mercoledì 8 aprile 2020

Cose da fare in quarantena!

Strategie di lettura? Allora esistono davvero! - iMeMoBuondìì, cari lettori! Non mi sembra possibile che sia trascorso così tanto tempo dall'ultimo post che ho pubblicato. Avrei voluto essere più presente, ma mi è sembrato abbastanza un controsenso, dal momento che non ho avuto aggiornamenti da fare: ho effettivamente letto davvero poco in questi mesi e ho comprato ancora meno libri! 




Tuttavia oggi ho voglia di parlare un po' con voi... ma non solo di libri!
Che ne pensate di un piccolo aggiornamento generale? Vi racconterò brevemente come sto trascorrendo la quarantena... mi sto tenendo impegnata!



1. LETTURA!

La lettura non si può "predicare". Dal Ministero meno celebrazioni ...Nonostante, come vi stavo dicendo, io stia leggendo poco, un po' di tempo lo sto trascorrendo anche tra le pagine di un libro. 
Sono sincera: sarà almeno un mese che ho sul comodino lo stesso titolo, però a mia discolpa dico che è alto ben 500 pagine e che non ho letto ogni giorno! Oggi, però, ho in programma di terminarlo e di iniziarne un altro. Incrociamo le dita!
Da mercoledì prossimo spero di tornare con il WWW, se riesco a ritrovare un buon ritmo di lettura. Potrei pensare, al massimo, di pubblicarlo ogni due settimane se non ho novità da mostrarvi!

In fondo, purtroppo, la quarantena sarà ancora lunga: spero con tutto il cuore di riuscire a portare a termine qualche lettura in più! 


2. SERIE TV!

Restiamo a casa. Le 10 serie tv TOP che (forse) non avete visto e ...Ahimè, le serie tv sono una droga e non riesco a farne a meno! Dal primo giorno di quarantena (ossia dal giorno successivo all'ultimo esame universitario che ho sostenuto a fine febbraio) mi sono divorata episodi su episodi e ho recuperato davvero tante serie tv.
Sono riuscita a mettermi in pari con serie con le quali ero rimasta indietro e, allo stesso tempo, ne ho iniziate e finite tante tante tante. Ho finalmente trovato tempo per guardare la serie tratta dal libro "Cercando Alaska" e l'ho a dir poco amata.
Inutile dirvi che alla fine della quarantena non avrò più serie da vedere! Sono un caso perso!


3. FILM!

Lilli e il Vagabondo - Film (2019) - MYmovies.itChi mi conosce sa che io in generale guardo davvero pochi film. Se devo scegliere, opto sempre per qualche serie tv, a discapito di film e cartoni animati (anche perché quelli che voglio davvero guardare vado a vederli al cinema).
Nelle ultime settimane, però, ho deciso di spuntare qualche titolo dalla lista di film e cartoni da vedere (o rivedere!). Ho visto anche il live-action di "Lilli e il vagabondo" e l'ho adorato! 
Ho deciso inoltre di fare una giornata a tema High School Musical, riguardando tutti e tre i film!
Anche nelle prossime settimane vorrei ritagliarmi qualche serata per i film... ne vale la pena!


4. STUDIO!

Le 8+ cose peggiori da fare mentre si studiaAhimè... non posso farne a meno! Le università sono chiuse, non ho esami da sostenere, ma ho davvero mille impegni lo stesso! Sono alle prese con il tirocinio a distanza, sto guardando le varie videolezioni che caricano, sto facendo dei lavori per un esame... insomma, l'università mi tiene abbastanza impegnata ugualmente, ma da casa e senza dover fare il viaggio!




5.  ALTRO!

Sudoku: ecco perché tutti dovrebbero farlo | OK Salute

Nel corso della quarantena ho cercato svariate attività da fare per sconfiggere la noia che, bene o male, in qualche momento prende tutti.



Ecco cosa ho fatto:
- Sistemare la camera: in particolar modo nelle prime settimane, ho avuto dei momenti di pazzia in cui ho letteralmente svuotato gli armadi e messo a posto. Almeno è stato produttivo!
- Cucinare: un po' tutti ormai si sono dati alla pazza gioia in cucina, in fondo è il momento adatto per sperimentare qualcosa di diverso!
- Fare i sudoku: sarà che sono un'amante dei numeri, ma a me rilassa sempre tantissimo, è un buon passatempo e cerco di farli ogni giorno!
- Fare delle serate a tema: per me il giovedì e la domenica sono stati i giorni di "Bella da morire" e "DOC - Nelle tue mani", due nuove serie italiane che hanno fatto su Rai 1 (DOC è ancora in corso). Allo stesso modo, fino a settimana scorsa, il venerdì è stato il giorno di "Amici". 
Adoro avere una routine e trovare un modo per differenziare i vari giorni della settimana, senza rischiare di perdere la cognizione del tempo!
- Puzzle: ormai sono entrata in fissa dopo che ho visto un episodio di una serie tv... voglio fare un puzzle! Devo andare in cantina a recuperarne uno, dal momento che l'unico che ho in camera mi ha fatta arrendere dopo una giornata!
- Disegnare: ho effettivamente disegnato per dei lavori universitari... ma è stato comunque un momento super piacevole e rilassante! Devo ritagliarmi più spesso dei momenti così!


Solitamente non abbiamo tutto questo tempo libero a disposizione, dunque credo sia il momento migliore per essere produttivi e fare tutto quello che altrimenti non riusciremmo a fare.
Io cercherò ulteriori attività da fare nel corso delle prossime settimane... fino a quando non potremo - finalmente - ritornare alla nostra solita vita e uscire di casa.
Ma per ora dobbiamo essere responsabili: stiamo a casa. Di cose belle da fare ce ne sono.


E voi? Come state trascorrendo la quarantena? 
Fatemelo sapere nei commenti e... alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io svolgo un po' di attività simili alle tue: la lettura, la scrittura per il blog, le videolezioni di danza, la zumba da casa ed ovviamente film e telefilm per un po' di relax!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Ti tieni occupata anche tu! L'unica cosa positiva di questo periodo è proprio avere il tempo per fare tutto questo! :)

      Elimina