla. Grazie ad Angela del blog "Chicchi di pensieri" ho scoperto questo interessantissimo libro per ragazzi e l'ho subito inserito in Wishlist!
- "Fedoro": sempre della serie "libri nella bibliografia dell'esame di Letteratura per l'infanzia", ho deciso di recuperare questo titolo che mi ispira tantissimo. Inoltre Il Castoro è una casa editrice che adoro!
- "Rebecca dei ragni": dulcis in fundo, sempre per Il Castoro, ho voluto prendere in prestito una lettura da fare nel periodo di Halloween! Mi sembra una storia perfetta per l'ultima settimana di ottobre e spero con tutto il cuore che non mi deluda!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Alla prossima!
Ciao Sara,
RispondiEliminatanti nuovi libri attendono di essere letti.
Mi ispira molto quello sulla Montessori, che trovo sia stata una grandissima donna che ci ha insegnato e continua tutt'oggi a insegnarci molto; fatto stà che il suo metodo di insegnamento ancora oggi è molto apprezzato.
Ciao Stefania! Sono assolutamente d'accordo con te! Sarà sempre un'importante figura di riferimento! :)
EliminaI ragazzi Montessori mi ispira, non l'ho mai letto e credo che vale la pena fare il passaparola. Ciao.
RispondiEliminaCiao! Se lo leggerai sono curiosa di sapere il tuo parere! Io non vedo l'ora di leggerlo! :)
Eliminami ispira molto Fedoro
RispondiEliminaCiao! Sembra una storia davvero valida! :)
EliminaAvevo sentito parlare bene di Rebecca dei ragni.
RispondiEliminaCiao Ludo! Mi fa molto piacere, spero davvero che mi piaccia! :)
EliminaRebecca dei ragni mi ispira tantissimo
RispondiEliminaCiao Bea! Non vedo l'ora di leggerlo! Sto aspettando di avvicinarmi un po' di più ad Halloween! :)
EliminaRebecca dei ragni sembra proprio carino
RispondiEliminaCiao Chiara! Sembra una lettura perfetta per il periodo! :)
Eliminama che bei titoli! devo farli vedere a mia figlia più piccola sono certa che possano interessarle
RispondiEliminaCiao Chicca! Che bello! Sono curiosa di sapere se ne leggerà qualcuno! :)
Elimina