Buondìì! Ormai settembre, purtroppo, è arrivato e io mi sono messa a fare le somme del mese appena trascorso.
Spulciando tra i miei vecchi post mi sono imbattuta in questa rubrica che era letteralmente finita nel dimenticatoio... e mi dispiace tantissimo!
Voglio assolutamente portarla mensilmente e questo credo sia il mese più adatto per ricominciare!
Quindi bando alle ciance e partiamo con il post!
Cosa ha rappresentato per te agosto in fatto di letture?
Agosto, per me, è stato una rinascita in fatto di letture. Ormai non starò più qua a farvi il discorso sul mio blocco del lettore, ormai è passato e quel che è stato è stato. Ma quello che è certo che ad agosto sono rinata, o meglio, dalla fine di luglio!
Quali sono i preferiti del mese appena passato?
Ammetto di essere stata fortunata questo mese: ho letto libri belli e che mi hanno lasciato molto. Tuttavia alla maggior parte dei libri che ho letto ho dato lo stesso voto, ossia quattro stelline. E non potendoli inserire tutti ho deciso di inserire esclusivamente il libro a cui ho dato il massimo dei voti, ossia "Noi due oltre le nuvole".
Quali sono state, invece, le tue più grandi delusioni?
Come ho detto, sono stata abbastanza fortunata questo mese e non ho avuto grandi delusioni. Tuttavia un libro non è riuscito a ingranare e dopo settimane ancora non l'ho terminato. Ma, dal momento che non ho ancora spuntato la casella "Letto", non posso inserirlo nel post di questo mese. Ma a settembre ve ne parlerò meglio! A meno che, poi, cambio completamente idea nel corso della lettura!
Hai letto più libri cartacei o ebook?
Non avevo ancora contato i libri, quindi con mia amara sorpresa ho scoperto di aver letto soltanto sei libri ad agosto... pensavo di più! Ma per essere un inizio, alla fine, non è male!
Per rispondere alla domanda, ho letto più ebook: 4 ebook vs. 2 cartacei.
Di questo mi dispiace, vorrei riuscire a bilanciare cartaceo e digitale dal mese prossimo!
Quali sono i tuoi obiettivi per il mese di settembre?
- Continuare con la mia piccola maratona di libri estivi e riuscire a leggere tutti quelli che vorrei leggere quest'estate (per me settembre è ancora estate!).
- Sfruttare i viaggi in treno o in pullman per leggere.
- Non far aspettare troppo le case editrici o gli autori e recensire i libri appena li ho finiti di leggere.
- Leggere almeno un thriller, genere che non leggo da un'eternità.
- Leggere almeno dieci libri. Nella TBR tra poco ne inserirò sicuramente di più, ma probabilmente o subentreranno nuovi libri da leggere o non riuscirò comunque a leggerli tutti. Però dieci mi sembra un buon numero. Se poi riuscirò a leggere di più, ben venga!
Qual è la tua TBR per questo mese?
Ditelo tutti in coro insieme a me: "Sara, non riuscirai mai - ma dico mai - a leggere tutti questi libri! Cosa ti salta in mente?!".
Ma vi dico di più: mi sono anche limitata! Fosse stato per me avrei inserito duecento libri, altro che questi! Ma settembre ha solo trenta giorni e io sono umana!
Venti libri li ho letti più volte in un mese, ma contando gli impegni che ho non so se ci riuscirò! Ma questo lo giudicheremo insieme tra un mese!
Inoltre non escludo che possano cambiare, per vari motivi:
Inoltre non escludo che possano cambiare, per vari motivi:
- Posso scegliere di leggere libri che mi propongono le case editrici con cui collaboro o autori che mi contattano.
- Posso decidere di voler leggere un determinato libro che non avevo preso in considerazione oggi.
- Posso comprare nuovi libri che voglio assolutamente iniziare (anche se, dopo il Book Haul di agosto, spero di limitarmi!!).
Ma comunque per questo mese è tutto! E per voi lettori com'è stato il mese di agosto?
Ciao Sara, eccomi qui a sbirciare il tuo angolino!!! mi fa piacere che il tuo blocco del lettore sia passato e direi che hai recuperato alla grande leggendo parecchio!! Mi sono segnata alcuni titoli che non conoscevo... la mia lista dei desideri sta diventando infinita!!!!
RispondiEliminaCiao! In realtà ho letto soltanto sei libri questo mese (i titoli che ti sei segnata sono sicuramente della mia TBR per il mese di settembre!). Però, almeno, ho letto abbastanza rispetto a prima!
EliminaE ti capisco, la mia Wishlist ormai mi odia! Così come la mia libreria e il mio tablet!